Aggiornamento a fabbraio 2015 – Caro Rayan, ma quanto sei bello! Un aspetto fresco ed attento per un cane davvero curioso, arguto e tanto bisognoso di una guida con cui crescere e diventare “il migliore amico”.

DSC_0134

DSC_0132

DSC_0126

Aggiornamento ad agosto 2014 – Ecco il nostro splendido Rayan mentre gioca nei giardini del parco canile. Lui ancora aspetta una famiglia che lo voglia accogliere dal lontano 2008.

image2 image

 

image 3 

 

 

 

Rayan aveva 10 mesi quando venne trovato all’interno di Villa Pamphili, abbandonato, una domenica mattina. I cittadini lo affidarono alla Polizia di Stato che il 21 aprile 2008 lo portò in canile. Da quel momento, le porte del canile per lui si sono aperte solo nel febbraio del 2009, quando, da Muratella, venne trasferito al canile ex Poverello. Rayan è un cane giovane, molto sicuro di sè, ben socializzato con le persone ma anche di temperamento forte e facilmente eccitabile. Con le persone si mostra a suo agio, si avvicina se chiamato e si lascia toccare su ogni parte del corpo senza problemi anche se sembra sempre molto più interessato a ciò che lo circonda piuttosto che alle coccole dell’essere umano. Solo se si mette in mezzo del cibo la sua attenzione, verso la persona che offre i bocconcini, aumenta sensibilmente! Con gli altri animali, purtroppo, ha problemi. Alla vista dei cani si eccita facilmente e tende ad essere un po’ invadente. Ma è con i gatti che manifesta una idiosincrasia veramente notevole e li attacca con una rapidità impressionante. Nel complesso, si tratta di un cane buono con le persone ma molto forte, come dimostra anche la sua condotta al guinzaglio: tende infatti a tirare molto e a camminare in modo scoordinato e va quindi costantemente corretto in modo deciso per ottenere una condotta decente. Ci sono ampi margini di recupero, pero’, ed una persona esperta puo’ offrire a Rayan una vita migliore. Matricola 640/08

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 349/3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.