Addio Poldo:il demone Palazzetti fa le pentole ma non i coperchi

Home/Addio Poldo:il demone Palazzetti fa le pentole ma non i coperchi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 AGGIORNAMENTO all’11 settembre 2014 – IL DIAVOLO PALAZZETTI FA LE PENTOLE MA NON I COPERCHI.

Non poteva prevedere il demone Palazzetti che qualcosa del suo ennesimo piano per screditare AVCPP potesse andare storto.
Era molto soddisfatta, il 9 settembre 2014, quando ha portato via con la scusa dell'”adozione” il cane Poldo (cane di almeno 15 anni) dalla clinica privata veterinaria dove era ricoverato – a spese AVCPP – per la soppressione.
Era soddisfatta perchè dove l’ha tenuto chiuso per un giorno (lontano dal suo mondo) ha potuto fotografarne il tumore alla mandibola ed al setto nasale con ingordigia necrofora.
Era soddisfatta perchè ha riempito Internet e facebook di foto scandalistiche date in pasto a persone che NON HANNO MAI VISITATO IL PARCO CANILE VITINIA EX POVERELLO.
Gongolava perchè pensava di dimostrare che AVCPP incrudelisce contro gli animali che gli vengono affidati da Roma Capitale, lasciandoli privi di cure chiusi in canile per mesi, fino a farli morire.
Non poteva certo immaginare che AVCPP aveva le foto ed i video della progressione della malattia di Poldo, da giugno 2014 – quando si è manifestato il tumore inoperabile – fino al 28 agosto 2014, appena 10 giorni prima del suo nefasto arrivo.
Foto e video che dimostrano come Poldo è stato, allegro, autosufficiente, pulito.
Poldo, che ha mangiato, ha camminato fino all’ultimo. Poldo che rideva e correva. Poldo, medicato e tenuto pulito fino al 9 settembre, quando il veterinario che l’aveva in cura – pagato da AVCPP visto che dal 2008 nè ASL nè Roma Capitale si preoccupano delle cure di questi cani – ne ha chiesto la soppressione per la progressione velocissima della crescita del tumore.
Soppressione che AVCPP avrebbe accordato se non fosse arrivato il demone Palazzetti a portarlo via per incrudelire su di lui, LEI SI, ancora un giorno, al solo scopo di fotografarlo nei minimi dettagli e sopprimerlo altrove, l’11 settembre 2014.
NON POTEVA IMMAGINARE IL DEMONE PALAZZETTI. Ma noi si. E ci sono almeno 30 persone che possono raccontare, giorno per giorno la qualità della vita di Poldo. E c’è un veterinario, direttore sanitario di una clinica, medico curante due volte a settimana dei cani del Rifugio Vitinia ex Poverello che puo’ documentare le scelte diagnostiche. Un medico veterinario, un professionista. Non un demone amorale quale Palazzetti è. Addio Poldo, amico nostro, violentato ed usato. PALAZZETTI, FAI SCHIFO.

Nelle foto, Poldo il 5 giugno appena uscito dalla toeletta
10441346_286331701541298_8521656320089434451_n
Poldo in passeggiata il 15 giugno
10423944_289471037894031_4751183341926392446_nil tumore di Poldo in due foto scattate il 28 agosto 2014, 10 giorni prima della soppressione

samsung  foto e video 359samsung  foto e video 357

Il video di Poldo, girato il 28 agosto 2014, durante una prova gatto, effettuata per una signora di Grosseto che avrebbe voluto adottarlo. I primi giorni di settembre Poldo si e’ aggravato, e la signora ha detto:”Se deve morire, non ha senso portarlo fino a me. Deve andarsene da voi, dalle persone che conosce dal 2002  e che considera la sua famiglia”

AGGIORNAMENTO al 9 settembre 2014 – Poldo mangia di appetito, cammina. Ma oggi lo abbiamo nuovamente ricoverato: la massa si e’ ulteriormente ingrandita, con la stessa incredibile velocità con cui si è manifestata. Con il nostro medico curante – pagato da AVCPP – stavamo valutando la sua soppressione. Ma proprio oggi è arrivata in canile Eleonora Palazzetti, colei che ci perseguita con le sue continue assurde denunce, tutte archiviate dalla Magistratura romana. Con il suo odio, è andata fino in clinica, l’ha preso (adottato? che squallida scusa …)  e lo ha portato via. Per poterlo fotografare, a suo piacimento, e darlo in pasto alle persone su facebook, persone che non sono neanche di Roma, che non hanno mai visitato il parco canile. La differenza tra noi e lei? Noi trattiamo questi cani come i cani che abbiamo in casa con noi. Con lo stesso rispetto, curandoli fino all’ultimo, controllando la loro qualità di vita. Cercando di salutarli nel momento giusto, nè prima nè dopo. Sotto la guida di un veterinario esperto, scelto e pagato da noi. Palazzetti li usa come strumenti, solo per ferire a morte il nostro amore. Poldo, amico nostro. Addio.

AGGIORNAMENTO al 30 agosto 2014 – Nei giorni in cui stavamo parlando al telefono con la signora Liliane, Poldo ha avuto un peggioramento. Si è convenuto di non portarlo fino a Grosseto: la signora Liliane, come noi, ha pensato non fosse giusto portarlo via dalle sue persone, dalla sua “casa”, dalle sue abitudini quando ormai la sua prospettiva di vita si è fatta così limitata

AGGIORNAMENTO al 28 agosto 2014 – Abbiamo dei video, inviati alla signora Liliane di Grosseto, che grazie alla signora Rita ci ha contattati per adottare Poldo. Una bella opportunità per lui! Abbiamo fatto la prova gatti che Poldo ha superato mostrando interesse e curiosità ma non aggressività. Ecco Poldo, alle prese con i gatti!

AGGIORNAMENTO al 28 agosto 2014 – Con una velocità incredibile, a Poldo si è manifestato un tumore alla mascella: lo abbiamo ricoverato a spese AVCPP ma, vista anche l’età di Poldo, il tumore non è operabile

samsung  foto e video 357samsung  foto e video 359

AGGIORNAMENTO al 15 giugno 2014 – Ecco Poldo in passeggiata con la volontaria Gabriella

10423944_289471037894031_4751183341926392446_n

AGGIORNAMENTO al 5 giugno 2014 – Ecco Poldo appena uscito dalla toeletta, grazie a Stefano e Angela!

10441346_286331701541298_8521656320089434451_n

AGGIORNAMENTO al 4 aprile 2014 – Oggi Barbara Cavara, sull’emittente radiofonica Punto Radio, ha mandato in onda un appello adozione per il nostro Poldo, grazie Barbara!

AGGIORNAMENTO al 28 dicembre 2013 – Antonella, il marito Alessandro e la loro bambina hanno adottato a distanza Poldo ed oggi sono venuti a trovarlo. Tutto è andato benissimo, Poldo è stato molto buono ed ha passato il suo tempo a leccare le manine della bambina! Grazie cari amici e a presto!

ECCO LA STORIA DI POLDO – Caro Poldo, quanto eri bello con la tua compagna di sempre, Lola. Due meticci, di grande taglia, uno più anziano e più bello dell’altro. La tua Lola è venuta a mancare nel settembre del 2008 e ancora ricordiamo, noi che ci siamo stati sempre, cosa è stato quel giorno lasciarla andare, abbiamo ancora le foto del suo ultimo giorno nel nostro cellulare. Tu Poldo sei ancora tra di noi, amato come prima più di prima, come tutti voi vecchietti reduci dal famoso sequestro del canile privato convenzionato romano. Poldo, perfettamente compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine. Uno dei cani più buoni del mondo. Sei un pezzo della nostra vita e della nostra storia, caro Poldo. Come vorremmo vederti felice in una famiglia che sappia amarti come sei, dolce vecchietto dalle simpatiche orecchie!

LEAD Technologies Inc. V1.01

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

LEAD Technologies Inc. V1.01

2015-03-19T23:35:30+00:00 13 settembre 2014|59 Comments

59 Comments

  1. ARA LADI 13 settembre 2014 at 2:00 am - Reply

    MA ANCORA NON SIETE ANDATE IN GALERA ????DOPO TUTTTE QUESTE MORTI DI CANI ???MA PAZZESCO VERGOGNATEVI CENTINAIA DI CANI MORTI.. IN MODI STRANISSIMI !

    • IoLibero 13 settembre 2014 at 9:59 pm - Reply

      Chi le dice che ci sono e ci sono state centinaia di cani morti nei nostri canili LE DICE UNA MENZOGNA a cui lei crede. Mentre immagino che lei non credera’ mai alle mie parole: e cioe’ che noi SIAMO QUELLI CHE SALVIAMO E CURIAMO I CANI, a spese nostre. Mentre chi dovrebbe farlo, ASL E COMUNE DI ROMA, dal 2008 non lo fa! E con tutto cio’, nel 2013, su 1000 animali presenti nei 4 canili ed in piu’ 2620 animali entrati nel solo 2013, sa’ quanti cani sono morti? 149 cani…. quindi cara signora, vergognati lo diciamo alle persone che le hanno fatto credere a queste infamità. Le sembra stranissimo il tumore di Poldo alla bocca? è chiaro che lei di cani non capisce molto… parli con qualche veterinario e si faccia dire

  2. Stefania 13 settembre 2014 at 10:43 pm - Reply

    Non voglio parlare del passato perché non c’ero e quindi non posso permettermi di commentare,ma del presente si…ad aprile 3 cani anziani potevano uscire dall’ex poverello ma avete fatto di tutto x tenerveli stretti avete mobilitato tante persone in nome dell’amore dei cani x farli continuare a stare li…l’associazione cucciolissimi x voi non andava bene…una casa l’avrebbero avuto e sicuramente anche poldo…da APRILE…ma è stata meglio la vostra decisione di tenerli li….i fatti sono che Poldo cane con un tumore tanto aggressivo tenuto in canile fino al 9 settembre,un cane che ha dovuto soffrire fino all’ultimo grazie al vostro amore x lui… dentro un canile .,.ma questo a mio parere non e’ amore…la sua bocca e’ marcita e nessuno che lo amava tanto la’ dentro e’ riuscita a regalargli una casa e cure più appropriate …neanche alla fine dei suoi gg…e non siete riuscite a superare a mio personale parere odi e rancori a favore di quei poveri cani,l’egoismo di noi uomini supera qualsiasi ragionevole decisione,e comunque una merda non è chi decide di far sopprimere un cane in quelle condizioni ma è maledetto chi lo tiene in vita in quelle condizioni…oltretutto lasciato dentro una gabbia o recinto da solo…

    • IoLibero 13 settembre 2014 at 10:53 pm - Reply

      Siete bugiardi. In alcun modo avevate deciso per Poldo. Tanto è vero che volevate fare il giro di tutto il canile per prendere 3 cani a nome dell’associazione Cucciolissimi e metterli in chissà quale pensione. Questa è la semplice verità.Se siete tanto ricchi da prendere 3 cani e metterli in pensioni (e non perdo tempo a descrivere le VOSTRE pensioni…), potevate liberare 3 cani di Villa Andreina, o del Parrelli. I cani del rifugio Vitinia ex Poverello non hanno alcun bisogno di essere liberati. Vivono come in una casa. Ed è proprio il NOSTRO modo di gestire i NOSTRI CANI (perchè i cani sono di chi li cura…) che odiate tanto e volete distruggere.

      • IoLibero 13 settembre 2014 at 10:54 pm - Reply

        P.S. Ad aprile Poldo non aveva alcun problema di salute! non eravate in alcun modo interessati a lui!

  3. Stefania 13 settembre 2014 at 11:16 pm - Reply

    Prima di tutto i cani non sarebbero andati in pensione come lei dice ma avevano a disposizione 2 CASE a ROMA e nel fax di autorizzazione del comune c’era scritto e i cani sarebbero stati scelti lì senza farvi sapere prima a voi quali ,ma se lei si documenta presso il comune vedrà che POLDO era tra quelli selezionati x l’adozione,in data antecedente questo periodo…io non voglio distruggere nessuno ma lei si deve mettere in testa che il poverello e’ comunque un CANILE e non una casa come dice lei…se così fosse andateci ad abitare e non fate pagare più il comune x mantenere i cani

    • IoLibero 13 settembre 2014 at 11:42 pm - Reply

      si si, come no… Te ne devi fare una ragione, te e le tue amiche: al rifugio comunale Vitinia ex Poverello i cani SONO TRATTATI COME IN UNA CASA. A costo zero per l’amministrazione comunale. ANCHE SE VI RODE TANTO, VE NE DOVETE FARE UNA RAGIONE

  4. marcella 14 settembre 2014 at 12:32 am - Reply

    Non sono credente, ma se giustizia esiste qualcuno deve pagare! Non si detiene, obbligandolo a vivere come lo avete mantenuto in vita, un cane in quelle condizioni. Basta!!! Non si altera la realtà come avete fatto fino ad oggi… Andate a viverci voi nel “Parco canile degli Orrori” ma ai cani date una possibilità. Magari il Comune vi mantiene ancora la convenzione… sarebbe comunque un servizio socialmente utile!!! Fino al 10 settembre 2014 gli aggiornamenti su Poldo non erano pubblicati … Qualcuno ha visto e io ho seguito costantemente gli aggiornamenti… Vergognosa la prova di compatibilità! Vergognoso tutto! Ma oltre alla fidatissima Elvira e la Alessandra nella nuova versisone … chi c’era il 28 agosto a fare la prova di compatibilità? Dove stava l’educatore dell’ex Poverello? E’ lui che ha dato istruzione al cell ad Elvira? Oppure Elvira s’è laureata educatrice cinofila? Pure l’addetta alle riprese le ha fatto notare che stava istigando il cane! Vergognati Iolibero = signora Novi!!! Tu i cani non li hai mai amati … magari un giorno scoprirò a cosa ti servono. I 74 cani ancora ostaggi di Iolibero sono ancora pagati profumatamente dal Comune di Roma, ANCORA OGGI E PAGANO EXTRA ANCHE I CITTADINI CHE ANCORA DANNO DONAZIONI O ADOZIONI “MA” a “DISTANZA” … E PIU’ STANNO “DISTANTI” MEGLIO E’.
    Marcella Iacoella (Volontaria AVCPP)
    … Questo commento lo approvi vero? Grazie!!!
    Aspetto con ansia anche la tua risposta. Risposta alla quale, ti anticipo che…, non seguirà ulteriore risposta da parte mia!

    • IoLibero 14 settembre 2014 at 1:02 am - Reply

      Brava Marcella, non rispondere perchè i tuoi sono solo deliri di una persona MOLTO INVIDIOSA del fatto che possa esserci un posto bello, dove la GENTE ama davvero gli animali. Vedi, quello che sfugge a te e a Palazzetti è che ci sono almeno 30 persone che possono testimoniare la vita di Poldo, giorno per giorno, visto che le foto ed i video non vi bastano. E c’è un medico veterinario, un professionista, che due volte a settimana, se non tre, è presente – A SPESE AVCPP – al parco canile. O fa piu’ fede una persona che prende da una clinica veterinaria – dove era ricoverato per essere soppresso – un cane solo per poterlo fotografare e mettere su internet? Perchè non dici una parola, piuttosto, su tutto i cani CHE NON SONO CURATI (NONOSTANTE IL PROPRIETARIO VENGA PAGATO PER FARLO, a differenza nostra che lo facciamo a nostre spese) nel canile privato convenzionato dove fai volontariato? Sei veramente una brutta persona, Iacoella. E, anche se ti dispiace tanto, puoi anche dannarti a scrivere le tue menzogne, ma il Poverello è UN CANILE APERTO AL PUBBLICO (a differenza dei tuoi), le persone vengono e se ne innamorano…

  5. marcella 14 settembre 2014 at 1:57 am - Reply

    Madonna che sfiga… “ricoverato per essere soppresso” Poi è arrivata quell’assisina della Palazzetti che l’ha voluto togliere per sopprimerlo lei!!!
    Mannaggia… povero Poldo!
    Ma se doveva essere soppresso…. perchè farlo lontano dalla sua “Casa/galera/canile”? Non provocarmi…E non distogliere l’attenzione sparando a zero a destra e a manca… Resta nell’argomento. Poi prima di alterare la realtà… almeno coordinati bene con i collaboratori ed i professionisti al tuo servizio! Troppe le contraddizioni… nelle tue versioni! Trova il coraggio poi anche di confessare che gli aggiornamenti su Poldo sono stati modificati in data 10 settembre. Prima il nulla… Poi per concludere… per me è un’onore essere ritenuta da te e dai tuoi seguaci una brutta persona. Di a tutti quanto il comune paga per consentirti di gestire e custodire i cani come li gestisci e li custodisci! Buona notte

    • IoLibero 14 settembre 2014 at 9:50 am - Reply

      Iacoella, ogni parola che dici dimostra la tua malafede. Il comune ci paga per lavare le gabbie, dare il cibo, accogliere i cittadini, fare adozioni. NON PER CURARLI. EPPURE NOI LO FACCIAMO, dal 2009, proprio perchè NESSUNO lo fa, nè il Comune, nè le ASL, nè te, nè la Palazzetti. Abbiamo speso centinaia di migliaia di euro per curare questi cani, soldi raccolti tra i cittadini e tra di noi. E, come scrive Federica, i cittadini ci sono vicini proprio perchè possono vedere con i loro occhi il nostro lavoro, ogni giorno. i nostri canili sono scatole di vetro. e solo voi avete necessità di prelevare un cane ricoverato per la soppressione – parla tu con la tua amichetta Palazzetti: è quello che gli ha detto il nostro veterinario! – per fotografarlo ed inventarvi il falso scoop. Per quanto riguarda il post su Poldo, AVCPP HA RESO PUBBLICO il fatto che le informazioni sanitarie e comportamentali vengono date al cittadino che si fa avanti per una adozione. Cosa che facciamo puntualmente. Siete solo degli sciacalli. E noi non vi vogliamo. Farete anche comodo a qualcuno. Ma certo non ai cani.

  6. Federica 14 settembre 2014 at 7:34 am - Reply

    Solo una informazione per chi non ha mai visito il canile. Il Poverello e’ visitatissimo, il sabato per esempio vengono intere famiglie con bambini per trascorrere delle ore in compagnia dei cani. Tutti i cani sono ben visibili, nessuno viene nascosto. Tutte le aree del canile sono accessibili, non ci sono blocchi chiusi, non ci sono zone dove nessuno può’ accedere. Ma quale genitore porterebbe il proprio figlio in un canile lagher degli orrori? Nessuno.

  7. Stefania 14 settembre 2014 at 10:22 am - Reply

    Non ho detto che è un canile degli orrori,ne’ che è chiuso al pubblico,solo che siete talmente convinte che i cani stanno meglio li che in una casa che in qualche caso fate le adozioni ma spesso le scoraggiate…nonostante gli appelli…e in alcuni casi i cani anziani o con patologie serie li portate fino allo stremo delle loro forze x fargli fare una morte “naturale”anche se il buon senso suggerirebbe altre soluzioni…vedi Poldo e non voglio forzare la mano scendendo in brutte cose…ultima domanda visto che affermate che l’ex poverello e’ a costo zero x il comune(essendo forse poco informata )gli stipendi degli ausiliari presenti all’ex poverello e il mangime dei cani e’ pagato personalmente da avcpp?

    • IoLibero 14 settembre 2014 at 11:21 am - Reply

      Continui a provocare ma fai solo sorridere. Morte naturale, stremo delle forze? ovviamente fai finta di dimenticare che 2 se non 3 volte a settimana in quel rifugio è presente un veterinario pagato da AVCPP. Un professionista, direttore sanitario di una clinica romana. NOn è AVCPP che decide della vita e della morte degli animali, come invece PIACEREBBE TANTO FARE A VOI che non siete neanche veterinarie. Per la seconda domanda, dal 2008 AVCPP ha speso quasi 500.000 euro per curare i cani ed i gatti DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI ROMA, sia al rifugio comunale Vitinia ex Poverello che al rifugio Ponte Marconi, alla Valle dei Cuccioli, a Muratella, al Punto di Primo Soccorso Gatti. Come sempre dimenticate le cose piu’ importanti: SONO CANI NON DI AVCPP MA DEL COMUNE DI ROMA che se ne ricorda solo quando gli fa comodo… non quando dovrebbe curarli… e non quando dovrebbe ringraziare AVCPP visto che se noi NON li curassimo a nostre spese una denuncia PER MALTRATTAMENTO se la prenderebbe il sindaco di Roma non AVCPP… quante cose dimentichi Stefania quando ti fa comodo…mi sembri il comune di Roma…

  8. Stefania 14 settembre 2014 at 1:07 pm - Reply

    Dico solo una cosa…parlare con lei e’ una partita persa,si gira le cose a suo piacimento e risponde a domande che non ho fatto…ho chiesto chi pagava gli stipendi degli ausiliari non quanto spende avcpp x aiutare i cani,visto che i soldi sono aiuti di tutti i cittadini me compresa…e se s’informasse saprebbe che svariate volte mi sono fatta avanti a Muratella x curare i cani anche a mie spese…ma devo sempre passare x la asl…e chiaramente lei dice che il veterinario che decide ma visto che viene pagato da avcpp mi dovrei fidare di ciò che dice lei…io non decido della vita e della morte dei cani ma se un cane ha la bocca in putrefazione non ci penserei due volte a fargli fare una morte dolce con la consulenza di un veterinario…se non altro x pietà ….e se un giorno ha tempo visto che il poverello e’ super visitato pubblicherebbe tutte le adozioni fatte nel corso degli anni dei cani del parco canile…magari mi ricredo….comunque devo dire che copiando una sua frase anche lei mi fa sorridere ….

  9. Stefania 14 settembre 2014 at 1:34 pm - Reply

    Vabbe’ diciamo che ho esagerato dicendo se lei s’informasse su di me…qui mi sono cercata una brutta risposta

  10. Simona 14 settembre 2014 at 2:30 pm - Reply

    Le adozioni fatte al parco canile le trovi su questo sito: esiste la sezione adottati. Continui a mistificare: deontologia professionale… Ne hai mai sentito parlare?giuramento di Ippocrate: questo lo conosci? Non e’ AVCPP a dire cosa fare ad un veterinario. Noi non siamo veterinari, lui si, per questo e’ pagato. E quando ha parlato di soppressione ci siamo mossi di conseguenza. Fino all’arrivo del demone del male. Comunque piu’ scrivi e piu’ sorrido… Siete proprio in difficolta’ se vi date tanta pena nel venire a scrivere qui, non e’ vero? Crudelia Demon vi ha creato un bel problema ed ora dovete arrampicarvi sugli specchi…

  11. Stefania 14 settembre 2014 at 2:39 pm - Reply

    Ma di che problema parla?comunque crudelia demon si è’ rivelata anche una maga…arrivare all’improvviso e trovare Poldo in quelle condizioni solo x fargli le foto…si commenta da solo quello che dice

  12. Stefania 14 settembre 2014 at 2:48 pm - Reply

    Non ho mistificato il veterinario,come al solito si gira la frittata.,..ho detto che visto che lo pagate voi comunicate quello che lui dice e riferite..,e io mi dovrei fidare di quello che dite voi

    • IoLibero 14 settembre 2014 at 6:31 pm - Reply

      Stefania Latini non ti devi affatto fidare di noi: chiama la tua amica Crudelia Demon… lei ti dira’ cosa le ha detto il veterinario del rifugio Vitinia ex Poverello, pagato da AVCPP visto che nè il Comune di Roma nè tantomeno le ASL si preoccupano delle cure di quei cani. Ti scrivo di nuovo quello che ti ho gia’ detto: voi e Crudelia Demon state dimostrando cio’ che siete. Cannibali necrofori.Solo voi amorali potete prendere da una clinica un cane che deve essere soppresso, fotografarlo, diffondere le foto shock di un malato e sopprimerlo il giorno dopo. FATE SCHIFO

  13. Alessandra 14 settembre 2014 at 2:56 pm - Reply

    Povero piccolo Poldo, l’unica cosa degna che potevamo offrigli sarebbe stato accompagnarlo nel momento più triste e difficile, un momento che non dovremmo mai scegliere noi: quello della morte.
    Quella maledetta che l’ha portato via nel suo ultimo giorno di vita che per lui sarà stato il peggiore degli incubi, povero amore, sono sicura che non sarà mai punita su questo mondo ma prima o poi la giustizia ci sarà per tutti. Maledetta.

  14. danilo 14 settembre 2014 at 3:12 pm - Reply

    Voi non avete nemmeno idea della sofferenza che provo a sentire e a vedere queste falsità dopo aver dato intere giornate di vita e di lavoro all’associazione, perchè tanta cattiveria,tanta ostilità. Ho fatto il volontario per 3 anni e so della pulizia e dell’amore che mettono nel loro lavoro. L’ho guardato in ogni aspetto, ho osservato tutti i lavoratori, ho avuto risposte su tutti i perchè e i per come, ho visitato tutti i canili di Roma, ho affrontato situazioni difficili, ho sofferto, odiato, amato,…..il tutto grazie ad una associazione i cui componenti danno tutta la loro vita per i poveri sfortunati cagnetti che non hanno una casa. Voi che criticate cosa avete fatto?….. conoscete i cani, il loro carattere, i loro bisogni? Se volete criticare, perchè non rompete le scatole per il canile di Villa Andreina? Spero da vecchio di morire con l’affetto dei miei cari accanto a me, ma se devo morire in una casa di riposo spero di morire in una organizzata come l’ex poverello (con l’amore di tutti tra lavoratori e volontari) e non come Villa Andreina. Voglio ribadirlo: GRAZIE DI TUTTO AVCPP è stata l’esperienza più bella della mia vita.

  15. marcella 15 settembre 2014 at 12:50 am - Reply

    Simona, rileggiti tutto ciò che tu stessa hai scritto… Quante contraddizioni… In caso modifica e fai nuovi aggiornamenti… Mica tutti stanno a guardare attentamente … sicuro che qualche seguace ancora lo trovi. Poi se hai bisogno di aiuto per capire quante e quli le contraddizioni… chiedimi e te le evidenzierò.
    Cmq se puoi, almeno chiarisci una cosa… Poldo il giorno 9 settembre è stato ricoverato per valutarne la soppressione o per essere soppresso?
    C’è differenza tra quanto hai riportato nell’aggiornamento e quanto tu stessa hai scritto in uno dei precedenti commenti.
    quale è la verità?
    1) ricovero per valutazione soppressione
    2) ricovero per soppressione
    Rispondi so 1 o 2 … almeno capisco anche io. Grazie
    Marcella Iacoella

    • IoLibero 15 settembre 2014 at 9:15 am - Reply

      Un applauso a tutte e due, Stefania Latini e Marcella Iacoella. Non sapete nulla di cio’ di cui parlate e non avete mai avuto su di voi alcuna responsabilità. Brave, state in cattedra con il ditino alzato applaudendo i mostri che avete creato. State bene così. Simona Novi

  16. Stefania 15 settembre 2014 at 5:02 am - Reply

    Ho detto quello che penso sulla fiducia in alcune situazioni ognuno hai suoi punti di vista ,ma visto che non ha più argomentazioni e’ diventata una gran maleducata,..COMPLIMENTI.,.,e notare la finezza che x il colpo di coda nell’ultimo messaggio ha specificato anche il cognome…BRAVA

  17. valentina 15 settembre 2014 at 4:07 pm - Reply

    Lavati la bocca prima di parlare di Elvira e pensa al tuo amato canile privato dove fai la volontaria, li ci sono cani rinchiusi in gabbie di cemento in settori chiusi da anni e non visibili al pubblico alla quale non vengono concesse neanche brevi passeggiate. In passato ci pregavi perché i cani da li venissero trasferiti qui da noi, lo stesso canile che ora chiami ” Parco degli Orrori”… Chiunque volesse visitare il Canile Ex Poverello può farlo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 14:00 senza bisogno di appuntamento perché non abbiamo nulla da nascondere, vi aspettiamo venite a vedere con i vostri occhi le fantastiche famiglie che con i loro bambini vengono a trovare i ” loro ” cani adottati a distanza…

  18. IoLibero 15 settembre 2014 at 5:46 pm - Reply

    Un applauso a Valentina! Simona Novi

  19. Federica 15 settembre 2014 at 7:48 pm - Reply

    Sottoscrivo ogni singola parola di Valentina. E’ proprio cosi’! Vale, alcuni dei cani del canile privato quando stavano nei canili comunali avevano anche loro degli adottanti a distanza ma con il trasferimento non li hanno più’ potuti vedere, e com se non bastasse ora si trovano in quei settori dove non si esce mai dalla gabbia. A chi vuole per i cani del poverello lo stesso trattamento noi diciamo NO. Piuttosto NOI vogliamo migliorare la vita di tutti i cani affinché’ non ci siano più’ cani isolati, abbandonati, dimenticati.

  20. Vittoria 15 settembre 2014 at 8:20 pm - Reply

    Io ed i miei figli visitiamo il canile tutti i sabati,essendo un’adottante a distanza da giugno, e non è affatto un canile lager! L’amore che mettono gli operatori e i volontari nella gestione dei cani è impareggiabile. Abbiamo conosciuto Poldo e il suo male è esploso improvisamente. Morte sospetta ?? Poldo aveva un tumore. Data l’età avanzata di quasi tutti i cani ,è prevedibile la “morte improvvisa”. Approfitto per ringraziare tutti gli operatori del poverello, in particolare Elvira . Mi domando solo una cosa: queste polemiche sterili a chi giovano????

  21. Alessandra 15 settembre 2014 at 11:18 pm - Reply

    Cara Marcella visto che sono stata nominata mi vedo costretta ad intervenire. Confermo e condivido tutto ciò che ha scritto Valentina. Io sono sempre la stessa persona di tanti anni fa alla quale facevi i complimenti per come si occupava dei cani a Muratella. Piuttosto tu sei molto cambiata.. quanta cattiveria…Ma stai bene? Se fossi credente ti proporrei un esorcista ma visto che non lo sono consiglio di andare a farti vedere da uno bravo. Quando parli di canile degli orrori per quanto mi riguarda stai affermando che chi si occupa come me dei cani ogni giorno li maltratta. Ti comunico che queste tue accuse cominciano a farmi girare le scatole. La vita è la dignità di Poldo noi l’abbiamo rispettate fino all’ultimo. Voi avete approfittato della sua malattia per colpire l’Avcpp. VERGOGNATEVI! Dovresti occuparti del benessere dei cani della struttura privata che frequenti…ai nostri non manca nulla: ricevono amore da parte nostra, dei volontari e degli adottanti a distanza oltre alle cure di un veterinario competente e sensibile. E ti ricordo che il canile è aperto al pubblico …non abbiamo nulla da nascondere noi !

  22. cinzia 16 settembre 2014 at 8:35 am - Reply

    Mi scusi signora Marcella che cosa vuole intendere con Alessandra nella nuova versione? tutto questo interessamento per i cani del poverello perchè con la sua cara associazione non pensa a tirare fuori qualche cane dal suo amichetto del canile privato? oppure togliendo i cani il signore perderebbe qualche soldo?

  23. alessandra 16 settembre 2014 at 9:35 am - Reply

    …signora Vittoria, a nessuno, proprio a nessuno! Servono a capire fin dove l’umana meschinità può arrivare, oltre la quale è pura follia.
    Quelli che contano sono i commenti come il suo, dei cittadini che vengono e vedono con i propri occhi e di chi ha scelto di donare un pó del suo tempo a beneficio dei tanti cani ospitati, sempre amati e rispettati.
    Riposa caro Poldo e perdonaci..
    Riposa

  24. francesca 16 settembre 2014 at 5:55 pm - Reply

    Premetto di essere un cittadino e di aver adottato due cani da canile e di conoscere i canili comunali di Roma x averli visitati in passato poi scrivi: per la mia esperienza devo dire che il canile non può mai essere considerato un parco né una casa per i cani anche dove volontari e personale addetto si prendono cura dei cani per il tempo di permanenza nel canile…di sera e di notte per esempio nessuno si occupa di loro …una casa può garantire attenzioni h 24… il canile a mio avviso dovrebbe essere un luogo di transito dei cani,i quali dovrebbero essere dati in adozione proprio per garantirgli cure ed affetto h 24…traggo spunto da questa considerazione per dire che se Poldo (così si chiama il povero cane deceduto mi pare) avesse avuto una famiglia che si occupava solo di lui forse il male non sarebbe esploso in questa maniera,forse avrebbe potuto avere una vita più lunga affetto che solo di qualche giorno o forse si sarebbe valutata prima la soppressione..e con questo,si badi bene, non voglio dire che il veterinario privato del canile non lo abbia curato bene ne che gli operatori non si siano occupati di lui …ma l’attenzione h 24 si può avere solo in una famiglia che si occupi solo di lui…inoltre ho visto delle foto di questo cane, ho notato le sue unghie, e scusi se mi permetto ma, sicuramente in una famiglia/casa non sarebbe sfuggito in quanto ciò che può sfuggire a chi deve controllare 100 cani non sfugge a chi di cane ne deve controllare uno solo…

  25. francesca 16 settembre 2014 at 6:03 pm - Reply

    Mi scusi con questo telefonino ho digitato male alcune parole… “poi scrivi” ma tagliando alcune parole per esprimere meglio il mio concetto,intendevo: “poi scrivendo su alcuni giornali locali di provincia”… cancellando mi è saltata tutta la frase… scusi di nuovo

  26. simona 16 settembre 2014 at 8:27 pm - Reply

    Signora Francesca, una domanda: ha visto le foto di Poldo il 5 giugno di quest’anno? Era appena uscito da una toeletta. Portato dai volontari di questa sua “casa non casa”. Puo’ portarmi ad esempio cani di famiglia che vengono portati a toletta il 5 giugno e poi ancora due mesi dopo, ad agosto? Tutti avremmo voluto x Poldo , come per tutti i cani, una casa. Ma non avendola trovata, le assicuro che avuto la migliore NON CASA possibile. Fa specie infatti leggere tante infamita’ da chi dovrebbe ben conoscere i canili lagher visto che piangeva a dirotto quando ne usciva dopo essere andata a fare volontario come volontaria AVCPP…

  27. francesca 16 settembre 2014 at 8:48 pm - Reply

    Io ho due cani che toeletto d’estate ogni 45 giorni circa e d’inverno una volta a febbraio prima della muta….ma il vostro toelettatore taglia anche le unghie ai cani?il mio di solito lo fa.. forse il vostro si è dimenticato di farlo a poldo nelle due occasioni in cui lo avete portato e voi non ve ne siete accorti?dopo la toelettatura ispezioni i miei cani pelo per pelo eheheheh io sono ossessiva purtroppo! In genere anche i miei amici che frequento e che hanno cani li portano a toeletta..meno di me forse però i cani sono sempre molto curati a occhio e croce!con questo non mi interessa né fare polemica né mi interessa entrare in furibonda e litigiose discussioni tra lei e queste altre persone.Resto della mia opinione che il canile non é una casa per i cani ma un luogo di detenzione provvisoria..I cani hanno bisogno di cure affetto ed attenzioni h 24 e con tutto il rispetto per gli operatori del settore,questo in canile non potrà esserci mai..

    • IoLibero 16 settembre 2014 at 9:47 pm - Reply

      anche noi pensiamo che il canile è solo una casa provvisoria. Ed infatti nel 2013 sono entrati nei canili da noi gestiti 1837 cani e ne sono usciti (tra adozioni e ricongiungimenti con le famiglie che li avevano smarriti) 1902. Di questi, solo 149 sono stati i decessi, un numero fisiologico considerando le condizioni in cui molti di loro vengono trovati sul territorio…. questo per dimostrarle che pochi altri in Italia ed Europa fanno le adozioni che facciamo noi. Poldo non ha trovato la famiglia che lo ha scelto, nella sua lunga vita. Ma ha avuto il meglio che potesse avere, pure nella sua “casa non casa”

  28. francesca 16 settembre 2014 at 10:13 pm - Reply

    Se dovessimo metterla in termini di numeri di adozioni diciamo che per ragioni di lavoro (sono giornalista) ne ho visti di migliori..con questo non dico che i suoi numeri non sono buoni ma che bisogna sempre essere modesti…non si fa mai abbastanza se l’obiettivo che ci si prefigge e’ quello di migliorare..inoltre da quello che ho letto dalla sua discussione qui con gli altri pare che poldo avesse trovato famiglia a febbraio ma sinceramente non ho capito il motivo per il quale non é uscito…ho letto tutti i link su questo sito ma ad essere sincera non ho ben compreso le ragioni..forse mi sfugge qualcosa o mi manca qualche tassello per comporre il puzzle..che dire,mi dispiace per poldo .. spero che non si verifichini più in un canile pubblico casi di questo genere

  29. barbara 16 settembre 2014 at 10:57 pm - Reply

    Anch’io come la signora Vittoria sono un’adottante a distanza e, con i miei figli di 7 e 11 anni frequento regolarmente il canile. Vi posso assicurare che non li porterei mai in un canile lager. Gli operatori sono delle persone veramente speciali, ed ho potuto constatare quanto amore e devozione mettono nella cura dei cani a loro affidati.

  30. simona 16 settembre 2014 at 11:21 pm - Reply

    Poldo non aveva trovato una famiglia: Cucciolissimi Org si è presentata al rifugio dicendo che avrebbe fatto il giro per scegliere 3 cani da adottare a suo nome per portarli in pensione. NON HA PORTATO 3 FAMIGLIE ADOTTANTI: se lo avesse fatto, le famiglie sarebbero state valutate ed intervistate dall’Ufficio Adozioni AVCPP e si sarebbe trovato il cane giusto per la famiglia giusta, come sempre facciamo. Tralascio di raccontare cosa sono le pensioni e le “adozioni” che girano al mondo di Cucciolissimi Org…

  31. simona 16 settembre 2014 at 11:22 pm - Reply

    mi rappresenta gli esempi MIGLIORI di cui parla? IO NON NE CONOSCO. Se non li cita, non esistono

  32. monica 17 settembre 2014 at 12:29 am - Reply

    Sono un’adottante a distanza di un bellissimo cagnolino che viene accudito amorevolmente dai ragazzi del canile Poverello, e sono rimasta disgustata nel vedere come persone senza scrupoli infanghino la reputazione di questo canile per i loro sporchi interessi. Vado spesso con i miei figli a trovare il mio adottato e non ho mai visto nulla che potesse farmi sospettare che gli “ospiti a 4 zampe” siano trascurati o maltratati, anzi ho notato che il posto è pulito e ben tenuto e che gli animali sono docili e dolcissimi, questo indica che se un animale è amato e curato è mite e amorevole con tutti. Mi unisco alla schiera di coloro che protestano contro questa infamia per lottare con loro e per loro affinchè il canile possa proseguire nel suo operato.
    “Il male non cresce mai così bene come quando ha un ideale davanti a sé.(Karl Kraus)”

  33. marica 17 settembre 2014 at 10:51 am - Reply

    b.giorno mi scuso dell’intromissione nella chatt, ma notando la foto di questo buffo orsetto e leggendo la notizia della sua morte mi è venuta la curiosità di sapere di più su POLDO e la cosa buffa sta nel fatto che Poldo era un cagnolino del Canile di Muratella dove personalmente ho la fortuna di conoscere alcune delle persone che prestano servizio lì…immagino il dolore misto alla rabbia di alcune di loro che si dedicano completamente all’assistenza dei cuccioli che sono lì…Mi rattrista pensare anche che Poldo sia stato prelevato dalla sua casa per morire con tutta probabilità, in un freddo sterile luogo, senza l’ultima coccola delle sue mamme adottive…ho visto donne commosse raccontare di storie di cagnolini prelevati e poi soppressi…e mi auguro che questo prelievo di POLDO non sia un altro vile e umiliante atto come tanti altri, per portare acqua nelle proprie casse a discapito di chi nonostante si dedichi con rigore e impegno a questi cuccioli, utilizzando anche risorse personali, rischi di veder chiudere il proprio posto di lavoro o meglio la “Fabbrica dei sogni” di questi cuccioli….

  34. marica 17 settembre 2014 at 12:10 pm - Reply

    scusate la confusione muratella>poverello

  35. francesca 17 settembre 2014 at 3:59 pm - Reply

    Resto incredula davanti ad una risposta di questo tenore…la presunzione è uno dei più grandi limiti dell’essere umano e mi sorprende di vederne nelle sue parole, comunque esistono e non sono nemmeno così distanti dai canili comunali romani! si documenti meglio e poi ne riparliamo, magari in altra sede pero’. Questa mi sembra poco appropriata dal momento che si dibatte della vita (anzi della morte purtroppo) di un essere innocente che non aveva voce per potersi esprimere.. le auguro una buona giornata Sig.ra Francesca

    • IoLibero 17 settembre 2014 at 5:30 pm - Reply

      signora Francesca, insisto: visto che scrive che esistono, vuole essere così gentile di citarci le strutture che fanno uscire 1902 cani in un anno? visto che esistono “esempi migliori” vorremmo conoscerli per imparare a fare ancora più adozioni di quelle che facciamo ogni anno. grazie

  36. Federica 17 settembre 2014 at 8:05 pm - Reply

    Infatti, a questo punto anche io vorrei sapere quali sono le strutture che fanno più’ adozioni e vorrei sapere pure quali canali utilizzano.

  37. marcella 18 settembre 2014 at 12:56 am - Reply

    Dado e Byron…Come stanno?
    Che ne è di loro?
    A me poco interessa stare ad alimentare sterili polemiche. A smentirti mi basta pubblicare i documenti …, documenti che tu ben conosci.Non costringermi … a farlo. Invece rispondi su Byron … anche lui dovrà morire nella sua prigione? Anche Dado?
    COME è POSSIBILE CHE UN’ASSOCIAZIONE CHE VANTA OLTRE 1900 ADOZIONI ALL’ANNO, IN 13 ANNI NON SIA STATA CAPACE DI TROVARE UNA FAMIGLIA IDEALE PER UN DALMATA?

    • IoLibero 18 settembre 2014 at 9:16 am - Reply

      Marcella Iacoella, anche le minacce… che tu fai liberamente sul nostro sito mentre noi non possiamo neanche scrivere una parola di verità sul tuo dal momento che ci HAI BANNATI… mistifichi fino all’ultimo, sei proprio disperata…1900 adozioni l’anno? perchè no riporti correttamente quello che abbiamo scritto? “nel 2013 sono entrati nei canili da noi gestiti 1837 cani e ne sono usciti (tra adozioni e ricongiungimenti con le famiglie che li avevano smarriti) 1902. Di questi, solo 149 sono stati i decessi, un numero fisiologico considerando le condizioni in cui molti di loro vengono trovati sul territorio”…E mi fermo qui perchè da noi meriti solo disprezzo…

  38. marcella 18 settembre 2014 at 9:47 am - Reply

    Chiedo nuovamente: “Dado e Byron come stanno?”
    Con Iolibero non sei bannata, quindi puoi scrivere. Sei stata bannata come Simona e sai bene le motivazioni. Oltre te, è bannata Cinzia C. Nessun altro.
    Hai scritto fino ad aprile e non c’è stata censura su nessun commento.
    Inserisco il link sul mio sito, in maniera tale che anche i miei utenti possano leggere ciò che stai scrivendo.

    • IoLibero 18 settembre 2014 at 1:11 pm - Reply

      Bene, vedro’ se scrivere. Non so perchè sono stata bannata come Simona Novi, lo sai tu. Dado e Byron stanno da cani vecchietti, grazie. Due volte a settimana ricevono controlli dal nostro veterinario e tutte le cure e l’assistenza del caso.

  39. IoLibero 18 settembre 2014 at 1:15 pm - Reply

    Ho richiesto la pubblicazione del link della vera storia di Poldo, e non solo dei commenti. vedremo se sarà pubblicato

  40. marcella 18 settembre 2014 at 1:23 pm - Reply

    E’ già pubblicato, è completo!

    • IoLibero 18 settembre 2014 at 4:14 pm - Reply

      No, non è completo. Il link di Marcella Iacoella di Cucciolissimi Org punta sui commenti. A noi interessa che tutti possano leggere la vera storia, le foto, i video: tutti devono vedere COME stava Poldo fino al 28 agosto 2014. Tutti devono leggere che il 9 settembre lo abbiamo ricoverato per valutarne con il nostro medico curante la soppressione… Se non pubblichi il mio commento, dimostri di avermi bannata

  41. Federica 18 settembre 2014 at 2:45 pm - Reply

    Approfitto dell’opportunità di leggere Marcella, volontaria Avcpp nonché presidente di Cucciolissimi, per sapere perche’ non pubblica sul suo sito le foto e gli appelli di alcuni cani del canile convenzionato nel qualche fa adozioni e volontariato. Ho visto che mancano Ombra, Scintilla, Minnie, Lupin … cani fantastici, giovanissimi….per esempio. Anticipo io il fatto che da 2 anni non vado più a fare volontariato in quel canile per questioni personali visto che il lunedi’ pomeriggio ed il venerdì’ pomeriggio, giorni conocordati col proprietario, non riesco a liberarmi.

  42. Federica 18 settembre 2014 at 4:47 pm - Reply

    E’ vero, punta sui commenti, neanche me ne ero accorta. Figuriamoci gli altri.

    • IoLibero 18 settembre 2014 at 5:22 pm - Reply

      Federica, nulla è lasciato al caso… tu pensi ai cani di cui ti occupi… loro pensano a distruggere chi si occupa degli animali… un po’ di scientificità ci vuole anche nella distruzione!!!

Leave A Comment Annulla risposta