FUORI DALLE GABBIE! Ero Kelly, ora sono Clara ed ho una triste storia alle spalle *VIDEO*

Home/FUORI DALLE GABBIE! Ero Kelly, ora sono Clara ed ho una triste storia alle spalle *VIDEO*

AGGIORNAMENTO al 4 luglio 2013 – Ecco una bella testimonianza e nuove foto della piccola: “E’ stato in un giorno di pioggia che abbiamo incontrato lo sguardo di Clara, una cagnolona nera di circa 5 anni che pare per queste 2 ragioni (nera e adulta) considerata soggetto di “difficile adozione”.

Clara-

In effetti ne avevamo visti altri di cani, all’apparenza più “belli” e più giovani di Clara,  ma quando l’abbiamo fatta uscire per conoscerla meglio non abbiamo avuto cuore a farla rientrare in gabbia.

Col suo nasone ci ha annusato e si è appoggiata a noi col corpo, quasi a chiedere protezione. E’ stato subito amore.

Ora, dopo quasi 4 mesi,  è la nostra ombra, ci viene a svegliare la mattina e ci segue per casa sempre senza essere invadente, con il suo sguardo curioso e vivace, con le sue orecchie ritte e sempre in cerca di un bocconcino o di una coccola…

Clara nella sua cuccia-

Consiglio a tutti di prendere un cane perché quando si è provato ad averne uno per casa non se ne può più fare a meno, è una presenza costante e discreta che rassicura e fa sentire amati incondizionatamente, e non è cosa da poco!

Un ringraziamento va alla volontaria che ci ha fatto conoscere Clara,  ad Eleonora che l’ha coccolata quando era in canile e a tutti voi che vi impegnate quotidianamente per far sì che questi cani possano un giorno avere un futuro migliore.” Grazie a voi, Carla, per queste belle parole e grazie ad Eleonora! 

Copia di 6 GIUGNO2013 021

Copia di 6GIUGNO2013 020

AGGIORNAMENTO al 18 marzo 2013 – Da oggi questa piccoletta è stata adottata! Evviva evviva evviva! Grazie all’Ufficio Adozioni AVCPP!

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2013 – Eleonora ci scrive e ci manda anche un video: “ciao!! vi mando in allegato un video girato sabato 16 marzo in uno dei giardinetti recintati di Muratella che ritrae Marco e suo figlio Edoardo intenti a godersi la compagnia della loro adottata a distanza , Kelly matricola 550/12 e del suo vivace compagno di gabbia, lo spumeggiante Red matricola 380/12…mentre lei se ne sta buona e tranquilla a godersi coccole e premietti, lui da bravo cucciolone scatenato si diverte con Edoardo a giocare a palla!! probabilmente nelle sue vene scorre sangue border collie, ha uno sguardo vivo e attento in cui si legge la gran voglia che ha di giocare e di imparare sempre cose nuove, è attentissimo a ogni movimento!! entrambi sarebbero degli amici fantastici per chi volesse adottarli, kelly è la classica canetta da casa, sempre posata, tranquilla, affettuosa e paziente, mentre Red sarebbe l’amico ideale di una famiglia sportiva che abbia voglia di tenere impegnata la sua vivida intelligenza, sarebbe perfetto anche per l’agility!! speriamo che l’adozione a distanza porti fortuna a entrambi, sono due cani davvero simpatici e speciali, ognuno a suo modo…ecco il link al video, girato da me e caricato su youtube da Marco (però non c’è la musica di sottofondo, spero non sia un problema…) spero si possa caricare sul sito in modo che tutti possano vedere quanto sono belli e dolci questi due canetti . a presto e grazie!!! eleonora” Grazie Marco ed Edoardo e speriamo di portare tanta fortuna alla piccola Kelly!

 

AGGIORNAMENTO al 9 febbraio 2013 – Eleonora ci scrive: “Questa è la foto scattata a Muratella sabato 9 febbraio, quando Marco e suo figlio Edoardo, che l’anno scorso avevano adottato a distanza Tigro matr. 672/07, hanno scelto come loro nuova adozione a distanza la dolcissima Kelly, matricola 550/12… eccoli qui in posa e ci sono anche io che ho segnalato loro questa canetta perchè la conosco e mi sta particolarmente a cuore, spero proprio che loro le portino fortuna! eleonora (volontaria)” Detto fatto e forza Kelly, vedrai che la scelta di amore di Marco e Edoardo ti porterà tanta fortuna!

kellymarcoedo

AGGIORNAMENTO al 30 aprile 2012 – Eleonora ci scrive e ci manda la sua testimonianza: ” Kelly è una dolcissima cagnolina di taglia medio contenuta che da poche settimane sto seguendo in modo particolare…oggi finalmente l’ho vista sorridere!! piano piano sta superando tutte le sue paure, oggi sono riuscita a farla entrare negli uffici dove prima si rifiutava di entrare…presto diventerà bravissima ne sono sicura!!”. Grazie Eleonora e forza Kelly!

ECCO LA STORIA DI KELLY – Mi chiamo Kelly e sono entrata in canile il 2 aprile 2012. In effetti rispetto a tanti altri amici pelosi è da poco che sono in gabbia, mi hanno detto però che sono entrata con una sigla tra le più brutte che ci siano: CPD consegnata dal proprietario per disfarsene!

Io non lo so perchè è successo, sono una cagnolina giovane di circa 4 anni e mi dicono essere tanto carina, forse un po’ spaventata ma al posto mio chi non lo sarebbe? Certo è che mi basta qualche carezza e un po’ di incoraggiamento e subito prendo confidenza.

Vi prego non lasciatemi in gabbia, mi sento così sola e spaesata! Venitemi a conoscere e anche se dalla gabbia posso sembrare disinteressata alla vostra presenza, non ci fate caso, è solo per timidezza, io ho bisogno di voi!

Matricola 550/12

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-07-04T14:10:55+00:00 4 luglio 2013|4 Comments

4 Comments

  1. eleonora 12 aprile 2012 at 10:17 pm - Reply

    date una possibilità a Kelly, per favore…dal vivo è bellissima, è una taglia medio-contenuta e al guinzaglio ti segue buona buona…è molto dolce, ha solo bisogno di rassicurazioni, forse non fa tante feste, ma poverina è ancora spaesata per il fatto che si trova in gabbia!!! io me ne sono innamorata, mi è bastata un’uscita sola…farò di tutto per farle ritrovare il sorriso, la seguirò assiduamente in canile (ha lo stesso sguardo triste che aveva leo, e ora lui è felicissimo e sorridente con la nuova famiglia, e voglio che anche kelly abbia questa possibilità) ma resta sempre in gabbia, quello di cui ha davvero bisogno è una persona che le dia fiducia e la adotti, vedrete allora che sorrisone che sfoggerà!!! forza Kelly!!! non scartatela perchè nera e non particolarmente appariscente, sotto l’aspetto anonimo si cela un meraviglioso gioiello! ti voglio bene piccola!

  2. eleonora 27 maggio 2012 at 11:35 am - Reply

    ormai Kelly sta diventando bravissima…adesso entra tranquillamente negli uffici e si fa accarezzare da tutti, ha sempre l’espressione un po’ preoccupata ma non si blocca più come prima…ogni volta che entro nella gabbia mi fa un mare di feste perchè non vede l’ora di uscire!! e io non vedo l’ora che esca davvero…dal canile insieme ad una famiglia speciale quanto lei che le voglia bene per sempre!!! intanto noi continuiamo a lavorare, c’è ancora parecchia strada da fare…prossimo obiettivo: salire in macchina!! per ora proprio non vuole saperne! 🙂 venite a conoscerla, dal vivo è molto più carina che in foto e poi è una taglia molto contenuta!!!

  3. eleonora 18 marzo 2013 at 5:42 pm - Reply

    direi che gli ha portato veramente tanta fortuna…ho appena saputo che la mia adorata Kelly ha trovato proprio oggi una nuova casa!!! ho già sentito marco ed edoardo che sono molto felici per lei, io sono super contenta…certo, un po’ di rammarico per non aver potuto salutarla visto che stavo all’università, ma l’importante è che ora la mia piccolina abbia trovato una bella famiglia che l’ha liberata e che le vorrà bene per sempre!!! un particolare grazie a valentina dell’ufficio adozioni per aver fatto da “cupido” tra lei e la famiglia, da oggi Kelly farà la vita da principessa che merita!! ti voglio bene piccola sarai sempre nel mio cuore, buona vita e grazie di cuore alla tua nuova famiglia, che spero di conoscere prima o poi 🙂

  4. Francesca 21 marzo 2013 at 12:39 am - Reply

    Che bella notizia Eleonora, di quelle che scaldano il cuore! Vivi felice dolce Kelly!

Leave A Comment