Silvia con Sissy, nel Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo

Home/Silvia con Sissy, nel Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo

La mia cagnolina è Sissy, la piccola, dolce, tremante, timidissima Sissy. Condivide il box nel Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo con Lupetto (adottato sabato 13 febbraio 2010), ancor più fifone di lei (che bella coppia!), e in genere il sabato escono insieme a noi o agli adottanti a distanza di Lupetto.
Sono andata a trovarla quasi tutti i sabati, e, cosa che non mi aspettavo affatto, la terza volta che mi ha vista, mi è corsa incontro e mi ha dato un bacetto sulla mano. Credevo fosse molto più difficile farsi dare questa confidenza da Sissy! Invece credo di averla conquistata con le coccole. E’ timida, non sa giocare, ma appena la accarezzi si ferma e ti guarda sorridendo. Inizialmente trema e infila la coda in mezzo alle gambe, poi si scioglie.
Dopo diversi incontri ha smesso di tirare al guinzaglio e ha imparato a camminare come una signorina beneducata. Prima tirava come una forsennata per la paura e voleva tornare subito nel box. L’ultima volta che mi ha visto si è messa addirittura a scodinzolare, ed insieme a Lupetto è scesa saltellando dal tetto della cuccia (dove stanno sempre tutti e due)e mi è corsa intorno.
Credo che mi abbia salutato anche il consorte, visto che si è degnato di scendere anche lui avvicinandosi insieme alla grata del box. Purtroppo non l’ho potuta portare fuori perchè dovevamo prima fare una prova con un’altra cagnolina per una seconda adozione a distanza, poi quando sono andata da lei ha iniziato a piovere. Temo ci sia rimasta malissimo, era la prima volta che la vedevo scodinzolare, togliere quella codina da sotto il sedere!
Sissi è dolcissima, di taglia piccola, può darsi che in famiglia impari a giocare, ma per ora vuole solo essere coccolata. A casa mia purtroppo non può venire, siamo già al completo, ma spero che riesca ad uscire dal canile il prima possibile, merita anche lei una casa!
Silvia

2013-01-20T00:18:02+00:00 25 agosto 2010|0 Comments

Leave A Comment