AGGIORNAMENTO al 3 luglio 2013 – Ed ecco la foto di Mozart con la sua nuova famiglia, dopo l’adozione, in uscita da Muratella! Buona vita Mozart e grazie cari amici!

foto(2)

foto(1)

AGGIORNAMENTO al 13 giugno 2013 – Adottato! Evviva! siamo felicissimi e diamo un ringraziamento enorme alla famiglia che ha voluto liberare Mozart e a tutte le persone AVCPP che hanno reso possibile questo miracolo!

ECCO LA STORIA DI MOZART – Questo giovane maschietto si chiama Mozart, è un cane molto tranquillo, ben socializzato, equilibrato, in poche parole prontissimo per essere adottato! ha circa 2/3 anni ed è di taglia media.
Anche lui è entrato in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata. A agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato questi cani dal rifugio privato convenzionato per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.
Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni. Anche prima del sequestro questi cani vivevano al chiuso di un appartamento.

Mozart appena uscito dal suo box, con l’espressione smarrita di chi non si aspetta tante novità tutte insieme

Ciò nonostante Mozart si è sempre comportato molto bene; all’inizio forse perchè un pò scombussolato da quello che stava succedendo è sembrato timoroso e un po’ diffidente ma poi sono bastati pochi minuti e Mozart si è rilassato e si è affidato senza difficoltà.

Mozart cerca di attirare l’attenzione dal trasportino, ma nella realtà lui è assolutamente tranquillo e silenzioso

Una volta portato in un’area di sgambamento non ha dimostrato particolari paure ambientali, anzi era interessato a esplorare tutti gli ambienti sia al chiuso che all’aperto. E’ anche molto intelligente, risponde volentieri ai richiami verbali e apprende velocemente le correzioni e si lascia guidare con  piacere. si affida facilmente alle persone e si lascia manipoalre in assoluta tranquillità. non ha mai mostrato nessun tipo di aggressività e sembra andare d’accordo con i cani maschi e femmine.

Ma la cosa che colpisce di più di Mozart la potete vedere da queste foto: nella foto appena uscito dal box il suo sguardo era impaurito, sono bastate invece un po’ di attenzioni, una passeggiatina e un raggio di sole e il suo sguardo si è rasserenato, anzi: ravvivato!

Mozart si trova a Villa Andreina
microchip: 380260040242598

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

CANILE PRIVATO CONVENZIONATO VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento: non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.