Nuovo presunto avvelenamento di gatti: zona Portuense – Santa Silvia. Attenzione!

Home/Nuovo presunto avvelenamento di gatti: zona Portuense – Santa Silvia. Attenzione!

ATTENZIONE!!!!
NUOVO GRAVE EPISODIO DI PRESUNTO AVVELENAMENTO GATTI
ZONA PORTUENSE – SANTA SILVIA

Tra venerdì 12 e lunedì 15 novembre 2010, sono stati rinvenuti 13 cadaveri di gatti nei pressi e nelle pertinenze del parco di una casa di cura in zona Portuense – Santa Silvia.
Veronica, Erika e Daniela (volontarie romane che nei giorni passati si stavano occupando della cattura e sterilizzazione dei soggetti ancora integri), sono state chiamate dai lavoranti della clinica, che le hanno fatto andare sul posto a verificare la situazione.
Un gatto deceduto è stato prelevato e consegnato al canile della Muratella, dove la AUSL competente provvederà a inviare il corpo all’Istituto Zooprofilattico Lazio-Toscana per l’esame autoptico e tossicologico. Si è in attesa dell’esito dell’esame.
Nel frattempo le volontarie hanno sporto regolare denuncia contro ignoti per maltrattamento ed uccisione di animali (Art. 544 bis del Codice Penale: “Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi”) dai Carabinieri di zona e segnalato il caso alla Polizia Municipale di zona, ai Servizi Veterinari AUSL Rm D e all’Ufficio Diritti Animali del Comune di Roma.
 
Si ricorda alle persone che vivono nel quartiere e alle volontarie gattare/canare che accudiscono animali, di fare attenzione ai propri cani a passeggio e ai gatti di colonia e non!!!
 
Il Ministero della Salute ha, inoltre, prorogato e rafforzato l’ordinanza ministeriale sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati ( Ordinanza 14 gennaio 2010 “Proroga e modifica dell’ordinanza 18 dicembre 2008, come modificata dall’ordinanza 19 marzo 2009, recante: «Norme sul divieto di utilizzo e di detenzione di esche o di bocconi avvelenati”).
 
DIVULGHIAMO, PER FAVORE!!! ENNESIMO PRESUNTO CASO DI INTOLLERANZA GRAVE VERSO GLI ANIMALI!!
 
Per info:
Veronica 347-3339050
Erika: 348-3390104

2010-11-18T20:16:33+00:00 18 novembre 2010|1 Comment

One Comment

  1. News 19 novembre « Chiliamacisegua 19 novembre 2010 at 4:48 pm - Reply

    […] Un microchip per ogni cane del territorio. La proposta spigno.blogspot.com Nuovo presunto avvelenamento di gatti: zona Portuense – Santa Silvia. Attenzione! | IoLibero https://www.iolibero.org Tra venerdì 12 e lunedì 15 novembre 2010, sono stati rinvenuti 13 cadaveri di […]

Leave A Comment