SOS Green Hill: Legambiente sceglie AVCPP per gli affidi dei 2400 beagle liberati. Le foto di Scott, Vivi, Lulu e della loro nuova vita

Home/SOS Green Hill: Legambiente sceglie AVCPP per gli affidi dei 2400 beagle liberati. Le foto di Scott, Vivi, Lulu e della loro nuova vita

 

Lulu’ e la sua nuova sorellina umana

AGGIORNAMENTO al 7 agosto 2012 – Arrivano le foto e le prime testimonianze dei beagle usciti da Montichiari ed affidati alle famiglia italiane.

Ecco le foto di Lulù (grazie!!!!) nel pieno della sua nuova vita… “Lei è Lulu, è vivacissima ma allo stesso tempo tranquillissima, non piange mai (nemmeno la prima notte) e si è adattata benissimo, gioca con la nostra bambina e sta benissimo!”

E poi c’è Vivi, adottata da  Roberta (grazie!!!). Eccola il 27 luglio 2012, appena scesa dal treno tra le braccia della sua mamma adottativa

 Ed eccola oggi, con la sua bella testimonianza: “”Io non avevo un nome. Ero solo un numero, un numero che è rimasto impresso all’interno del mio orecchio.  Ora sono nella mia nuova casa, non ci sono più sbarre, ma tanto spazio per giocare. Passo le giornate a giocare con l’acqua e a nascondino. Ho imparato pian piano a mangiare e bere dalle ciotole e non mi piace dormire nella cuccia, preferisco il pavimento.  Sono felice, ma ogni tanto penso a tutti gli altri animali ancora rinchiusi dietro delle sbarre. Proprio come lo ero io, nata e cresciuta in una gabbia e destinata a morire in un’altra.  Sono stata fortunata, sono libera. E ho finalmente un nome. Mi chiamo Vivi. Ho solo 3 mesi e vengo dall’allevamento Green Hill di Montichiari.”

 

Ed infine una testimonianza che riguarda due cuccioli affidati a due famiglie romane che sono andate a Montichiari il 31 luglio 2012 a prendere il cucciolo a loro affidato.

Adriana aveva adottato Ciccia proveniente dal famoso sequestro del 2002, quello di un canile privato convenzionato romano dove i volontari dell’AVCPP e il Comune di Roma trovarono 1.031 cani maltrattati…  Ora ha adottato il piccolo Scott!!!  E’ fatta!  Il piccolo Scott è finalmente a casa! Stamattina abbiamo fatto subito perchè quando siamo arrivati noi avevano appena portato un “carico” di cuccioli maschi. Francesco ha aspettato un po’ di più, ma alle 13 aveva finito pure lui. Il viaggio in macchina è stato allietato da vomiti, pipì e cacche. Ma, nonostante questi inconvenienti,  Scott si è comportato benissimo: leccatine, scodinzolii e sonnellini  in braccio. A casa poi è andato in estasi.  Almeno per stasera starà in camera di mia figlia e poi domani passeremo alle presentazioni con gli altri cani e con i gatti. E’ davvero un amore, vivacissimo e simpatico, e poi sembra proprio aver capito che la sua vita è cambiata ed è felicissimo. Non so in seguito, ma per il momento mi sembra molto più disinvolto di come erano le altre due canette quando sono arrivate. Domani sentiremo anche la veterinaria. Anche il cucciolo d i Francesco è delizioso, affettuoso e per niente intimorito. Per qualche giorno starà con lui a Roma e poi andrà a Ladispoli. Appena possibile ti manderò un mucchio di foto. Grazie di cuore per l’aiuto prezioso! A presto! Adriana”

Ed ora eccole le foto di Scott

La parola a Adriana: ” Ciao, eccomi di nuovo qui a parlare di un simpatico tipetto di nome Scott. Allora, prima la situazione veterinaria: la nostra dottoressa l’ha visitato e l’ha trovato ok. Ha fatto l’esame delle feci che è risultato negativo. Domani farà il vaccino e dopo, finalmente, potrà uscire. Non vediamo l’ora! Abbiamo già comprato pettorina e medaglietta e a casa abbiamo fatto le prove di conduzione al guinzaglio. A parte qualche saltello e qualche tentativo di mordicchiare il guinzaglio, non è andato male. Devo dire che Scott è adorabile, ed è difficile trattenersi dal fargli “coccole a buffo” come dicono i miei figli. Non bisogna dimenticare che è un cucciolo e che va educato. Comuque, vista la situazione, eravamo preparati ad accogliere un cane con qualche problema, magari un pò timido,e invece ci siamo ritrovati un cucciolo spavaldo, gioioso, pieno di vita, curioso e distruttivo come tutti i cuccioli. Ha conosciuto gli altri animali della casa senza la minima paura, anzi è stata necessaria qualche sgridata umana e non, per rimetterlo al suo posto. La prima volta che ha capito che poteva correre è stato buffo e commovente. Ha cominciato con degli esitanti saltelli che man mano si sono fatti più sicuri e poi si è lanciato in una corsa folle su e giù per il corridoio tra lo sgomento dei gatti che sono schizzati via oltraggiati. Non posso smettere di pensare che un esserino così unico e meraviglioso era destinato ad essere brutalmente violentato nello spirito e nel corpo fino all’annullamento e alla morte. Il sequestro di Green Hill è stata una grande vittoria e sono davvero felice di avere partecipato.  Anche Cooper il cagnolino di Francesco sta benissimo. Ha già fatto il vaccino e si trova a Ladispoli dove corre beato nello spendido giardino della sua nuova casa insieme agli altri tre cagnoloni. Comunque anche Francesco ti scriverà e ti manderà delle foto. Ciao e grazie ancora! Adriana”

 

ECCO LA STORIA – L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese è felice di comunicare che Legambiente ha scelto la sua professionalità per le pratiche legate all’affido presso famiglie italiane dei 2400 beagle chiusi nello stabilimento Green Hill e liberati dal sequestro della Procura di Brescia.

Al sequestro si è arrivati grazie a circostanziate denunce presentate dall’ufficio legale di Legambiente e di Lav e dalle centinaia di manifestazioni organizzate nel corso dei mesi da comitati ed associazioni animaliste.

A partire da oggi, quindi, tutti i cittadini interessati potranno telefonare al call center di Legambiente 06 86268330 – 06 86268344 dove verrano fornite indicazioni. Si potrà compilare un apposito modulo di prenotazione sul sito www.legambiente.it  Nel caso di cittadini privi di Internet, sarà il call center a compilare il form di prenotazione.

Saranno poi le persone dell’Ufficio Adozioni AVCPP a ricontattare ogni singolo cittadino e a prenotare, se del caso, la visita pre-affido che sara’ realizzata dai volontari Legambiente presenti su tutto il territorio nazionale.

E’ bene precisare che in questa fase i cani saranno solo affidati alle famiglie che ne faranno richiesta, seguendo una procedura gia’ consolidata e praticata da AVCPP nelle decine di sequestri gestiti nel corso degli anni.

AVCPP ringrazia Legambiente per la fiducia accordata ed esprime stima ed ammirazione per Legambiente, Lav, per tutti gli animalisti italiani impegnati da anni – in varie forme- nel raggiungimento di questo importante traguardo, reso possibile solo grazie a quelle istituzioni (Procura di Brescia e Corpo Forestale dello Stato in primis) che hanno deciso di andare oltre i controlli di routine nel tempo effettuati.

Mai come ora i protagonisti sono loro: 2400 cuccioli, mamme gravide, adulti maschi e femmine usati per riproduzione. Abbiamo poco tempo per farli uscire dallo stabilimento e per offrire loro un futuro. Insieme possiamo farcela.

 Call Center Legambiente 06 86268330 – 06 86268344 / indirizzo mail sosgreenhill@legambiente.it

sito per compilare il form di prenotazione www.legambiente.it

 

2012-08-07T14:25:46+00:00 7 agosto 2012|3 Comments

3 Comments

  1. Nicola 5 agosto 2012 at 2:03 pm - Reply

    Per averne uno come si deve fare?

    • admin 5 agosto 2012 at 10:49 pm - Reply

      Buonasera Nicola, sul sito http://www.legambiente.it trovi il modulo da compilare. Tieni presente pero’ che sono già arrivati piu’ di 9000 moduli, solo a Legambiente, quindi tu sarai uno degli ultimi. Pero’ se sei fortemente motivato, prova! grazie per averci scritto

  2. Maria Pia 7 agosto 2012 at 3:08 pm - Reply

    Grandi tutti!!!

Leave A Comment