Ciao Sissi … abbandonata a 11 anni e con il microchip

Home/Ciao Sissi … abbandonata a 11 anni e con il microchip
 AGGIORNAMENTO al 18 aprile 2011 – Purtroppo Sissi non c’è più. Ciao piccola, abbiamo cercato di darti il massimo… di più in canile non era possibile…
 
AGGIORNAMENTO al 7 febbraio 2011 – Sissi si sta lasciando andare… E’ come se si fosse arresa, non vuole piu’ vivere. In canile stiamo facendo i salti mortali per dargli una parvenza di vita di famiglia: esce in passeggiata due volte al giorno, vive sempre in compagnia di qualche operatore, l’abbiamo tolta dalle gabbie di degenza, è stata portata a toletta… Tutto ciò che può ricordarle una famiglia, la sua famiglia. Ma siamo molto preoccupati per lei…Si vede che sente la mancanza di una vera casa, di un affetto esclusivo… Vi preghiamo in ginocchio: donate a Sissi quello che aveva e che con crudeltà le è stato portato via…
ECCO LA STORIA DI SISSI – Questa femmina pelo lungo color fulvo è entrata a Muratella il 16.3.2010 ferita e proveniente da via Pio Emanueli, zona via di Vigna Murata – Laurentino, XII Municipio. Nella foto la vedete il giorno del suo arrivo in canile.
E’ molto anziana, ha circa 11 anni.  Ed è microchippata. Peccato pero’ che il microchip risulta non registrato e quindi il suo padrone, se non l’ha cercata fino ad ora, non sarà mai più rintracciato. Su alcuni siti l’hanno chiamata Nenè, ma in realtà il nome che le è stato dato dai lavoratori e dai volontari, e per questo ringraziamo Manuela che ce l’ha segnalato, è Sissi. Aveva una famiglia, Sissi. E l’ha avuta per 11 anni. Ora è in canile, la frattura al bacino che aveva è stata stabilizzata e curata, e lei è in cerca di adozione. Non facciamola aspettare ancora. Manuela ci sta segnalando che si sta lasciando andare e per questo è stata trasferita nel settore degenza: per favore, non c’è tempo da perdere! Chiediamo aiuto a tutti per Sissi! Guardate quanto è bella! Ecco le foto di Sissi: quando è arrivata ferita in canile ed oggi, durante una passeggiata…
ECCO IL RACCONTO DI MANUELA –  “Lei è Sissi e la sua è una di quelle storie che dovrebbero far riflettere e che a me indignano terribilmente. E’ una meticcia di taglia media, simil vopina fulva a pelo lungo ed anziana (circa 11 anni). E’ entrata in canile in condizioni piuttosto serie, si vocifera che sia caduta da un balcone, ora io mi chiedo, come può un cane cadere da un balcone???. Cosa importante è che ora Sissi stà bene, cammina e conduce una vita normale per una canetta della sua età. Adora le schiacciatine alle olive (ogni volta che mi vede mangiarle impazzisce e si trasforma in una cucciola golosa), odia essere presa in braccio, anzi si ribella con tutta la forza che ha. Per il resto è una cagnetta tranquilla che ama dormire (e con Arturo il suo compagno di box se la dormono beatamente quasi tutto il giorno) e non essere troppo spupazzata, lei preferisce essere lasciata tranquilla, non ama il troppo contatto umano. Non può passare gli ultimi suoi anni in canile, è vecchietta e per lei una cuccia calda e tanto amore sarebbe davvero la soluzione ideale. Diamogli una casa e quell’amore che purtroppo non ha avuto. La sua è una vera adozione del cuore”.
Matricola 394-10
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

 

2011-04-18T16:29:20+00:00 18 aprile 2011|7 Comments

7 Comments

  1. Manuela 18 settembre 2010 at 10:21 pm - Reply

    In canile è conosciuta come Sissi ed è un cane pelouche. Ha i suoi “acciacchi” dovuti alla non più giovane età, ma nonostante questo è una cagnolina che ama uscire, anche se la sua andatura è molto lenta. E’ buonissima e non abbaia mai. Gran parte del suo tempo lo passa sonnecchiando insieme ad Arturo il suo compagno di box. Non ama le coccole “asfissianti”, ma le fà piacere ricevere delle carezze, sempre fatte in modo non troppo soffocante. Spero che qualcuno si accorga di lei, perchè è davvero una cagnolina carina in tutto.
    Manuela.

  2. Manuela 18 novembre 2010 at 11:02 pm - Reply

    Sissi ha avuto un calo di salute. Dalla gabbia è stata portata al settore dove sono i canucci malati o feriti. E’ dimagrita e sembra davvero rassegnata. Faccio un appello a tutti e chiedo a chi può di far passare gli utlimi periodi di vita a Sissi in una casa circondata solo di amore. Grazie Manuela.

  3. Annamaria 24 marzo 2011 at 2:55 pm - Reply

    Ciao: come sta questo splendore? ha ripreso a sperare?
    Dateci sue notizie, grazie

  4. Francesca 16 aprile 2011 at 7:34 pm - Reply

    Lo scorso sabato Sissi stava molto male.. oggi non l ho vista.. qualcuno mi ha detto che non c’e’ piu.. ma e’ vero?

  5. admin 16 aprile 2011 at 8:47 pm - Reply

    Le nostre ultime notizie risalgono al 14 aprile e Sissi risulta in canile, coccolata ed accudita come sempre, “fuori dalle gabbie” come ormai vive da tempo. Lunedì chiederemo in canile e daremo aggiornamenti. grazie per esservi interessati a Sissi

  6. admin 18 aprile 2011 at 4:27 pm - Reply

    Ciao, si purtroppo Sissi non c’è più. L’unica consolazione è che negli ultimi mesi della sua vita lei è stata al centro dell’attenzione di tutti e ha avuto una parvenza di famiglia intorno a sè. Ciao Sissi…

  7. Francesca 18 aprile 2011 at 9:05 pm - Reply

    Ciao Sissi.. e perdonaci..
    L uomo e’ cattivo e tu meritavi molto di piu

Leave A Comment