Ciao grande MURPHY che non vede, ma sa amare lo stesso. ADOZIONE DEL CUORE

Home/Ciao grande MURPHY che non vede, ma sa amare lo stesso. ADOZIONE DEL CUORE

DSC_0113

Ottobre 2015 – Ciao grande Murphy. Ora i tuoi occhi velati sono tornati alla madre terra e la tua luce vitale è libera nel cosmo. Siamo tutti distrutti di non comprendere il senso di tutto questo e molto affranti di non essere riusciti a darti un’alternativa. Ti faremo onore, Amico Murphy perchè te lo dobbiamo e continueremo a darci da fare per tutti gli altri cani del canile Villa Andreina in attesa di una adozione, come sempre.

Cosa deve significare per un cane vivere da sempre in canile ed osservare fuori dalle grate la vita che, pian piano, gli sfuma sotto due pesanti veli sopra le pupille. Murphy è ipovedente, gli anni e la solitudine lo hanno consumato pur lasciandogli una grande dignità nell’aspetto e, soprattutto, nell’anima.

DSC_0106

Murphy è discreto e nonostante la cecità, sicuro di sè. Conosce alla perfezione la mappa della sua gabbia e riconosce ogni singolo rumore del canile. Compresi i nostri passi in prossimità del box quando è il suo turno per piccole passeggiate.. ed è felice. La sua emozione è palpabile, gli occhi velati sorridono, la coda è irrefrenabile e il suo cuore batte forte forte…

DSC_0120

Tutti i suoi sensi sono attentissimi, cammina facendosi luce con gli odori, e spazio con l’udito.. La disabilità è veramente un ostacolo superabilissimo, Murphy ce ne da grande esempio. Solo qualche piccola accortezza e lui sa godersi ogni momento fuori dalla gabbia.

DSC_0123
Ma il miracolo più grande, per la sua vita, sarebbe uscire fuori dal canile per sempre in adozione. Offrirgli un riscatto da tanta solitudine e sofferenza, dargli l’opportunità di sentirsi un po’ amato, coccolato, protetto e rispettato. Lui ha tanto da dare, certamente tanto amore. Adottare un cane ipovedente è un gesto di enorme generosità: basta un focolare, un angolo sicuro della vostra casa e cani come Murphy sapranno adattarsi rapidamente alla nuova geografia, sereno e autonomo come i cani adulti sanno essere. Ma soprattutto, avrà da restituire molto, ma molto di più.

DSC_0117
Scopri cosa significa pensare ad una adozione del cuore, chiedici qualsiasi informazione su Murphy!

MURPHY, microchip 380098100778287, vive nel canile Villa Andreina,

Via di Saponara 701 – Acilia, Roma

Solo su appuntamento, chiamaci al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973

oppure contattaci adozioni@iolibero.org

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

2015-10-07T09:01:44+00:00 7 ottobre 2015|1 Comment

One Comment

  1. alessandra 28 luglio 2014 at 10:16 am - Reply

    Adottatelo! noi ne abbiamo adottato uno cieco ed è impagabile l’amore che trasmette!!!!

Leave A Comment