SOS Green Hill: oggi 8 beagle maschi adulti a Roma. Per festeggiare la conferma del sequestro! Le FOTO ed il *VIDEO* della loro liberazione

Home/SOS Green Hill: oggi 8 beagle maschi adulti a Roma. Per festeggiare la conferma del sequestro! Le FOTO ed il *VIDEO* della loro liberazione

In braccio a Sonia

E’ fatta: la notizia del giorno è che il Tribunale del Riesame ha rigettato il ricorso presentato dai legali di Green Hill contro il sequestro probatorio deciso dalla Procura di Brescia. Il sequestro degli animali è stato confermato. Gli affidi possono andare avanti! E così Legambiente (uno dei due custodi giudiziari insieme a LAV) ha deciso di organizzare l’arrivo a Roma di 8 beagle maschi adulti e le persone AVCPP (volontari ed esperte dell’Ufficio Adozioni) hanno contattato le famiglie in lista di attesa e le hanno pregate di recarsi con urgenza a Roma per poter accogliere nelle loro braccia i cani chiesti in affido.

E così è stato! La prima famiglia, proveniente da Napoli, alle 15.30 era già a Roma e piano piano sono arrivate tutte le altre, da Ariccia, Latina, Valmontone, Assisi, Perugia, Roma.  7 famiglie con figli di varie età ed una coppia senza figli.
 
Grazie al veterinario volontario presente, il dottor Klaus Friedrich (che ringraziamo di cuore!) tutti i cani (arrivati intorno alle ore 19) sono stati visitati, controllati e poi affidati, firmando i moduli d’affido. 

Una serata emozionante, segnata da una grande commozione come questo video e queste foto mostrano chiaramente:

 

Eccoli, stanno arrivando nella sede di Legambiente Nazionale a Roma, in via Salaria

Eccoli, appena arrivati!

Ecco il primo!

Tutti insieme, all’aria aperta su di un terreno vero

La visita del veterinario, dottor Klaus Friedrich

Ora avanti così: per sabato 11 agosto 2012 vorremmo terminare tutti gli affidi e svuotare lo stabilimento. Grazie a voi possiamo farcela. Solo al sito di Legambiente sono arrivati 9000 form e le persone AVCPP stanno richiamando tutti i candidati più papabili, quelli che nel form hanno indicato le condizioni di vita e le abitudini più consone a cani che, dopo una esistenza deprivata di qualunque sensazione emozionee contatto, hanno bisogno oggi di conoscere cosa è la vita vera.

Cosa è la carezza di un umano e di un bambino. Cosa è una ciotola per l’acqua, loro che sono stati abituati a bere ad un beverino da cui usciva acqua continua. Cosa è una ciotola per il cibo, loro che hanno avuto sempre a disposizione una mangiatoia con cibo permanentemente presente. Cosa sono degli orari stabiliti per mangiare, per uscire, per dormire. La sicurezza delle abitudini abitudini sane. I rumori della città. Una casa, un mobile, una leccornia. L’alternanza naturale della luce e del buio. L’abbaiare di un cane, il loro abbaiare, loro che sembrano stranamente tutti troppo muti…

Grazie a Legambiente, grazie a tutti i volontari e all’Ufficio Adozioni AVCPP. E grazie a queste magnifiche persone che oggi, come dal 25 luglio, ogni giorno decidono di aprire la loro casa ed il loro cuore a creature nate per essere destinate alle crudeli pratiche di un tavolo di sperimentazione, alla vivisezione.

Liberi tutti!

 

 

2012-08-04T07:38:18+00:00 4 agosto 2012|1 Comment

One Comment

  1. carla 7 agosto 2012 at 11:06 am - Reply

    Speriamo solo che nello stabilimento dissequestrato non riprenda la fabbrica degli orrori.

Leave A Comment