Romeo, gatto di colonia, 14 ore riverso in strada al Portonaccio.Ora al sicuro a Muratella

Home/Romeo, gatto di colonia, 14 ore riverso in strada al Portonaccio.Ora al sicuro a Muratella

ROMEO

AGGIORNAMENTO al 12 luglio 2013: Romeo, ormai rimessosi, e’ tornato nella sua colonia di appartenenza!

AGGIORNAMENTO al 14 giugno 2013 – Confermato: Romeo ha una frattura bilaterale del bacino. E forse anche un leggerissimo deficit alla zampa posteriore sinistra, probabilmente derivato dal trauma dell’investimento. Ora è sotto terapia antibiotica e deve stare a riposo almeno per una ventina di giorni. Nel frattempo ha ricevuto una visita preziosa: la sua tutor! Romeo, infatti, è un gatto di colonia e la signora che gestisce questa colonia è venuto a trovarlo. Romeo è forastico al massimo, un vero e duro gatto di strada! deve solo portare tanta pazienza e poi tornerà al suo mondo!

AGGIORNAMENTO al 12 giugno 2013 – Oggi Romeo e’ stato adottato a distanza dalla sig.ra Isabella. Grazie Isabella per aver scelto questo sfortunato gattone; speriamo guarisca presto e che altrettanto presto qualcuno si innamori di lui e lo porti a casa,  facendogli dimenticare questa brutta avventura!

ECCO LA STORIA – Romeo è entrato a Muratella  lunedì 10 giugno, in tarda mattinata: è un gatto maschio intero, 2 anni, un pò forastico probabilmente per il dolore. Ha un trauma da investimento, è sotto terapia per lo shock. Si sospetta una frattura del bacino.

E’ stato trovato riverso tra il marciapiedi e la strada in una traversa di Portonaccio, via Camesena. I cittadini hanno indicato che è rimasto in quel punto, privo di soccorso, almeno dalla serata di domenica. Nessun cittadino si è fermato a soccorrerlo. Nessun cittadino ha attivato la procedura per il recupero.

Headline:#xa9; Daniele Stanisci ag. Toia Gatto investito in via Camesena

La segnalazione dei vigili urbani del Quinto Gruppo è arrivata al centralino del canile Muratella alle ore 8.56 di lunedì 10 giugno. Le operatrici AVCPP del centralino della Muratella hanno passato la segnalazione alla Asl competente per territorio alle ore 9.01.

L’autorizzazione all’intervento è arrivata al centralino della Muratella alle ore 9.15. Il fax alla ditta privata che si occupa del rinvenimento e delle catture è stato da AVCPP spedito alle 9.16.

Abbiamo parlato con il veterinario della ditta privata che è andata sul posto e ci ha detto che sono intervenuti dopo circa un’ora dato che erano impegnati nell’Ottavo Municipio per recuperare un cucciolo di cane maschio, di appena 3 mesi, al quale era stato gettato dell’ acido addosso. Ora anche lui è nel canile della Muratella e lo stiamo curando.

Una volta sul posto, la ditta ha trovato un signore del sud Italia con la scatola con il gatto. Ecco un video girato dai cittadini e pubblicato su Il Messaggero, il quotidiano romano che per primo ha raccontato questa storia che ha fatto il giro d’Italia…

ECCO L’ARTICOLO DE IL MESSAGGERO

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/gatto_investito_indifferenza/notizie/290169.shtml

ECCO IL VIDEO

http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=9187&idSezione=13

Ricostruendo la storia, pare che il gatto sia rimasto sul marciapiedi dalla sera prima e che nessuno è intervenuto chiamando i vigili urbani. Quando lunedì mattina la telefonata dei vigili urbani è arrivata al centralino di Muratella tutto l’intervento per ottere le necessarie autorizzazioni all’interno si è svolto in pochi minuti e nel giro di un’ora per andare sul posto a prelevare l’animale.

Ora Romeo è al salvo e protetto. Lo stiamo curando. E appena sarà stabilizzato e tranquillizzato, potrà uscire in adozione o tornare sul suo territorio.

Per chi vuole aiutare un animale in difficoltà, ecco tutte le procedure da seguire: sono anni che AVCPP le tiene ben visibili sul proprio sito, per aiutare gli animali ed aiutare i cittadini che vogliono aiutare. Purtroppo le altre istituzioni coinvolte non hanno fatto lo stesso ed ancora oggi i cittadini romani non sanno come comportarsi…

https://www.iolibero.org/2013/06/11/hai-perso-un-animale-hai-trovato-un-animale-ecco-cosa-fare/

Matr. 1023/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856

Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973 adozioni@iolibero.org

 

2014-09-12T11:34:40+00:00 16 luglio 2013|1 Comment

One Comment

  1. Fabio 12 giugno 2013 at 11:12 am - Reply

    Romeo, sei un gatto meraviglioso, ti voglio bene.

Leave A Comment