ADOTTATA! Nina, storia di una meravigliosa amicizia tra nonnini

Home/ADOTTATA! Nina, storia di una meravigliosa amicizia tra nonnini

AGGIORNAMENTO ad ottobre 2012 – Nina finalmente ha trovato casa!

AGGIORNAMENTO a luglio 2012 – Nina aspetta ancora che qualcuno gli doni un ultimo periodo di serenità dopo tanti anni passati in canile. Quello che segue è l’appello di Federica che da anni la segue come adozione a distanza insieme al suo compagno di box Kaleb. Grazie Federica per tutto quello che fai per loro:

KALEB E NINA: l’amicizia non ha età. Adozione urgente per questi due vecchietti che non hanno avuto niente dalla vita se non l’affetto e il sostegno che hanno adesso l’uno per l’altra. Chi adotta questi due anzianissimi amici per regalargli la felicità che la loro amicizia merita?

Kaleb non ha mai avuto nulla dalla vita: mai una famiglia, mai qualcuno che scegliesse proprio lui, mai una gita al mare o in montagna, mai un giardino o una valigia delle vacanze dove mettere quello che serve prima di partire col proprio migliore amico.
Kaleb, un meticcio di maremmano di taglia grande con lo spirito del cucciolo, è diventato adulto e poi vecchio in canile dove vive da almeno 12 anni ed ha fatto adottare una ad una TUTTE le sue compagne di box portando loro fortuna e vedendole uscire sperando che una volta toccasse anche a lui. Ma Kaleb è rimasto sempre lì, in canile, nella sua gabbia, per DODICI ANNI. Da un anno, dall’ultima fortunata adozione dell’ennesima sua compagna di box, la nuova compagna di Kaleb è diventata Nina. Nina, una lupetta di taglia media, è forse anche più vecchia di Kaleb, una presenza storica del canile, 12 anni, ma molto probabilmente di più, TUTTI trascorsi in un box. Ma, se Kaleb ha conservato il suo spirito allegro e curioso, Nina ha accusato molto i rigori della vita in canile sviluppando un carattere timoroso, diffidente e molto schivo. Anche a lei la vita non ha regalato nulla e Nina non ha neanche mai ricevuto una richiesta di adozione.
Kaleb è riuscito a fare un piccolo miracolo anche per lei: non un’adozione stavolta, ma un buon recupero caratteriale e Nina ora si fida ciecamente di lui – per la prima volta nella vita – e un pò di più anche dell’essere umano che frequenta nelle sue passeggiate con Kaleb nello sgambatoio con ogni volta maggiore serenità.
La loro storia e l’affetto che questi due anzianissimi nonni di canile nutrono ora l’uno per l’altra andrebbero davvero premiati con un’adozione del cuore, se possibile in coppia, perchè a Nina non venga a mancare l’unico punto di riferimento di tutta la sua vita e perchè entrambi possano continuare a fare progressi insieme e godere del reciproco sostegno. Kaleb ha fatto quello che ha potuto sempre e per tutte le sue compagne. Si merita che qualcuno faccia finalmente qualcosa per lui permettendogli di vivere sereno quanto gli resta con la sua amica che con lui, quando nessuno ci sperava più, ha finalmente conosciuto l’affetto e un pò di serenità.”

NINA e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…
Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

ECCO LA STORIA DI NINA:

Da molti anni in canile è abituata alla convivenza con compagni sia maschi che femmine ma diffida degli umani che le fanno paura.
Evita di avvicinarsi e solo da poco non scappa a zampe levate ogni volta che si cerca di toccarla. Assolutamente non mordace, necessita di una persona con tanta pazienza che non la obblighi ad un contatto e di una cuccia calda e tranquilla che le dia sicurezza. E’ ormai anziana ma essendo di taglia piccola è ancora in ottima forma.

Ha diritto anche lei di passare l’ultima parte della sua vita in serenità accanto a chi voglia donarle questa possibilità. Non ha bisogno di molto, una cuccia calda e tranquilla una ciotola piena e la tranquillità di una casa e di un umano che la protegga.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

NINA, matricola,  208/00 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2012-11-04T15:08:20+00:00 4 novembre 2012|1 Comment

One Comment

  1. Silvia 4 novembre 2012 at 2:08 pm - Reply

    Che gioia!!!
    Grazie a chi ha deciso d portarla a casa con se!

Leave A Comment