Tuffi e adozioni: domenica 29 agosto 2010 festa in piscina per cani “con e senza” padrone

Home/Tuffi e adozioni: domenica 29 agosto 2010 festa in piscina per cani “con e senza” padrone

Locandina

Roma, 24 agosto 2010 – Un tuffo in piscina per aiutare un cane ancora senza famiglia a trovare finalmente la sua adozione del cuore! Domenica 29 agosto 2010, dalle ore 16 fino a tarda sera, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, l’associazione che dal 1997 gestisce i canili del Comune di Roma, e l’Associazione Villa Bau Village, che anche quest’anno gestisce la “spiaggia per i cani in città”, organizzano una grande festa in piscina per sponsorizzare le adozioni dei cani del Comune di Roma.

Gare di tuffi, agility, giochi, cocomerate, buffet, tavoli informativi, permetteranno a tutti i cani di godere di una bella giornata al fresco ed ai cittadini interessati di adottare un cane fuori dal contesto un po’ triste del canile.

Ospiti d’eccezione della giornata, infatti, i cani dei canili comunali che, indossando la loro bandana gialla “Cerco Casa” saranno facilmente identificabili dai cittadini che potranno vederli interagire liberamente e potranno quindi scegliere il loro nuovo “amico per la vita” in un contesto divertente e rilassato (le eventuali pratiche di adozione dovranno essere comunque svolte c/o il canile della Muratella).

“Mai come quest’anno questa festa è per noi importante – afferma Simona Novi, Presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese – E’ stata una terribile estate per quanto riguarda gli abbandoni. Dal 1 giugno al 23 agosto sono entrati a Muratella 420 animali abbandonati, un dato purtroppo in linea con quanto successo nel 2009 quando ne entrarono 437. Speriamo che questa festa porti tanta felicità e tante adozioni”.

“E’ per noi un dovere ed un piacere accogliere animali in difficoltà – spiegano invece i gestori di Villa Bau Village, l’innovativa spiaggia per i cani quest’anno al suo secondo anno di attività – Dal 1 agosto, tutti i fine settimana, i cani dei canili comunali sono venuti a giocare in piscina accompagnati dai volontari dell’Associazione. E sono stati sempre “perfetti”.Vedere questi cani, sempre chiusi in una gabbia, godere sereni di una giornata in tutta libertà, è una gioia per gli occhi e per il cuore”.

AGGIORNAMENTO 30 AGOSTO 2010 – E’ stata una bellissima festa! Molti giornali e televisioni hanno data la notizia, le locandine sono state affisse in tutta Roma ed i risultati si sono visti! Tantissimi cittadini sono venuti ad ammirare i 12 cani accompagnati dai tanti volontari del Cinodromo e di Muratella ((Riccio, Orazio, Lola, Lothar, Ginetta, Paolino, George, Barbie, Chicco del Cinodromo e Spin, Sunny, Black di Muratella). E loro sono stati tutti bravissimi, socievoli ed affettuosi. Ora speriamo solo che anche “un” solo cittadino venga in canile a formalizzare una loro adozione! Ecco le prime foto, ma altre ne verranno…

2010-09-01T19:24:02+00:00 27 agosto 2010|0 Comments

Leave A Comment