ADOTTATA! Patatina, che musetto! Senza il suo Pelliccione, si sente persa…

Home/ADOTTATA! Patatina, che musetto! Senza il suo Pelliccione, si sente persa…


AGGIORNAMENTO al 2 dicembre 2012 – Ed oggi la porta del recinto di Patatina si è aperta e lei è stata adottata! Buona vita, piccolina! E grazie a tutti!


AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 –  Dopo la scomparsa del suo compagno storico, il meraviglioso Pelliccione, Patatina è stata inserita nel recinto con un altro nostro storico ospite, Yucatan. I due vanno d’accordo e si fanno forza l’un l’altra, anche per superare la forte ondata di freddo di queste settimane che – grazie agli operatori che hanno montato pannellature ad hoc e resistenti teli in plastica – ha permesso a loro e a tutti gli altri ospiti di trovare un ambiente interno più isolato dalle basse temperature. Ma come potete vedere dalla foto Patatina è ancora un po’ malinconica per la scomparsa del suo compagno storico… noi continuiamo a sperare che arriverà anche per lei un angelo che riempirà il suo cuore di gioia con una bella adozione! E’ una cana meravigliosa, delicata e mansueta!



AGGIORNAMENTO al 16 luglio 2011 – Patatina ha oggi perduto il suo compagno di una vita, Pelliccione. Lei era legatissima a lui. Negli ultimi tempi, quando Pelliccione non camminava più bene, noi cercavamo di portare in passeggiata solo lei ma Patatina non voleva allontanarsi dal giardino dei giochi per  non separarsi dal suo compagno di una vita. Ora siamo seriamente preoccupati. Le daremo nuovi compagni, la coccoleremo, ma speriamo in una felice adozione che possa riportare serenità nel suo cuoricino.


ECCO LA STORIA DI PATATINA – E che dire di questa Patatina? Eccola, sta invecchiando veramente bene! Dalle due prime foto, del 2003, ai giorni nostri… Sempre bella la nostra Patatina, sempre giovane, tenera e giudiziosa. Nelle prime due foto la vedete nel suo primo canile, quello famoso di Roma sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002. Eccola nella sua gabbia… E poi eccola ai giorni nostri, dopo il trasferimento – da giugno del 2007 – nel parco canile di Vitinia ex Poverello. Sempre con il suo compagno affezionato, Pelliccione. Patatina è una specie di angelo: non si vede e non si sente. Giudiziosa, appunto. Quando è che vi vedremo in canile da noi per prenderla in adozione?




ECCO LA SUA STORIA – La bella Patatina venne catturata nel 1999 insieme alla sorellina gemella. Avevano tutte e due intorno ai 6 mesi e vennero catturate nelle campagne intorno a Roma e portate direttamente nel canile romano sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002.
Quando i volontari dell’Associazione entrarono nel canile, riuscirono in breve tempo a far adottare la sorellina (veramente identica a lei) ma purtroppo Patatina non venne scelta da nessuno e sta diventando ormai vecchia all’interno del canile.
Qualche tempo fa, prima del trasferimento degli ultimi cani di questo sequestro nella nuova struttura ex Poverello (trasferimento avvenuto nel giugno del 2007), la famiglia che ha adottato la gemellina ci ha fatto il regalo di tornare in canile a farcela vedere e Rosaria, la volontaria di riferimento, ha avuto la grande gioia di rivederla dopo tanti anni!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/


CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Apertura al pubbico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.


Per info Adozioni:
Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
cellulare sempre acceso 333 2065453


cinziacarello@yahoo.it


Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.



 



2012-12-02T21:09:52+00:00 2 dicembre 2012|2 Comments

2 Comments

  1. Maria Pia 18 aprile 2011 at 11:35 am - Reply

    … Patatina è la tenerezza fatta cane! sabato mi ha commosso quando, non potendo portare in passeggiata anche il suo storico compagno di recinto Pelliccione, lei non faceva altro che girarsi indietro alla ricerca di lui. sono certa che non vede l’ora di manifestare una dedizione e un affetto simili anche a chi si innamorerà del suo splendido musetto e vorrà regalarle la libertà!

  2. eleonora 5 marzo 2012 at 1:55 pm - Reply

    forza tesoro…noi facciamo il tifo per te…ti mandano tante carezze antonella, renato e filippo!!! resisti dolcezza!!!

Leave A Comment