Ciao Simba: quante volte ti abbiamo salvato la vita?

Home/Ciao Simba: quante volte ti abbiamo salvato la vita?

 

AGGIORNAMENTO a settembre 2014: Negli ultimi giorni le condizioni di Simba si erano aggravate, così dopo averle provate tutte il dolce Simba è stato addormentato. Ciao piccolo, ti abbiamo voluto tanto bene!!

AGGIORNAMENTO al 21 febbraio 2012 – Il dolce Simba oggi è stato preso in adozione a distanza dalla signora Adriana. Grazie Adriana per aver voluto pensare proprio a Simba. Forza piccolo, vedi che non sei solo e che le persone ti vogliono bene?

1003074_260511010780116_478217443_n

AGGIORNAMENTO al 15 ottobre 2011 – Simba è stato operato. Mercoledì 13 ottobre u.s. è stato dimesso dalla clinica privata veterinaria romana dove,a spese AVCPP, è stato sottoposto a TAC, analisi e degenza di monitoraggio ed è tornato a Muratella dove, grazie ai veterinari della ASL RMD, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di asportazione della milza. L’intervento è andato bene: non era un versamento ma un vero e proprio tumore, grande quasi 10 cm, che aveva preso possesso dell’intera milza. Per sicurezza, visto che dopo l’intervento chirurgico Simba avrebbe dovuto essere monitorato costantemente al fine di controllare il livello di insulina nel suo sangue e riposizionare la cura contro il diabete, è tornato nella stessa clinica, a spese dei volontari e degli operatori AVCPP. Nei prossimi giorni sarà dimesso e sapremo anche i risultati dell’esame istologico della milza asportata. Speriamo che la sua aspettativa di vita sia la più lunga possibile. Ma per aiutarlo a tornare in equilibrio abbiamo bisogno del vostro aiuto: donazioni economiche, uno stallo, una adozione… aiutateci!

ECCO LA STORIA DI SIMBA – Simba è un cane molto bello e molto dolce, è entrato a Muratella il 27 marzo del 2006. Aveva solo un anno e mezzo allora e venne trovato ferito da alcuni cittadini e portato in una clinica privata veterinaria romana dalla quale poi, il giorno dopo, venne fatto entrare in canile.  Appena entrato in canile, gli venne subito diagnosticata la leishmania. Simba venne subito messo sotto terapia e dopo circa un anno il risultato ottimale è stato raggiunto e la leishmania si è negativizzata.  Purtroppo però la sfortuna si è accanita su Simba e dopo qualche mese lo abbiamo nuovamente sottoposto a delle analisi diagnostiche  che hanno evidenziato un brutto diabete. Dal 2007 ad oggi, quindi, Simba è tenuto costantemente sotto controllo e sottoposto a due iniezioni al giorno di insulina.

Il 4 ottobre Simba non si è sentito bene e, a spese di AVCPP, lo abbiamo immediatamente ricoverato nella clinica veterinaria privata che lo conosce bene perchè è da questi medici che Simba viene controllato periodicamente per il suo diabete. E’ stato sottoposto ad una TAC che ha evidenziato un  nodulo epatico più una massa  splenica ed un ‘area polmonare alterata.

Purtroppo la milza va asportata, sia che si tratti di un versamento sia in caso di massa tumorale. Se si tratta di un tumore, le prospettiva di vita in caso di superamento dell’intervento si aggirano intorno ai 5-6 mesi. Nel caso si trattasse solo del superamento di un versamento, le prospettive di vita si aggirerebbero intorno ai 2-3 anni.

L’intervento chirurgico è stato programmato a Muratella per mercoledì 13 ottobre p.v. . Nel frattempo, visto che il pericolo di sanguinamento improvviso e conseguente morte è molto alto, Simba è rimasto in degenza in clinica in attesa dell’intervento chirurgico.

Siamo qui a chiedere il vostro aiuto. Per raccogliere fondi per pagare tutte le spese della clinica e dalla TAC. E per cercare uno stallo post operatorio e una adozione del cuore. Questo cane, abbandonato da cucciolone e tanto sfortunato ha bisogno di ognuno di noi. Se voi lascerete soli noi, noi non potremo aiutare un prossimo Simba….

Matricola 481/06

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Muratella, Roma, via della Magliana 856

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

Per info Donazioni,

Per la raccolta dei fondi, è possibile fare:

  • donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”;
  • donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
  • per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici:codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  codice IBAN IT 34N0760103200000094913001

Tutte le donazioni, conservando la ricevuta o la matrice del bonifico o del bollettino postale, possono essere scaricate dalle tasse.

2014-10-02T06:16:50+00:00 2 ottobre 2014|1 Comment

One Comment

  1. Romana 16 marzo 2013 at 5:03 pm - Reply

    Come sta adesso

Leave A Comment