Ciao Seccardino non temere: troveremo la famiglia giusta anche per te

Home/Ciao Seccardino non temere: troveremo la famiglia giusta anche per te

Aggiornamento – Purtroppo Seccardino non è più tra noi, ci dispiace che non siamo stati capaci di trovare la famiglia giusta per te. Ti terremo sempre nel cuore.

 

Seccardino era un cucciolo quando il 13 aprile del 2006 è entrato a Muratella: aveva appena 4 mesi e fu trovato randagio e ferito ad una zampa su via della Magliana. Immediatamente ricoverato dalla ASL in una struttura privata convenzionata con il Comune di Roma, venne poi fatto rientrare a Muratella il 27 aprile 2006. Ovviamente, con quella zampa ingessata e dolorante, questo bellissimo cucciolo nero si è mostrato inizialmente diffidente e preoccupato ma poi, piano piano, passato anche il dolore alla zampa posteriore, ha cominciata a sciogliersi ed in breve si è dimostrato giocarellone e festoso con tutti. Dopo qualche tempo, Seccardino ha trovato quella che pensavamo essere una felice adozione: una famiglia lo ha scelto, l’ha ribattezzato Camirolli e pensavamo che per lui la sfortuna fosse terminata. Purtroppo è stata una falsa speranza: il 15 maggio 2007, Camirolli è stato riportato in canile. La famiglia se ne è voluta sbarazzare: CPD, “ceduto per disfarsene” si chiama così questa maledetta pratica. Motivazioni? Non giocava con i bambini, era ostile verso gli estranei, aveva paura dei tuoni e della macchina. Insomma, una famiglia che non ha voluto aiutarlo, non l’ha voluto integrare nell’ambiente familiare, non ha voluto insegnargli a superare quelle piccole paure che hanno tutti i cani quando entrano in contesti completamente nuovi. Da allora, Seccardino è rimasto in canile. Ed è tornato ad avere il suo primo nome…. A Muratella è rimasto fino all’8 marzo 2010, sempre alla ricerca di una felice adozione. Poi, è stato trasferito al Poverello. Anche in questa nuova struttura, non abbiamo perso la speranza di trovare per lui una felice adozione e, nonostante non sia più un cucciolino, siamo fermamente convinti che anche per Seccardino si aprirà finalmente (e definitivamente) la porta della gabbia. Da qualche parte, c’è la famiglia giusta per Seccardino e noi la stiamo cercando. Matricola 569/06

 

 

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-02-04T15:50:13+00:00 2 gennaio 2014|0 Comments

Leave A Comment