FUORI DALLE GABBIE! Nocciolina, sembra una indossatrice dal portamento serio ed elegante

Home/FUORI DALLE GABBIE! Nocciolina, sembra una indossatrice dal portamento serio ed elegante

AGGIORNAMENTO al 25 marzo 2014 – Ancora un anno è passato ed ecco Elena che ci manda una nuova foto di Nina ed una sua toccante testimonianza: grazie Elena, tu sai che per noi queste sono le felicità più grandi…

1475900_10203469378484847_1139307127_n

AGGIORNAMENTO al 29 marzo 2013 – A distanza di quasi un anno, una nuova foto di Nina con i suoi auguri: grazie Elena, questi sono gli auguri più belli, gli auguri di chi è tornato alla vita… “La bella principessa Nina, ex Nocciolina di VILLA ANDREINA , vi manda dal suo comodo trono tanti saluti e i suoi auguri di buona Pasqua!!”

543689_502392476486637_2119583345_n

AGGIORNAMENTO al 20 aprile 2012 – Ed ecco la testimonianza di Elena e le nuove foto di Nina: “Ciao, vi mando qualche fotina di Nocciolina che adesso si chiama Nina (il nome suonava più adatto ad una cana elegante, raffinata, bella e un po’ ombrosa come
lei..)  Sono passate circa quattro settimane da quando abbiamo portato Ninetta a casa con noi ed i suoi progressi sono piccoli ma costanti. Microscopici e inconsistenti, direbbe chi non ha mai avuto a che fare con un cane che ha vissuto tutta la sua vita nella gabbia di in un canile. Sembra stupido parlare della gioia che ho provato la prima volta che Nina ha deciso di fissare il suo sguardo timido e sincero nel mio, o che ho sentito il “tump tump” della sua codina che picchiava sul pavimento al nostro ritorno a casa, o delle meraviglia che le ho visto nello sguardo quando ha imparato a saltare un muretto, come dire “ma davvero ce la posso fare??” e veder aumentare la sua autostima è la mia più grande soddisfazione.  E’ un gran bell’esercizio di immedesimazione mettersi nella testa di un essere vivente che non ha mai sentito il rumore di un’automobile, della televisione, dei bambini che giocano, per il quale tutto è nuovo.. In una certa misura ti rende migliore come essere umano, ti aiuta a cambiare il tuo punto di vista.. Come vedete comunque diventa ogni giorno più bella: sta mettendo su qualche chiletto, il pelo le sta crescendo più morbido e setoso che mai e non appena si sentirà più sicura sono certa che sarà lei stessa a chiedermi di portarla dal parrucchiere . In ogni caso per ora è tutto, vi manderemo presto altre foto in cui documenteremo, ne sono certa, gli strabilianti progressi di Nina/Nocciolina.
Per ora grazie ancora di tutto quello che avete fatto per lei. Elena, Alessandro, Piombo & Nina.” No, Elena, grazie a te e alla tua famiglia per tutto quello che state facendo per Nina.  Mamma migliore e famiglia più dolce, Nina non poteva trovare. Una carezza a Nina e a Piombo, suo nuovo amico.

AGGIORNAMENTO al 26 marzo 2012 – E da oggi Nocciolina è libera! Evviva Evviva Evviva! Elena l’ha scelta come sua compagna di vita e noi siamo tanto felici….

AGGIORNAMENTO al 24 febbraio 2012 – Ecco nuove foto di Nocciolina, sempre più bella, ma anche sempre più triste… vogliamo farle conoscere il mondo fuori dalla gabbia, aiutandola a superare le ultime paure residue? Uno splendore di cagnolina così non può rimanere ancora reclusa. Ha tanto bisogno di voi, per favore adottatela presto!

ECCO LA SUA STORIA – Nocciolina è una cagnolina molto bella ed elegante. Molto composta nei movimenti, non ama scalmanarsi, preferisce guardarsi intorno e cercare di capire il mondo che putroppo conosce tanto poco. È un po’ timorosa però anche molto curiosa………basta farla sentire al sicuro senza forzarla e lei si lascia avvicinare accarezzare.

Microchip 380098100858493

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

2014-03-25T17:12:27+00:00 25 marzo 2014|5 Comments

5 Comments

  1. federica bracony 25 febbraio 2011 at 8:37 pm - Reply

    Nocciolina è una cagnolina dolce e delicata, e il freddo della vita del canile la sta debilitando molto, poverina dimagrisce a vista d’occhio… aiutiamola a trovare calore e serenità, se lo merita!

  2. admin 2 aprile 2012 at 4:14 pm - Reply

    Dopo un breve trasferimento a Muratella per le analisi e la visita d’uscita, Nocciolina è libera! Grazie ad Elena per averle voluto donare una nuova vita! Siamo così felici!

  3. Alessandra 2 aprile 2012 at 10:21 pm - Reply

    Dolce Nocciolina, finalmente è arrivato quel giorno che abbiamo tanto sognato per te! Che felicità!

  4. Maria Pia 3 aprile 2012 at 10:53 am - Reply

    Nocciolina libera è un pensiero felicissimo… mi immagino quanto diventerà ancora più bella ma sorpattutto serena! Grazie!

  5. Maria Pia 17 agosto 2012 at 12:26 pm - Reply

    Mi era sfuggita la testimonianza della nuova famiglia di Nina! Ho le lacrime agli occhi! Hai ragione Elena: ogni piccola conquista, anche la più “apparentemente” insignificante, è un dono immenso e commovente per tutti noi che sappiamo cosa c’è dietro alle vite di questi splendidi esseri! Grazie delle tue parole e dell’amore e della sicurezza che stai regalando a questa principessa!

Leave A Comment