Villa Bau Village e AVCPP: nel caldo dell’estate, un’oasi di divertimento e di solidarietà

Home/Villa Bau Village e AVCPP: nel caldo dell’estate, un’oasi di divertimento e di solidarietà
 
Roma, 3 agosto 2010 – Volontari e cani dei canili comunali di Roma in piscina: ecco la nuova formula per sponsorizzare le adozioni di bellissimi cani in cerca di famiglia, facendo divertire i cittadini e contemporaneamente regalando una giornata di gioia a tanti animali sempre chiusi nelle gabbie di un canile.

Per tutto il mese di agosto, infatti, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, associazione che dal 1997 gestisce i canili del Comune di Roma, e l’associazione Villa Bau Village che anche quest’anno gestisce la “spiaggia per i cani in città” di Ponte Milvio, hanno unito le loro forze per permettere ad alcuni cani in cerca di adozione, in rappresentanza dei 1300 animali ospitati nei canili comunali di Roma, di essere presenti tutti i sabato e domenica all’interno del villaggio di Ponte Milvio per “mettersi in mostra” e divertirsi in piscina insieme ai loro simili più fortunati.

Il cittadino potrà quindi verificare di persona, in un contesto diverso da quello del canile, quanto sono belli, bravi e socievoli i cani in cerca di un affetto ed una vita nuova e magari avere la fortuna di conoscere direttamente a Villa Bau Village – o sfogliando i book fotografici presenti nello stand dell’AVCPP – il suo nuovo amico a quattro zampe (o un amico per il proprio cane) godendosi una tranquilla giornata all’aperto, al fresco degli alberi o prendendo un po’ di sole a bordo piscina (le eventuali pratiche di adozioni dovranno essere comunque svolte c/o il canile della Muratella).

“Un grande grazie a Pierpaolo e ad Aurora di Villa Bau Village – spiega Simona Novi, Presidente dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese – che ci permettono di approfittare di una vetrina divertente quanto prestigiosa. I nostri animali, sempre chiusi in una gabbia, potranno godere di una giornata diversa in tutta libertà, i cittadini potranno scegliere un cane da adottare in un contesto maggiormente rilassato e la nostra associazione avrà spazio e tempo per informare e divulgare messaggi importanti come l’adozione di cani e di gatti, l’utilità del microchip, il valore della sterilizzazione, la civiltà della raccolta delle deiezioni canine etc”.

“E’ per noi un dovere ed un piacere accogliere animali in difficoltà – spiegano invece i gestori di Villa Bau Village, l’innovativa spiaggia per i cani quest’anno al suo secondo anno di attività – e siamo certi che tantissimi cittadini, che vengono a divertirsi con il proprio animale, avranno piacere di adottare, in un contesto gioioso, un “amico per il proprio cane”. Perché “due cani è meglio di uno” come i volontari dell’Associazione continuano a ripetere in tutte le loro manifestazioni. Gli animali si fanno compagnia e chi sta tante ore fuori casa, impegnato nel proprio lavoro, può assentarsi con maggiore tranquillità sapendo che al proprio ritorno troverà i suoi cani appagati e sereni”.

Per adottare uno dei 1300 cani e gatti chiusi all’interno delle quattro strutture comunali, rivolgersi al Canile Comunale Muratella, via della Magliana 856, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 17 (349/3686973). Ed il sabato e la domenica a Villa Bau Village, Ponte Milvio, viale Tor di Quinto 38 (345/8485909).  

 
 

 
 

 

2010-08-27T16:38:10+00:00 3 agosto 2010|0 Comments

Leave A Comment