ADOTTATO Punto, bellissimo derivato pointer

Home/ADOTTATO Punto, bellissimo derivato pointer

PUNTO a.dist. PUNTO a.dist. 2

AGGIORNAMENTO a Gennaio 2016: PUNTO è stato adottato, buona vita!

AGGIORNAMENTO al 10 maggio 2013 – Ecco una testimonianza che Silvia ci ha voluto inviare, insieme ad alcune foto scattate appositamente da lei: Punto è un cane meraviglioso, è un instancabile giocherellone nonostante non sia proprio un giovincello, ma ha davvero grinta da vendere. È molto esuberante e questo aspetto potrebbe spaventare inizialmente un possibile adottante ma non deve trarre in inganno perché in realtà Punto vorrebbe scorrazzare libero e fare moltissime altre cose ma purtroppo non può e ciò lo porta ad essere talvolta un po’ agitato, quindi necessita di un padrone che si impegni e gli dedichi del tempo per educarlo nel modo giusto (credo che sia così un po’ per tutti i cani). Però ha un’intelligenza fuori del comune, è sveglio e agile ed è simpaticissimo, soprattutto quando si siede e ti dà la zampa e sembra che sorrida. Noi ormai lo conosciamo da ottobre e abbiamo con lui proprio un bellissimo rapporto, si è sempre comportato benissimo, e abbiamo interagito senza alcun problema; è inutile dire il grande dispiacere che si prova quando, vedendolo rinchiuso, lo dobbiamo salutare. È per questo che speriamo davvero che qualcuno lo possa definitivamente adottare, perché è bello e bravo,  perché sono anni che vive in canile e perché vorrei che passasse gli altri anni della sua vita a correre in un parco, a dormire in una cuccia accogliente e a riempire di gioia le persone che gli sono accanto.”

AGGIORNAMENTO al 4 ottobre 2012 – Oggi la signora Silvia ha scelto proprio Punto come suo cane adottato a distanza! Grazie Silvia, vedrai che gli porterai tanta fortuna!

AGGIORNAMENTO a giugno 2012 – Punto è ancora in attesa di un’adozione, la sua compagna che vedete nelle foto sopra è stata adottata e lui si sente un po’ solo. Guardatelo nelle foto durante la passeggiata fatta con i volontari a San Paolo, curioso di tutto come solo un pointer sa essere ma diligente nell’attraversare la strada e pronto ad una pausa di riposo sull’erba con i suoi amici.

 

PUNTO: Derivato pointer – adulto – taglia media contenuta

Punto è da 4 anni in canile e la sua voglia di vivere, la sua energia ed allegria, si scontrano con la reclusione in un box, situazione che Punto soffre molto.
E’ un cane molto attento alle indicazioni che gli si danno, impara con grande rapidità ed è talmente desideroso di interagire con le persone da rasentare a volte l’invadenza.
Va d’accordo con i cani femmina, ma a volte il suo modo di fare esuberante può risultare fastidioso per alcuni cani.
Quindi, pur essendo molto dolce e carino, è un cane che necessita di regole: è adatto a persone con esperienza e dal carattere determinato che riescano, con i giusti comportamenti, a donargli finalmente una vita serena, da godere giorno dopo giorno fuori dalle mura del canile.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

PUNTO, matricola 1878/06 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2019-02-03T23:05:46+00:00 3 febbraio 2019|0 Comments

Leave A Comment