FUORI DALLE GABBIE! La famiglia di Rika!

Home/FUORI DALLE GABBIE! La famiglia di Rika!

rika 3 adozione manu

AGGIORNAMENTO ad agosto 2015: L’affido di Rika è diventato una bellissima adozione! Ancora grazie…..

AGGIORNAMENTO DEL 5 APRILE 2015 – Oggi Gabriele il nuovo proprietario di Rika ci ha inviato una sua testimonianza e noi con molto piacere, come sempre facciamo, la vogliamo pubblicare: “All’inizio avevamo visto un altro cane, poi il giorno del sopralluogo per valutare la compatibilità con Dug il nostro cane, il personale di Muratella portò anche Rika. Mia moglie la preferì subito all’altra e vedendole entrambe anche io ed i miei figli ci capimmo che sarebbe diventata Rika il nostro cane. I primi giorni mi sono preoccupato perché la vedevo spaesata ed intimorita. Ho temuto di non essere in grado di riuscire a far inserire un cane già adulto nella mia vita familiare. Di non avere gli strumenti giusti. Ho iniziato a passare sempre più tempo con lei e giorno dopo giorno Rika si è aperta sempre di più ed ora ogni volta che mi vede sembra che sorrida. Col mio cane è molto brava e giocano e corrono da mattina a sera. Con gli altri membri della mia famiglia è dolce e brava. È educatissima e lo è stata dal primo giorno che è arrivata. Risponde ai richiami e mi ascolta. È molto brava e noi siamo contentissimi che sia entrata a far parte della nostra famiglia.” Grazie di cuore per tutto!

rika 6 adozione manu

rika 8 adozione manu
 Ci fa molto piacere inserire anche la testimonianza di Manuela, la sua volontaria di riferimento, che l’ha sempre seguita sia in canile che fuori…riuscendo alla fine a trovarle questa bella famiglia.
“Ho seguito Rika per un anno e mezzo. L’ho portata ovunque. Le ho fatto capire che non tutte le persone sono cattive. Ho creduto in lei dall’inizio. Ho conosciuto Gabriele e sua moglie e sono due persone meravigliose e molto gentili. Hanno adottato anche me: Rika mi ha riconosciuta subito ed è stata una festa. Vive con un labrador di 5 mesi con cui lei è eccezionale. Sono fiera di lei. Questa è una vittoria che abbiamo costruito insieme giorno dopo giorno. La sua libertà.”
 rika 5 adozione manu
 rika adozione manu
  rika 1 adozione manu
  rika 4 adozione manu
 DSCN7111

162

AGGIORNAMENTO a marzo 2015 – Rika è uscita in affido temporaneo! Grazie a chi ha voluta aprire il suo cuore a questa splendida cagnolona. Buona vita dolce Rika e mi raccomando, comportati bene!

AGGIORNAMENTO ALL’8 MARZO 2015 –  Un augurio a tutte le donne da Rika che vi aspetta a Muratella.

AGGIORNAMENTO al 25 GENNAIO 2015 – Ecco una bellissima testimonianza di una volontaria che la sta seguendo, Manuela: “Rika una casa ce l’aveva, ma da un momento all’altro si è ritrovata catapultata all’interno di una gabbia. Durante i suoi primi periodi in canile non si avvicinava alle persone; ne aveva paura. Rimasi colpita da quel terrore che aveva negli occhi e nello stesso tempo dalla grande intelligenza che vi leggevo dentro. Decisi di iniziare a farmi conoscere, a provare a far si che si fidasse di me. Ci sono voluti mesi e tanta pazienza. Rika ora è un cane che si relaziona perfettamente con le persone ed è molto brava e delicata anche con i bambini. È una cagnolina ansiosa che ha bisogno di fidarsi ed affidarsi completamente a qualcuno, un punto fermo, una guida sicura che sappia con pazienza ed amore aiutarla a superare quelle piccole insicurezze che ancora ha. Ultimamente l’ho portata al parco ed si è comportata bene sia lì che durante il viaggio in macchina. L’ho portata anche a casa per vedere le sue reazioni con me presente e senza di me e ha saputo gestire abbastanza bene la sua ansia da separazione. Con Rika ci vuole solo un pò di tempo e pazienza all’inizio. Apprende in fretta. Quando sente di potersi fidare diventa di una dolcezza disarmante. Rika merita una casa. Un’altra possibilità e stavolta per sempre.”

159
164
172
163
171
142

AGGIORNAMENTO al 19 ottobre 2014 – Rika, 2 anni, è entrata in canile il 3 agosto 2013 a Muratella ed è stata resa adottabile il 15 gennaio 2014. Da allora, aspetta una famiglia da amare e dalla quale essere amata. Pur essendo una derivata husky, è di taglia molto contenuta. È una cagnolina molto graziosa di aspetto, dolce e molto intelligente.

165

ECCO LA STORIA DI RIKA – Entrata in canile con un altro cane (Aster, forse suo fratello o suo figlio), erano entrambi cani di famiglia, vivevano nella stessa casa, poi per le condizioni precarie di vita dei proprietari i 2 cani sono entrati in canile.  Ora Rika ha fatto passi da gigante: può essere portata in passeggiata, sale in macchina senza alcun problema. E’ brava con le persone e con i bambini. Non ha mai avuto un approccio invadente ed è brava sia con i cani maschi  che femmina.

166

E’ però un cane con alcune insicurezze e che soffre di ansia da separazione e va in protezione con la persona che prende come punto di riferimento. Ha un bellissimo carattere gioioso e affettuoso. Si lascia maneggiare in ogni occasione e risponde perfettamente ai comandi che le vengono dati. Con chi non conosce all’inizio si presenta timida, si avvicina poco e non da molta confidenza. Rimane un poco sulle sue. È un cane che ha bisogno del tempo che le occorre per fidarsi e per sciogliersi.

E’ sterilizzata. Con i bambini à brava e non invadente. È molto attirata da loro e si avvicina con curiosità, ma sempre in modo molto delicato. Rika vi aspetta in canile per ricevere e dare tante coccole!!!

Matricola 1473/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella via della Magliana 856, Roma
tel: 06/67109550

Aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17
il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info: cell Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973
email: adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2015-09-01T16:07:59+00:00 9 agosto 2015|0 Comments

Leave A Comment