Rogo del campo nomadi di via Morselli: cani e gatti salvati e portati a Muratella

Home/Rogo del campo nomadi di via Morselli: cani e gatti salvati e portati a Muratella

Nella notte tra il 26 e il 27 agosto 2010, 4 baracche hanno preso fuoco. Un bimbo di 3 anni è morto ed il fratellino di 3 mesi è gravemente ustionato

 ROGO DEL CAMPO NOMADI DI VIA MORSELLI:

CANI E GATTI SALVATI E PORTATI NEL CANILE COMUNALE

 L’accampamento abusivo si trovava nella zona della Muratella

Roma, 27 agosto 2010 – Tutti ricoverati nel canile comunale Muratella i cani ed i gatti che erano presenti nel campo nomadi abusivo di via Morselli che ha preso fuoco all’una di notte di venerdì 27 agosto. Al momento, la ditta incaricata dalle Asl di prelevare gli animali feriti, malati e randagi sul territorio romano, ha già consegnato 2 cani adulti e 4 cuccioli di cane. Oltre ad un cucciolo grigio di gatto, femmina, che ha subito trovato adozione.

Personale dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese si è recato immediatamente sul posto per verificare direttamente la gravità della situazione: un cane adulto e un cucciolo sono scappati e non è stato possibile catturarli.

L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, nel comunicare il suo cordoglio per la drammatica morte del bimbo e commossa per la tragedia che ha colpito questa piccola comunità, si congratula con tutte le forze dell’ordine per il pronto intervento e invita tutti i cittadini a recarsi in canile (via della Magliana 856, per adozioni dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 17) per prendere in adozione gli animali ricoverati: al canile della Muratella stanno entrando una media di 7 animali, cani e gatti, al giorno (solo oggi, 4 adulti e 6 cuccioli di cane fino alle ore 15) e il rischio sovraffollamento è sempre in agguato. Dal 1 giugno 2010 al 27 agosto 2010, sono già entrati a Muratella 577 animali abbandonati.

2010-08-27T16:40:59+00:00 27 agosto 2010|0 Comments

Leave A Comment