FUORI DALLE GABBIE! Morgan, e finalmente è arrivata la sua vita in famiglia *VIDEO*

Home/FUORI DALLE GABBIE! Morgan, e finalmente è arrivata la sua vita in famiglia *VIDEO*

 MORGAN_2013_maggio4

MORGAN_2013_maggio5

MORGAN_2013_maggio1

MORGAN_2013_maggio2

AGGIORNAMENTO al 4 settembre 2013 – Ecco le foto di Morgan “fuori dalle gabbie”! Grazie a Simona per questa adozione meravigliosa!

foto (5)

foto (6)

AGGIORNAMENTO al 30 agosto 2013 – Oggi Morgan è stato preso in affido da Simona e non tornerà più in canile! Nei giorni scorsi è stato colpito da torsione dello stomaco. Prontamente ricoverato ed operato di gastroplessi a spese di AVCPP, Morgan ha superato bene l’intervento chirurgico ed oggi era in dimissione dalla clinica… pensavamo per tornare nella degenza del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo ed invece Simona, terapista ed educatrice del rifugio, ha voluto prenderlo in affido e l’ha portato a casa con sè! grazie grazie grazie! Forza Morgan!

AGGIORNAMENTO a giugno 2013 – Ecco le ultime foto di Morgan, sereno e gioioso come sempre nonostante le sue zampe non lo sostengano più come un tempo. Per questo Morgan ora vive in degenza, calda in inverno e più fresca in estate ma per lui speriamo in una casa e nell’affetto di una famiglia. Venite a conoscerlo, sa farsi amare!

MORGAN_2013_maggio3

AGGIORNAMENTO al 20 febbraio 2013 – Oggi Morgan è stato scelto per una adozione a distanza dalla signora Rossana. Grazie Rossana, e speriamo che il tuo gesto d’amore porti al piccolo Morgan tutta la fortuna che ancora non ha avuto…

AGGIORNAMENTO ad aprile 2012 – Morgan è uscito in passeggiata con il suo amico Jimmy per partecipare al banchetto AVCPP che si è tenuto al mercato di San Paolo. Guardatelo disinvolto e tranquillo girare per le strade, attraversare al semaforo e gironzolare tra le bancarelle come fosse una cosa normale per lui, da tanti anni chiuso in un canile. Non è forse dolcissimo!?!

Maschio anziano taglia media

Morgan è un cane di taglia media, il corpo è ben proporzionato, elastico. Gli occhi sono grandi, piuttosto mobili. La coda, attaccata alta,  è ricadente. Il pelo è liscio, corto, piuttosto ruvido.

E’ uno dei 1.031 cani trovati chiusi all’interno di un canile privato romano sequestrato per maltrattamenti nel 2002

Morgan è un cane vivace, sveglio e attento nonostante non sia più giovane. Attualmente risente moltissimo della sua solitudine, difatti la sua compagna, di gabbia, è stata adottata ed è rimasto solo. Portato in passeggiata, negli stazzi del canile adibiti per questo, Morgan riprende la sua indipendenza di cane autonomo e intraprendente, all’inizio annusa il territorio, lo fa suo, corre gioca anche con i piccoli pezzi di legno degli alberi, poi si avvicina e cerca  contatto, vuole coccole ma senza essere mai invadente. Nei giorni delle nevicate romane è stato tenuto in stallo in un appartamento dove viveva un molossoide femmina e Morgan si è comportato benissimo. Dopo tanti anni di canile merita che una famiglia dia un senso alla sua esistenza e gli mostri una vita diversa da quella conosciuta fino ad ora.

MORGAN e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…
Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

MORGAN, matricola 224/00 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-09-04T23:27:39+00:00 4 settembre 2013|2 Comments

Leave A Comment