Scilla, tanta energia e vitalità che si stanno spegnendo in gabbia!

Home/Scilla, tanta energia e vitalità che si stanno spegnendo in gabbia!

DSC_0170

DSC_0161

Aggiornamento a febbraio 2015 – Che dire ancora su Scilla, una stupenda meticcia dal musetto terribilmente dolce, dal corpo sinuoso ed atletico, dalla dolcezza unici? Nulla. Solo che Scilla ha veramente un disperato bisogno di conoscere il “fuori” di un canile, di potersi affidare completamente ad una famiglia a cui dare gioia ed affetto. Lei è veramente un gran bel cane, da vedere dal vivo per non poter rinunciare a lei!

DSC_0173

DSC_0157

Aggiornamento al 30 giugno 2014 – Nuove foto di Scilla, atletica e sinuosa, bellissima seppur molto magra. Lei soffre veramente lo stare chiusa in un box, una condizione innaturale per qualsiasi cane, specialmente per quelli più vitali e solari.

DSC_1040

Lo stato di frustrazione è molto alto, le basta sfogare per qualche minuto la sua grande energia repressa di giorni e giorni, per vedersela avvicinare con curiosità e con accenno di contatto; una importante dimostrazione che anche in termini di affezione, Scilla è un cane veramente bisognoso di trovare il punto di riferimento umano che le dia tranquillità, affetto e le faccia da guida senza farla sentire più abbandonata a sé stessa.

DSC_1046

DSC_1047

La sua storia: Scilla è entrata in canile in seguito ad uno sgombero di un campo nomadi. È una bella meticcia giovane con un bel manto a pelo raso fulvo e bianco di taglia medio grande.

Era giovanissima quando arrivò nel suo primo canile, mostrando infatti grande vitalità ed esuberanza. Infatti quando era all’Ex Cinodromo e veniva portata negli spazi di sgambamento, passava molto tempo a correre avanti ed indietro per scaricare tutta la sua energia ma sempre con giocosità.

Correre non le bastava mai. Un cane indipendente, mai invadente ma che sapeva rapportarsi con gli umani.

Nel 2010 è stata trasferita a Villa Andreina dove purtroppo ha meno possibilità di sfogarsi all’aperto. Il box sicuramente le sta stretto tanto da farla deperire visibilmente. Sta dimagrendo eccessivamente. Aiutiamola a ritrovare la sua forma e la voglia di vivere, e di relazionarsi col mondo esterno!

Aiutiamola a riaccendere l’energia e la vitalità che merita di sfogare e condividere con un compagno per la vita! Diamole una possibilità fuori dal canile.

Chiedi di Scilla di Villa Andreina, Acilia (Roma)

Solo su appuntamento ma anche solo per informazioni, ecco i CONTATTI con i volontari operativi nella struttura: 3470850422 – 3335265958 – 3467972780
La struttura riceve solo attraverso appuntamento diretto con i volontari presenti; per informazioni o per conoscere il cane di tuo interesse dal vivo contattaci: volontari ed educatore sono disponibili per affiancarti, suggerirti o seguirti gratuitamente durante le fasi di conoscenza, pre e post affido, anche in presenza di altri compagni pelosi in casa.

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2017-04-26T13:37:28+00:00 18 febbraio 2015|3 Comments

3 Comments

  1. Alessandra 2 luglio 2014 at 7:28 pm - Reply

    È veramente bellissima!!!

  2. anna maria 21 febbraio 2015 at 10:31 am - Reply

    non la dimentichiamo tenetela in evidenza per cortesia bellissima e come tutti gli altri in gabbia che tristezza

  3. CarlaS 16 giugno 2015 at 12:02 pm - Reply

    hai ragione Anna Maria… è ora di farla uscire dalla gabbia!

Leave A Comment