FINALMENTE ADOTTATO! Riccio, praticamente “perfetto”. Lo portiamo dappertutto ma lui è sempre in canile!

Home/FINALMENTE ADOTTATO! Riccio, praticamente “perfetto”. Lo portiamo dappertutto ma lui è sempre in canile!

AGGIORNAMENTO al 30 agosto 2011 – Finalmente il grande giorno è arrivato e Riccio è fuori dalle gabbie! Grazie a tutti, alle persone dell’Ufficio Adozioni, a tutti i volontari, alla famiglia che lo ha voluto adottare! grazie a tutti!

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2011 – Oggi Riccio è sfilata insieme agli altri cani alla festa di maggio dell’AVCPP, “A quattro zampe in allegria 2011”. Insomma, facciamo di tutto per farlo adottare ma lui è sempre in canile! come è possibile?

AGGIORNAMENTO all’11 maggio 2011 – Riccio è stato tolettato proprio in questi giorni, grazie alle donazioni dei volontari AVCPP del canile Ponte Marconi: sabato 14 maggio 2011 alle ore 17 verrà portato nella Chiesa di Sant’Eusebio, a piazza Vittorio, dove alcuni bambini saranno premiati per alcuni lavori creativi presentati e Riccio, l’ultimo dei 5 cani “benedetti” il 16 gennaio 2011 proprio in questa chiesa, verrà presentato in vista di una felice adozione! E se non sarà adottato direttamente, perlomeno tornerà a casa con una adozione a distanza che verrà regalata dalla Parrocchia al bambino che vincerà il primo premio di questo felice concorso! Forza Riccio, chissà se questo pomeriggio di libertà non ti porterà in regalo una adozione per la vita? Grazie agli organizzatori per aver voluto donare a Riccio questa bella opportunità!

RICCIO PRIMA DELLA TOELETTA

RICCIO DOPO LA TOELETTA

AGGIORNAMENTO al 7 maggio 2011 – A distanza di 4 mesi dalla Benedizione degli Animali del 16 gennaio 2011, quattro dei cinque cani che sono stati benedetti sono stati adottati! Prima Rocky, poi Slim, poi George, ora Sunny, proprio ieri. Ora manca solo Riccio! Correte, adottiamolo prima del 16 maggio 2011! Così in 4 mesi sono stati tutti adottati!

AGGIORNAMENTO al 16 gennaio 2011 – Grazie a Daniela e Danila, Riccio è stato portato alla Benedizione degli Animali nella Chiesa di Sant’Eusebio. Si è divertito moltissimo ed è stato bravo ed affettuoso con tutti i suoi simili e con tutte le persone! Un cane praticamente perfetto!

RICCIO è un “giovane adulto”, di taglia media, derivato spinone.

Riccio è un cane con un passato di randagismo: probabilmente ha vissuto esperienze non piacevoli nella sua vita pre-canile.

Quando è arrivato presso la struttura comunale era impaurito, non abituato alle persone, non si fidava degli esseri umani.

In pochi mesi però, con l’aiuto dei volontari, ha acquisito fiducia negli umani ed è riuscito a tirar fuori il suo carattere: è un cane molto simpatico e socievole, ama il gioco, non ha problemi con gli altri cani (neanchi con i maschi visto che divide il box con il suo amico Corallo) e cerca molto il contatto umano.

È curioso, esplora affascinato gli ambienti nuovi.

Portato in passeggiata fuori dal canile per andare a farsi una bella toeletta si è dimostrato assolutamente a proprio agio, camminando tranquillamente al guinzaglio, senza impaurirsi per rumori e traffico.

Mentra al Villa Bau Village, la fantastica piscina per cani a Ponte Milvio, si è divertito tantissimo a tuffarsi e rotolarsi nella sabbia.

Quindi… riepiloghiamo…. simpatico, socievole, giocherellone, tranquillo in auto e per strada, aggiungiamo anche molto carino…. in una parola: PERFETTO!!!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

 

RICCIO, matricola 152 / 07C, vi aspetta al:

CANILE COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 13
Cell. Adozioni 3493686973

casellato.c@pg.com

adozioni@iolibero.org

2011-08-30T00:13:28+00:00 29 agosto 2011|5 Comments

5 Comments

  1. eleonora 11 maggio 2011 at 7:31 pm - Reply

    speriamo che sia la volta buona!!! un canetto così carino e perfetto si merita una famiglia!!! (di sicuro era pieno di nodi, però è molto più bello con il pelo lungo)!!;P

  2. […] AGGIORNAMENTO al 22 agosto 2011 –  La cucciola matr. 1315/11 oggi è stata adottata! ECCO LA LORO STORIA – Queste […] FINALMENTE ADOTTATO! Riccio, praticamente “perfetto”[…] […]

  3. eleonora 31 agosto 2011 at 12:45 pm - Reply

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello!!!!!!!!!!!! sono felicissima!! buona vita riccio, speriao che la tua nuova famiglia ci faccia avere qualche aggiornamento su di te…intanto goditi la tua felicità, te la meriti!!! cercheremo di tirar fuori dalla gabbia il tuo amico Corallo, te lo prometto!!

Leave A Comment