Ritrovata Lulu’! Dal 9 agosto, AVCPP ha seguito questo smarrimento e alla fine ha rintracciato Alessandra che aveva trovato la cucciola smarrita! Lulu’ è tornata a casa da Viola!

Home/Ritrovata Lulu’! Dal 9 agosto, AVCPP ha seguito questo smarrimento e alla fine ha rintracciato Alessandra che aveva trovato la cucciola smarrita! Lulu’ è tornata a casa da Viola!

 

AGGIORNAMENTO al  27 agosto 2011 – Viola, l’amica umana di Lulu’, ha confermato a Maria dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti di AVCPP che l’appello che Maria ha pubblicato nel quale la signora Alessandra segnala di aver ritrovato un cane femmina bianco e nero microchippato, è corretto! Si tratta proprio di Lulu’!

 Tutto è bene quel che finisce bene, grazie all’occhio lungo delle persone dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti di AVCPP. E il ritrovamento è stato fatto anche senza foto!

L’appello che Maria dell’URS ha pubblicato il 26 agosto 2011 (da lei  trovato controllando il giornale Porta Portese) spiegava che Alessandra – una signora che lavora ad un Mc Donald’s sulla Tiburtina – aveva trovato un cane che poteva essere Lulu’  il giorno stesso della sua scomparsa ma che solo in questi giorni, grazie ad un controllo veterinario, si era resa conto che il cane trovato era microchippato!

Ma vediamo nel dettaglio il percorso che ha portato a questo ritrovamento, per tre motivi sostanziali:

– sottolineare ancora una volta il concetto che se trovate o perdete un cane e un gatto, dovete SEMPRE e SUBITO andare nel canile Muratella di Roma per presentare la denuncia di smarrimento o di ritrovamento

– microchippate ed iscrivere all’Anagrafe Canina sempre i vostri amici pelosi: oltre ad essere un obbligo di legge, è l’unico modo per ritrovarli facilmente!

–  ringraziare  il lavoro che le persone AVCPP dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP fanno ogni giorno (grazie Maria, Cinzia, Alessia!)

LULU’ cucciola smarrita il 9/8/2011 in zona Tiburtina. Da un controllo  su Porta Portese mi sono accorta che c’era un appello di ritrovamento di un cane simile a Lulu’, anche se non erano pubblicate le sue foto. Alla fine dell’appello c’era pero’ il numero di chip che corrispondeva a quello di LULU’, la cucciola di cui abbiamo la denuncia di smarrimento depositata in canile.

Ho chiamato la persona che l’aveva inserito, la signora Alessandra, ma non rispondeva al cellulare …Le ho allora scritto una mail. Nel frattempo ho avvertito Viola, l’amica umana di Lulu’ tramite mail e tramite facebook perchè sulla scheda c’era solo il telefono dell’ufficio e purtroppo non rispondeva neanche lei… Finalmente Viola ha risposto alle mie mail, ci siamo telefonate e io le ho dato il numero di chi aveva ritrovato il cane dicendole di provare continuamente a chiamare perchè non rispondeva e di stare tranquilla perchè si sarebbe risolto tutto.

Viola è riuscita finalmente a parlare ad Alessandra e si sono messe d’accordo che riprendera’ il cane lunedi, perchè ci sono 2 bambini che si sono affezionati.

La persona che ha trovato Lulu’ , Alessandra, lavora al Mc Donald’s in zona Tiburtina industriale. La sera stessa dello smarrimento di Lulu’ (il 9 agosto u.s.) l’ha trovata, pensava fosse abbandonata e l’ha portata a casa. Il 26 agosto è riuscita a portarla da un veterinario, si è resa conto che ha un microchip ed ha inserito l’appello su Porta Portese!

AGGIORNAMENTO al 26 agosto 2011 – Maria, dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti di AVCPP, ha avvertito Viola, l’amica umana di Lulu’, che è stato pubblicato sul giornale Porta Portese un appello di ritrovamento di un cane simile a Lulu’ e che, anche senza fotografia, il numero di microchip sembrerebbe corrispondere. Al momento la persona che ha inserito l’appello non risponde al cellulare. Attendiamo aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO SMARRIMENTO al 19 agosto 2011 –  Nessuna notizia ad oggi, 19/8/11

SMARRIMENTO del 9 agosto 2011 – Lulu’ è scomparsa il 9 agosto 2011 su via Tiburtina, poco prima dell’ingresso sul Grande Raccordo Anulare. E’ un meticcio di pitbull femmina di 8 mesi di età e di taglia media. Indossa un collare nero con disegnate zampine bianche. Sul muso ha una chiazza nera che prende metà muso. Lulu’ è microchippata! Microchip 380260000577223

Per info, Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP

06 67109550

persioritrovati@iolibero.org
https://www.iolibero.org/

viola.moneta@gmail.com

2011-08-30T19:10:31+00:00 25 agosto 2011|2 Comments

2 Comments

  1. cinzia 27 agosto 2011 at 10:25 pm - Reply

    brava brava maria vigile come sempre, come tanti volontari “non retribuiti” è attenta e con l’occhio vigile 24 ore su 24!!!
    un suggerimento alla signora Alessandra se i suoi 2 bambini si sono affezionati a lulù che ne dice di portarli al canile della muratella per conoscere uno dei tanti ospiti che aspettano di trovare una famiglia?

  2. VIOLA 29 agosto 2011 at 12:07 am - Reply

    non vi ringrazierò mai abbastanza!metterò una buona parola per uno degli ospiti della muratella o di un altro canile 🙂 dopo aver provato l’amore di un pelosone è difficile tornare indietro,lo so.domani riprendo quella minchiona di Lulù!!sono stra felice!ed è merito vostro!grazie grazie grazie!

Leave A Comment