Ciao Rosa, orecchie a farfalla e tanto bisogno di libertà

Home/Ciao Rosa, orecchie a farfalla e tanto bisogno di libertà

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2012 – Ciao piccola Rosa, ti abbiamo trovata che dormivi, all’interno del tuo recinto, con il tuo compagno Olmo improvvisamente solo. Ci piace pensare che almeno sei stata tranquilla e protetta, nel tuo comodo recinto, al sicuro da chi ti ha voluto del male. Ciao Rosa, cagnolina impaurita.

ECCO LA STORIA DI ROSA – Rosa è una meticcia di taglia media dal bel manto lucido nero-focato, dalle orecchie a farfalla che le conferiscono un aspetto buffo. Ma di buffo nella sua vita c’è ben poco. È entrata al canile della Muratella il 2 agosto 2010 perché trovata randagia dagli operatori Pet in time, allora aveva circa 9 anni. Il 31 dicembre dello stesso anno è stata trasferita al Rifugio Vitinia Ex Poverello, dove condivide il suo recinto con Olmo, suo compagno di sventura.

Sia Rosa che Olmo sono cani forastici, probabilmente avranno vissuto liberi per tutti questi anni e trovarsi ora a vivere da reclusi gli va proprio stretto.

Rosa nel suo recinto si fa comunque avvicinare e accarezzare, non è aggressiva ma quando si cerca di metterle la corda per tentare di farla uscire in passeggiata si innervosisce a tal punto che per la sua incolumità preferiamo non forzarla, continuando comunque a farle prendere confidenza con il contatto umano nella speranza che arrivi magari una persona speciale che vorrà prendere il nostro testimone e dare a questo esserino l’opportunità di non finire la sua vita in un recinto.

Per lei quindi il compagno ideale è una persona non alla prima esperienza, magari con un giardino in cui possa sentirsi libera soprattutto per i primi tempi, una persona paziente che sappia darle il tempo per infonderle una tranquillità emotiva e godersi una nuova vita!

Noi non ci arrendiamo e continuiamo a sperarci!

matricola 1222/10

microchip 380260040153490

 

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Rifugio Comunale Vitinia ex Poverello
via del Mare km 13.800 – Roma
Apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14
Per info Adozioni, Ufficio Adozioni 349 3686973
cellulare sempre acceso 333 2065453
adozioni@iolibero.org
cinziacarello@yahoo.it
2012-06-14T21:07:34+00:00 16 marzo 2012|0 Comments

Leave A Comment