ADOTTATA! Sandra, piccolina bisognosa, resterà paralizzata!Per la sua fisioterapia abbiamo fatto una colletta..

Home/ADOTTATA! Sandra, piccolina bisognosa, resterà paralizzata!Per la sua fisioterapia abbiamo fatto una colletta..

AGGIORNAMENTO al 7 novembre 2011 – Questa mattina è stata adottata Sandrina, gatta paralizzata e con vescica neurologica di appena un anno di età, arrivata cucciola nel Punto di Primo Soccorso Gatti il 16 febbraio 2011.  Per lei, facemmo una raccolta fondi per poterle garantire la fisioterapia di cui aveva bisogno. Grazie a tutti. Grazie a chi l’ha aiutata, a chi l’ha adottata e alle persone dell’Ufficio Adozioni. Ora lei è libera…

AGGIORNAMENTO al 15 settembre 2011 – Purtroppo, nonstante avessimo riposto tutta la nostra fiducia nelle possiblità di recupero di Sandra, la fisioterapia non ha dato gli esiti sperati e con tanto dolore dobbiamo constatare che Sandra resterà paralizzata agli arti posteriori e avrà quindi necessità di assistenza sia per fare la pipì che per le sue necessità. Fa davvero una tenerezza infinita vederla così, ma noi speriamo tanto che qualcuno si possa accorgere di questa creatura bisognosa, che con un compagno umano speciale potrebbe avere una vita del tutto dignitosa. Per favore, aiutatela!

AGGIORNAMENTO al 13 aprile 2011 – Missione compiuta! Sandra inizia questa settimana la sua fisioterapia. Grazie alle donazioni di Francesca, Mariangela, Mariella e Marisa, abbiamo raccolto i 210 euro per iniziare la fisioterapia sia a Sandra che a Lola. La dottoressa, che è già venuta oggi, ha deciso di dividere la seduta in due tranche di 30 minuti ed in questo modo entrambe le gattine faranno 6 sedute ognuna di 30 minuti. Tra due settimane, faremo il punto della situazione e vedremo che progressi ci sono stati. Ecco cosa ci scrive la signora Francesca: “ Vi ho versato poco fa 150 euro con un bollettino postale, per la colletta in favore delle micie Lola e Sandra, in ricordo di Ulisse, il mio adorato, buffo, giocoso e coccolone Ulisse, che  metteva gioia solo a guardarlo. Francesca”. Grazie a te, Francesca, di tutto cuore. Grazie a tutte!

Ecco le donazioni ottenute per Sandra e per Lola:

Francesca 150 euro

Mariangela 50 euro

Mariella 10 euro

Marisa 10 euro

AGGIORNAMENTO al 2 aprile 2011 – Anche Sandra è stata visitata dalla fisioterapista. Anche lei ha moltissime possibilità di riprendere totalmente la mobilità sulle zampe posteriori, al momento paralizzate.  Si tratta di pagare subito 6 sedute di fisioterapia – 3 sedute a settimana. Per valutare come reagisce e poi decidere i prossimi passi. Il caso di Sandra è più complesso di quello di Lola ma con l’aiuto di tutti possiamo farcela.

Abbiamo bisogno di raccogliere 210 euro. Per incominciare. Per la raccolta dei fondi, è possibile fare:

  • donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”;
  • donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
  • per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  codice IBAN IT 34N0760103200000094913001

Tutte le donazioni, conservando la ricevuta o la matrice del bonifico o del bollettino postale, possono essere scaricate dalle tasse. Per favore, dopo la donazione inviate una mail a info@iolibero.org così possiamo tenere sotto controllo la raccolta ed iniziare subito le sedute! Grazie grazie grazie!

Questa tenera ed indifesa gattina di circa tre mesi, ospite del punto di primo soccorso dei Muratella, ha bisogno di un’adozione speciale….entrata investita ha riportato la frattura del bacino e delle zampe posteriori, deve essere spremuta per essere aiutata a fare la pipì…potrebbe anche recuperare ma ancora è presto per dirlo…..venitela a conoscere ha veramente bisogno di essere amata come merita

Per informazioni matricola 224/11

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Punto di Primo Soccorso Gatti
CANILE COMUNALE MURATELLA
via della Magliana 856H, Roma
Dal lun al sab dalle h. 10 alle h. 17
Telefoni: 3493686973 0667109550
mariangelasumma@interfree.it
adozioni@iolibero.org

2011-11-07T14:44:01+00:00 7 novembre 2011|3 Comments

3 Comments

  1. Federica 1 maggio 2011 at 8:32 pm - Reply

    Come sta la piccola Sandra?

  2. admin 2 maggio 2011 at 2:28 pm - Reply

    Ciao Federica, con la zampa si intravede qualche miglioramento, soprattutto perchè sta potenziando il tono muscolare. Purtroppo, per la sua vescica neurologica non c’è niente da fare e dovrà essere aiutata tutta la vita ad urinare. Ma è facile imparare e alla fine basta una piccolissima manualità.
    Grazie per esserti interessata a questa dolce gattina!

  3. andrea 6 ottobre 2011 at 3:43 am - Reply

    ciao povera gattina come sta ? nonostante tutto quello che a passato a 2 occhi splendidi ciao andrea

Leave A Comment