Adottata Nera, timida ma con tanta voglia di superare le sue paure

Home/Adottata Nera, timida ma con tanta voglia di superare le sue paure

AGGIORNAMENTO al 6 settembre 2014 – La piccola Nera è stata scelta in adozione a distanza dalla signora Monica e dalla sua famiglia. Forza piccola Nera, ora hai dei nuovi amici!

nera_DSCF4320

ECCO LA STORIA DI NERA – Questa tenera canetta è  arrivata al canile della Muratella il 21 ottobre 2011, a seguito di un sequestro nell’VIII Municipio. La storia di Nera è molto triste. Erano 4 cani, 3 femmine ed un maschio, tutti adulti: Nera aveva 8 anni, e gli altri tra i 4 e i 5 anni. Nera era la piu’ adulta. Furono sgomberati il 21 novembre del 2011 dalla loro casa, in via Lentini nell’VIII Municipio. Per lungo tempo sono rimasti a disposizione del proprietario e quindi non adottabili. Poi, finalmente, sono stati sbloccati e resi adottabili e così – nel corso del tempo – due di loro sono stati adottati, una, Leila, è andata alla Valle dei Cuccioli e Nera è stata trasferita nel parco canile Vitinia ex Poverello

nera_evidenza

Il 28 gennaio 2012 è stata trasferita al Rifugio Vitinia Ex Poverello. È una taglia media, ha ora circa 9 anni  ed ha uno sguardo vispo e attento anche se la sua indole è molto timida e un po’ insicura. Chissà cosa c’è nel suo passato. All’inizio infatti non voleva saperne di farsi mettere la corda per uscire in passeggiata con i volontari, ma con determinazione, pazienza e costanza siamo riusciti a farle superare questa paura e a farle prendere confidenza con il contatto esterno e i risultati si vedono eccome: da settimane ormai Nera si gode le passeggiate regolari al fiume, è più tranquilla e ha scoperto le coccole! Pensate quanti progressi potrebbe fare in una famiglia tutta per se’, con attenzioni esclusive?

Matricola 1805/11

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Rifugio Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2015-04-23T11:25:37+00:00 6 aprile 2015|1 Comment

One Comment

  1. […] uno è stato trasferito nel parco canile Vitinia ex Poverello (la bella NERA ecco la sua storia https://www.iolibero.org/2012/04/06/nera-timida-ma-con-tanta-voglia-di-superare-le-sue-paure/ ) e Leila trasferita alla Valle dei Cuccioli. Oggi Leila ha 5 anni ma ha ancora tutta la vita […]

Leave A Comment