Per il quarto anno consecutivo, torna la BAUfana a Muratella per la Cagnolata dei canili comunali di Roma. ECCO LE PRIME FOTO!

Home/Per il quarto anno consecutivo, torna la BAUfana a Muratella per la Cagnolata dei canili comunali di Roma. ECCO LE PRIME FOTO!

tn_A5-la-cagnolata-2013-copy-287x400

AGGIORNAMENTO al 7 gennaio 2013 – E’ stata una giornata magnifica. Il sole primaverile, il canile Muratella vestito a festa come mai si era visto prima, centinaia di cittadini in visita, 25 famiglie in fila per il colloquio con l’Ufficio Adozioni, 3 gatti in adozione, 5 promesse di adozione per altrettanti cani, un cane già uscito ed attualmente in prova di compatibilità (incrociamo le dita!). Centinaia di cittadini, con i loro bimbi ed i loro cani, hanno giocato alla Tombolata; il primo piano del palazzo uffici era strapieno di gente e di cani; il buffet era magnifico; Il Messaggero ci ha fatto visita ed è uscito un bel servizio; tanti cani di Muratella sono stati presentati; Diabolik è stato festeggiato ed applaudito.

L’Ufficio Adozioni ed il settore Educatori non si sono fermati un attimo e li ringraziamo infinitamente per la loro passione. Noi volontari non siamo stati da meno: da sabato pomeriggio a montare, allestire; domenica ad accogliere; domenica notte a smontare. Tra di noi c’è chi ha lavorato per questa Baufana per settimane intere per organizzare, preparare, stampare, fare la spesa, cucinare. Tra di noi c’è chi ha comprato ottimo cibo e bellissimi regali per la Pesca e per i premi della Tombola. Le donazioni raccolte sono state importanti. Una Baufana bella così non si era vista mai. Grazie a tutti noi ma anche grazie a tutti i cittadini che ci confermano ogni giorno la loro fiducia: noi senza di voi non saremmo niente! ECCO L’ARTICOLO DE IL MESSAGGERO E LE PRIME FOTO:

messaggero_7_01_13

DSC_1021

DSC_1023

DSC_1032

DSC_1055

DSC_1059

DSC_1063

DSC_1064

DSC_1067

DSC_1077

DSC_1079

DSC_1065

Domenica 6 gennaio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, adozioni di animali ma soprattutto una Tombolata Speciale, giochi e regali per bambini in via della Magliana 856

TORNA LA “BAUFANA” AL CANILE MURATELLA

QUARTA EDIZIONE DELLA CAGNOLATA DELL’EPIFANIA

Apertura straordinaria del Canile Comunale Muratella per la Tombolata dei canili comunali di Roma

Tutti i bambini di Roma sono invitati domenica 6 gennaio 2013, dalle ore 10 alle ore 20, al Canile Comunale di Roma Muratella (via della Magliana 856, di fronte alla Fermata Muratella del Trenino che porta a Fiumicino) per una “Baufana” veramente speciale: tante adozioni, giochi, regali e soprattutto la Cagnolata-Tombolata dell’Epifania, la tombola dei canili comunali di Roma.

La Baufana chiude la Campagna Adozioni Natalizia 2012 dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese per sponsorizzare le adozioni nei canili comunali di Roma: una giornata a Muratella dove, dalle ore 10 alle ore 17, non solo si potrà visitare il canile/gattile ed adottare un cane o un gatto, ma si potrà anche giocare ad una Tombola speciale, la “Cagnolata” appunto, dove invece dei numeri verranno chiamati i nomi le foto e le storie di 90 cani in cerca di adozione.

Il tutto in compagnia di tanti nuovi amici, a due e a quattro zampe. Seduti ai tavoli, infatti, a partire dalle ore 15.30 e fino alle ore 20.00, anche una nutrita rappresentanza dei 1300 animali in cerca di adozione ospitati nelle quattro strutture comunali e banditori speciali – animalisti storici, esperti, giornalisti, testimonial e politici – che chiameranno a turno i nomi di questa Tombolata così particolare, giunta alla sua quarta Edizione.

Tante calze della Befana, una merenda, lo stand della Pesca, video a cura dei volontari e incontri con educatori, terapisti, ausiliari, esperte nelle adozioni, volontari che racconteranno la vita di un canile, completeranno una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

Il ricavato delle donazioni andrà interamente a confluire nel “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i Canili Comunali di Roma” aperto dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese nel novembre del 2008 per garantire agli animali le prestazioni sanitarie che non possono essere garantite all’interno delle strutture comunali.

Per info: Associazione Volontari Canile di Porta Portese, cellulare 333 2065453

2013-01-08T15:59:42+00:00 7 gennaio 2013|6 Comments

6 Comments

  1. Tiziana 8 gennaio 2013 at 8:54 pm - Reply

    Evento carinissimo.. dovreste organizzare così più spesso!!
    Azzardo una domanda a coloro che erano presenti alla tombolata del pomeriggio… avrei bisogno di rintracciare il ragazzo che era li che ha adottato 6 cani nei canili, se non ho sentito male dovrebbe chiamarsi luca 🙂 qualcuno lo conosce e può dirmi come rintracciarlo, oppure può dirgli di scrivere qui e contattarmi? Grazie, sarebbe importante per alcune info!! Tiziana

    • IoLibero 9 gennaio 2013 at 12:04 am - Reply

      Ciao Tiziana, puoi dire direttamente a noi. Conosciamo bene Luca e conosciamo bene i cani adottati da Luca. se vuoi puoi inviarci una mail privata su info@iolibero.org Ciao e grazie per i complimenti Simona

  2. Tiziana 9 gennaio 2013 at 8:26 pm - Reply

    In realtà avrei bisogno di essere messa in contatto con lui. Vi spiego, sono una maestra della scuola primaria, quest’anno ho la quinta. Insieme ad un’altra mia collega e ai nostri bambini stiamo realizzando un giornalino scolastico (gratuito e per pura passione..ci tengo a precisarlo), a cadenza mensile. Il primo numero vorremmo farlo uscire entro la fine di gennaio.
    Come già detto quest’anno ho una quinta e a molti dei miei bambini i genitori per la fine dell’anno scolastico hanno promesso un cagnolino. Una mia amica che fa volontariato da voi, e grazie alla quale ho partecipato alla baufana, mi ha suggerito un’idea carinissima: inserire all’interno del giornalino (che spero sarà divulgato in tutto il municipio di competenza) una rubrica sulle esperienze di chi ha adottato un cane nel canile.. l’idea é quella di sensibilizzare le persone ad adatterei un cane/gatto nei canili anziché comprare cuccioli a cifre spropositate!! La rubrica sarà composta da interviste effettuate telefonicamente o anche tramite mail! Ecco il motivo per cui sto cercando Luca, chi meglio di lui che di cani ne ha presi 6!! .. avevo pensato di parlargliene domenica, ma purtroppo sono dovuta andare via all’improvviso.
    Capisco che non possiate fornirmi recapito personali, per cui lascio qui la mia mail chiedendo a voi, se potete rintracciarlo e chiedergli se gentilissimamente potrebbe contattarmi 🙂
    È un progetto a cui tengo molto, e anzi se avete altre persone a cui girare l’invito disposte a regalarmi 10 minuti del loro tempo la mia mail é a disposizione!
    Sperando di non aver rubato troppo tempo e spazio a voi e a questa sezione, vi ringrazio fin da ora se potrete aiutarmi 🙂

    la mia mail: tiziana.livi@yahoo.it

    • IoLibero 9 gennaio 2013 at 9:25 pm - Reply

      Buonasera Tiziana, se lo desidera puo’ tranquillamente riportare nel vostro giornalino tutte le testimonianze di bellissime adozioni che trova già pubblicate su questo sito. Bastera’ non modificare gli scritto e citare la fonte. Mi sembra una soluzione in grado di risolvere il suo problema. Sfogliando il sito nella sezione FUORI DALLE GABBIE o, animali adottati, o GLI ADOTTANTI RACCONTANO, troverà delle testimonianze bellissime. a presto Simona

  3. Tiziana 9 gennaio 2013 at 10:06 pm - Reply

    Accetto con enorme piacere la sua proposta, grazie!
    Sarà mia premura inviare una copia del nostro piccolo lavoro una volta ultimato.
    Resta comunque valido l’invito a contattarmi per chiunque voglia mettersi a disposizione delle domande dei bambini.
    Grazie davvero,
    Tiziana

    • IoLibero 10 gennaio 2013 at 3:41 pm - Reply

      Grazie signora Tiziana, noi portiamo avanti il Progetto Scuola da tantissimi anni. La persona che se ne occupa per noi per qualche settimana sara’ assente per un intervento chirurgico. Al suo rientro cerchero’ di mettervi in contatto. Grazie e a presto Simona

Leave A Comment