Scintilla, verrà il giorno in cui la paura sarà solo un ricordo

Home/Scintilla, verrà il giorno in cui la paura sarà solo un ricordo

scintilla

Questa piccolina si chiama Scintilla. E’ una canetta indifesa e tenera. E’ entrata in canile da piccolissima e da allora la sua vita si è bloccata e le giornate sono diventate tutte uguali. Scintilla non conosce veramente nulla del mondo.

scintilla2484

E’ entrata in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di 60 mq all’Eur di una famiglia romana disagiata. Ad agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato questi cani dal canile per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati. Per molti di loro è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni.

scintilla PRIMA DELLA STERILIZZ

La prima volta che l’abbiamo vista era impaurita e molto disorientata, non capiva cosa stava succedendo intorno a sé, non capiva cosa volevano da lei tutte quelle persone e infatti si è fatta piccola piccola, quasi a desiderare di scomparire per non farsi vedere.

scintilla2494

Un paio di giorni di nuove esperienze e il cambiamento è stato lampante: più serena, più sorridente, più rilassata. Ma  poi è tornata in gabbia ed inevitabilmente questa piccola esperienza di libertà è diventata un ricordo.

scintilla2485

Diamo a questa piccolina una possibilità di crescere libera. Venitela a conoscere e portatela via con voi!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/
CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
 
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
2013-06-09T01:33:39+00:00 9 giugno 2013|0 Comments

Leave A Comment