ADOTTATO! MATTIA e le sue timidezze, che sciolgono il cuore

Home/ADOTTATO! MATTIA e le sue timidezze, che sciolgono il cuore

Aggiornamento a luglio 2015 – La signora Gabriella, grande amica dell’AVCPP, dopo Birbo, ha deciso di accogliere nella sua famiglia anche il dolce Mattia! Due cani di Villa Andreina nella sua bella casa! Grazie Gabriella, e buona vita Mattia. Con il tuo fratello Birbo ne avrete di vita felice da fare!

Aggiornamento al 14 novembre 2014 – Prosegue la conoscenza graduale di questo cagnolino tricolore. Che dire? E’ tutta dolcezza celata da una scorza di timidezza che fa davvero sciogliere il cuore.

DSC_0088

Imbarazzato se lo si guarda, ma con pazienza e con un bocconcino conquistiamo alla grande la sua fiducia tanto per accorgerci che non sarà difficile fargli acquisire sicurezza e serenità.

DSC_0096

Potrà allora mostrarsi in tutta la sua purissima docilità per vivere con “il sole in fronte” e rallegrare e riempire d’affetto la famiglia o la persona che vorrà restituirgli una vita piena di emozioni.

DSC_0092

Mattia, cagnolino di nessuno, timido e riservato è uno scricciolo di taglia media contenuta, magrolino e con una curiosa coda dalla punta pennellata.

DSC_0089

Ma c’è una cosa che lo rende troppo particolare: la sua timidezza disarmante. Questa sindrome, propria di molti cani rinchiusi in canile, in genere è passeggera. E’ il risultato di tutte le privazioni cognitive che cani più sensibili, come il dolcissimo Mattia, accusano. Ma basta avere la giusta pazienza e con la tenerezza che lui richiama costantemente, per assistere a come la natura docile e mansueta di questo cagnolino timidamente esce fuori.

DSC_0078

DSC_0064

Mattia è un cane veramente da far tornare alla vita, teneramente e dolcemente. Ed altrettanto unico sarà il suo affetto, la sua devozione.

DSC_0097

Per lui una persona capace di entrare in empatia con il suo mondo fatto tutto di toni pastello, una persona in grado di assaporare e godere di un essere speciale, morbido e delicato. Per lui un compagno che sappia rispettare i suoi tempi, forse rapidi o forse no … ma che sarebbe ripagato da un immenso amore.

Per lui, Mattia, una adozione da favola, perché lui è un piccolo principe rinchiuso in una gabbia che merita di essere cane, affettuoso, a tutti gli effetti.

DSC_0092

MATTIA per ora vive  nel canile Villa Andreina,

Via di Saponara 701 – Acilia, Roma

Solo su appuntamento, chiamaci al tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973

oppure contattaci adozioni@iolibero.org

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2015-10-07T09:25:57+00:00 7 ottobre 2015|0 Comments

Leave A Comment