FUORI DALLE GABBIE! Miele, husky con occhi color nocciola veramente belli

Home/FUORI DALLE GABBIE! Miele, husky con occhi color nocciola veramente belli

 

AGGIORNAMENTO al 30 maggio 2012 – Ecco Miele, libero, nella sua convalescenza da “cane adottato”! Grazie!

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2012 – La scorsa settimana Miele è stato colpito da un attacco di labirintite. Una volontaria del rifugio ha deciso di prenderlo in casa con sè per la degenza e…. lo ha adottato! Grazie grazie grazie e forza Miele, metticela tutta!

AGGIORNAMENTO al 27 ottobre 2011 – Ormai da una settimana abbiamo trasferito Miele all’interno dell’ambiente degenza del rifugio, dove puo’ stare al caldo sotto le lampade riscaldanti e gironzolare libero tutto il giorno nel cortile del rifugio insieme agli altri cani vecchietti. Da quando è arrivato in questo nuovo ambiente, dove è tutto il giorno a contatto con le persone, si vede che è estramemente felice e ride tutto il tempo. E’ ormai vecchietto e l’artrosi alle zampette si fa vedere e sentire… Possibile che non c’è un posto in una casetta calda per lui? E’ buonissimo, equilibrato e molto bello….

ECCO LA STORIA DI MIELE – Miele è un derivato husky bianco e miele con due occhi color nocciola veramente belli e luminosi. Uno dei 1031 cani trovati maltrattati e sequestrati il 19 gennaio 2002 all’interno di un famoso canile privato convenzionato romano. Anche lui sta invecchiando in un canile, senza ancora conoscere il calore di una casa, la morbidezza di un cuscinone. Quando i volontari dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese entrarono nella parte sequestrata della struttura, quella nella quale erano reclusi cani di proprietà di 32 comuni della Provincia di Roma, trovarono Miele, e la sua compagna Latte, già adulti, giovani ma adulti. Pensiamo quindi che Miele abbia almeno 10 anni. Tutti passati interamente in canile, probabilmente. Prima in un canile sequestrato, poi nello stesso canile ma gestito dai volontari quindi con passione, amore e competenza. Infine, dal giugno del 2007, in un parco canile dove non ci sono più gabbie ma recinti. Miele è sereno ma la sua vita non puo’ finire così… Aiutateci ad aiutarlo ad uscire dalla sua prigione.

Nelle foto, Miele oggi, nel 2011, decisamente più invecchiato ma sempre buono e dolce, nel giardino dei giochi realizzato a spese dei volontari; un primo piano di Miele nel 2004, nel vecchio canile sequestrato per maltrattamenti; e Miele e Latte nel 2003, quando giocavano con i volontari nel giardino dei giochi del vecchio canile sequestrato per maltrattamenti e realizzato a spese dei volontari. Scusaci Miele se non abbiamo le tue foto del 2002, ma tu ed i tuoi compagni eravate 1.031, davvero impossibile fotografarvi tutti!

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Canile Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

 

 

2012-05-30T10:43:26+00:00 29 maggio 2012|9 Comments

9 Comments

  1. cinzia 27 gennaio 2011 at 3:47 pm - Reply

    miele anche detto Lecca Lecca perché appena ti avvicini ti riempi di baci e di leccatine, è un simil husky spettacolare di una dolcezza unica, adora essere spazzolato e riceve coccole.

  2. Maria Pia 27 ottobre 2011 at 2:58 pm - Reply

    che gioia sabato entrare in canile e essere accolta nel cortile anche dai saluti di Miele! è vero, era tutto baldanzoso, trotterellante e felice e ovviamente appena gli avvicinavi la mano per carezzarlo lui cominciava a slinguazzarla! dolce Miele… saresti un compagno di vita pacato, sereno e affidabile!

  3. […] RACCONTI IN PRIMO PIANO ADOTTATO! Miele, husky con occhi color nocciola veramente belli[…] […]

  4. daniela 30 maggio 2012 at 6:28 pm - Reply

    anche per miele non si puo sapere o vedere foto della sua nuova casina???????se no che delusione voglio bene a questi cagnoloni li ho condivisi con tanta speranza e tanto affetto non ci si comporta cosi ci fate cond e poi niente risposta !!!!????????????????????????

  5. admin 30 maggio 2012 at 6:42 pm - Reply

    Se la signora che ha adottato Miele avrà voglia e desiderio di inviarci una seconda foto, oltre alla prima che ci ha mandato e che abbiamo pubblicato, saremo ben felici di caricarla su questo sito. Comunque, vogliamo precisare che noi pubblichiamo sul nostro sito e sui nostri profili Facebook appelli di cani in cerca di adozione senza pretendere niente da nessuno. Nè condivisioni nè adozioni nè materiale fotografico o testimonianze obbligate. Siamo per la libertà e per la democrazia. Ed i nostri cani non vivono situazioni di emergenza, quindi – a maggior ragione – adozioni sì ma consapevoli.

  6. Maria Pia 31 maggio 2012 at 12:56 pm - Reply

    tenero Miele, nonnino a 4 zampe dalla dolcezza infinita… goditi questa pensione piena di coccole e attenzioni!

  7. daniela 31 maggio 2012 at 8:48 pm - Reply

    ……………………………………………..

  8. Francesca 1 giugno 2012 at 4:30 pm - Reply

    E dopo che ha visto le foto della casa la signora e’ piu’ contenta?
    Miele e’ felicemente fuori le gabbie, e dobbiamo solo che gioire di questo!

Leave A Comment