Riflettori puntati sul rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo e su 200 cani in cerca di adozione!

Home/Riflettori puntati sul rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo e su 200 cani in cerca di adozione!

Grazie ai volontari AVCPP presenti all’interno del rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo, ecco il nuovo volantino dedicato interamente a sponsorizzare le adozioni all’interno di questa struttura ancora poco conosciuta.

Localizzato a pochi passi da Ponte Marconi e di conseguenza dal centro della città, il rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, nonostante i tanti eventi già organizzati da AVCPP all’interno della struttura con l’esclusivo scopo di farla conoscere e soprattutto di far conoscere i cani ivi ospitati, risulta ancora poco nota, anche all’interno del quadrante della città nella quale risiede. 

Ancora oggi ci sono cittadini che abitano in zone come viale Marconi, Trastevere, San Paolo, Eur, Garbatella, Testaccio, Piramide, Monteverde che continuano a non avere la minima idea che a due passi da casa loro esista un canile comunale.

Per questo nascono questi volantini e queste locandine. Ideati e disegnati da Cristiana e dai capogruppo volontari AVCPP e stampati da Pino, volontario AVCPP,  i primi 1000 volantini sono andati già a ruba, sparsi a piggia a partire dal quartiere Marconi/San Paolo durante le belle uscite con i cani in cerca di adozione che i volontari del canile organizzano continuamente. 

 Ogni volantino/locandina ben visibile attaccata, è una possibilità in più per uno dei 200 cani ospitati di lasciare una gabbia che rischia di diventare la sua prigione a vita.

E, aggiungiamo tutti insieme, per far finalmente decollare il Rifugio di Ponte Marconi!

Aiutateci a far conoscere questa struttura che nei prossimi mesi verrà sottoposta ad importanti interventi di ristrutturazione da parte di Roma Capitale e che si propone di diventare un polo adozioni per il centro città, in sinergia con la Valle dei Cuccioli (che con i suoi cuccioli/cuccioloni e mascotte anziane serve il quadrante nord di Roma) e con Muratella e Vitinia ex Poverello destinati a servire la zona di Roma Sud.

RIFUGIO PONTE MARCONI EX CINODROMO

Lungotevere Dante 500 – Roma

Apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 / il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, centralino canile 06 5570199

Per info adozioni, 349 3686973

adozioni@iolibero.org

2011-09-29T00:45:38+00:00 29 settembre 2011|1 Comment

One Comment

  1. Federica 10 ottobre 2011 at 11:23 pm - Reply

    BRAVI, FINALMENTE! Era da tanto tempo che speravo venisse divulgata l’esistenza del canile di Ponte Marconi. Io ho già affisso una locandina, fuori zona, ma l’ex cinodromo è al centro di Roma e più vicino a tanto quartieri di altri canili comunali.

Leave A Comment