FUORI DALLE GABBIE! Artù, ha ripreso a vivere!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Artù, ha ripreso a vivere!

 

AGGIORNAMENTO al 10 settembre 2012 – A distanza di più di 6 mesi dall’adozione di Artu’ ecco nuove foto ed una nuova testimonianza di Eleonora: grazie!

Ed ora la parola ad Eleonora: ” Ti mando alcune foto nuove del mio Artù (ex matricola 862/11), il mio ex ospite durante il periodo di neve e ora membro della mia famiglia! a ferragosto abbiamo festeggiato i primi 6 mesi dall’adozione e abbiamo approfittato per andare un paio di giorni in montagna, a Ovindoli (AQ), insieme ai miei zii e Renato, il mio cuginetto che aveva adottato a distanza Pelliccione dell’ex Poverello…da dicembre anche la loro famiglia si è ingrandita grazie all’adozione di Ciro, un carinissimo e birbante simil volpino bianco che viene dal canile di Aprilia, così abbiamo fatto un vero e proprio weekend a 6 zampe!!

Artù non era molto entusiasta della compagnia canina, è diventato piuttosto scontroso con gli altri cani, ma per il resto si è divertito molto, in albergo non ha mai abbaiato e lo abbiamo portato anche al ristorante dove si è comportato splendidamente (tanto che i camerieri si sono accorti che avevamo un cane solo quando siamo andati via!!), l’aria fresca ha dato sollievo al suo cuore un po’ sofferente (va meglio rispetto a quando l’abbiamo preso, ma cmq deve prendere sempre le sue pilloline quotidiane!) e il bosco dove passavamo le ore più calde gli ha offerto tanti momenti divertenti di esplorazione, era sempre in movimento e la sera crollava sfinito!

queste sono qualche foto del weekend in montagna e un paio a casa, con la sua bella medaglietta blu e un simpatico cappellino giallorosso!! adesso anche lui è un tifoso della Roma come noi!

 la vita insieme a questo frugoletto è meravigliosa, ci dà tanta gioia e affetto ed è davvero bravo, ormai in zona lo conoscono tutti e gli vogliono tutti bene, c’è anche una dolcissima jack russell di nome Thelma che si è perdutamente innamorata di lui!! per ora è un amore non corrisposto ma chissà, magari piano piano il nostro nonnetto sprint cederà al suo fascino!!! grazie a lui stiamo pubblicizzando quanto è bella e facile la vita insieme ad un cane adottato anziano!! un saluto grandissimo a tutti gli operatori del canile che gli hanno voluto bene, Artù sta benone ed è felice, e noi di più!! “

AGGIORNAMENTO al 22 febbraio 2012 – Eleonora ci manda una sua testimonianza e le foto di Artù libero! grazie a questa bella famiglia! “Artù da una settimana è ufficialmente fuori dalle gabbie! I miei nonni sono felicissimi di averlo adottato, si stanno facendo del bene reciprocamente: loro escono di più, per portarlo a passeggio e si sentono meno soli perchè lui si fa sempre coccolare, e anche Artù sta migliorando tantissimo!

E’ sempre stato (ed è ancora) super bravo e tranquillo, fa i bisogni solo fuori, dorme tanto e mangia come un lupo, però adesso è diventato molto più attivo! ora che è finito il freddo, quando il pomeriggio esce in giardino (da solo non esce mai perchè,a parte il fatto che non riesce a fare le scale, ma ci vede anche poco quindi rischia di farsi male) si fa delle belle corse! non pensavo che l’avrei mai visto correre e giocare così, scodinzola come un matto e mi rincorre facendomi le finte!! niente male per un nonnetto di 10 anni, eh? dimostra sempre di più la sua felicità!!

di salute dobbiamo tenerlo sotto controllo perchè ha un problema neurologico, è cieco ad un occhio e l’altro si sta velando per la cataratta, inoltre ha un discreto soffio al cuore: ma non importa, faremo tutto il possibile per farlo stare bene e fargli vivere serenamente il tempo che gli resta, che speriamo sia il più lungo possibile!

Il nostro “catorcetto” dolce si sta godendo la sua nuova vita, e si è fatto anche alcuni amici! In uno dei pratoni dell’Axa, il suo nuovo quartiere, ha fatto amicizia con un dolcissimo batuffolino bianco di nome Doggy, proveniente anche lui dal canile Muratella!!! La sua padrona l’ha adottato 2 anni fa, si chiamava Celestino in canile perchè ha dei bellissimi occhi celesti! in foto oltre a Doggy potete vedere anche un altro ex-muratellino, un jack russell adottato dalla signora che gestisce il centro cinofilo della Madonnetta!!! e guardate Artù come elemosina coccole!!! E’ un vero ruffiano, lui abbraccia anche gli sconosciuti!!!

Vi mando un po’ di foto della sua nuova vita, delle corse in giardino, dei nuovi amici, della sua nuova casa (mio nonno ha messo persino una rete protettiva sula ringhiera delle scale, temendo che potesse cadere!! è davvero irriconoscibile e ne sono felice!!) e anche una foto insieme ai miei nonni, persone meravigliose che non ringrazierò mai abbastanza per il regalo meraviglioso che mi hanno fatto…e che si sono fatti!! “

AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Eleonora, la volontaria che l’ha tenuto in stallo in questi giorni di grande freddo, è riuscita a coronare il suo sogno e da oggi questo cagnolino è entrato ufficialmente a far parte della sua famiglia: i suoi nonni lo hanno adottato e Artù non dovrà mai più tornare in una gabbia! Grazie davvero!

AGGIORNAMENTO al 5 febbraio 2012 – Con l’0ndata di gelo che si è abbattuta sulla capitale, il tenero Artu’ è stato portato in stallo a casa di una volontaria. Vorremmo tanto tanto che passasse da uno stallo casalingo ad una vera casa. E’ stato tolettato e ha imparato subito le buone abitudini. Che aspettate? E’ perfetto e fa tanta compagnia…

AGGIORNAMENTO al 18 dicembre 2011 – A questo tenero cagnolino è stato donato da una volontaria che ringraziamo questo bellissimo cappottino rosso. Eccolo in passeggiata, protetto e coccolato come in una vera famiglia. Ma la sua vera casa non è ancora arrivata. E noi la stiamo cercando per lui. Aspettiamo un regalo di Natale.

ECCO LA SUA STORIA – Questo cagnolino maschio è stato consegnato a Muratella il 7 giugno 2011 perchè trovato abbandonato e malato in via Collatina ( nel VII Municipio). L’ultima foto lo ritrae il giorno del suo ingresso in canile, le successive durante il suo soggiorno, seguito dalle amorevoli cure dei lavoratori e dei volontari della Muratella.

E’ un meticcio davvero molto molto carino, ha un pelo dal colore quasi argentato ed ha circa 6 anni. Lui è pronto per una felice adozione, voi cosa aspettate a portarvelo via?

Matricola 862/11

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

 

2012-09-10T22:47:28+00:00 10 settembre 2012|18 Comments

18 Comments

  1. eleonora 20 dicembre 2011 at 12:07 am - Reply

    lui è tenerissimo!!! vivace e scattante, con le persone è coccolosissimo, si appoggia alle gambe per avere tante carezze!!! adora passeggiare e non si stanca mai, da adottare al volo!!!! non sembra ma è un incrocio barboncino e il suo pelo è completamente anallergico!!! che aspettate ad adottarlo?? non fatelo rimanere in gabbia!!!

  2. eleonora 7 febbraio 2012 at 11:41 pm - Reply

    il piccolo Artù è in stallo da me per questo periodo di gelo…è molto diverso da come me lo ricordavo…era un cane vivacissimo e scattante, adesso è diventato un nonnetto tranquillo, sempre molto amante delle coccole ma anche delle lunghe dormite, che non disdegna qualche passeggiata nelle ore più calde, durante le quali annusa ed eplora curioso l’ambiente che lo circonda…io non ho mai avuto cani ma gestire artù è stato molto più facile di quanto mi aspettassi…da subito ha sporcato fuori, dorme tutta la notte in cucina al caldo tra 2 maxicoperte di lana senza fare un fiato!!! fa una compagnia discreta ma che cmq si sente, in macchina si accuccia buono buono e si fa fare di tutto!!! ADOTTATELO, REGALATEGLI UNA CASA CALDA PER “LA PENSIONE”, finita l’emergenza freddo dovrà tornare in gabbia e non oso immaginare il suo musetto deluso…troviamogli casa prima!!! è un simil barboncino nano grigio (i barboncini non fanno la muta quindi niente peli in giro x casa!!! 😉 ) dolcissimo e buono, un vero tesoro che aspetta solo una famiglia per la vita!!

  3. […] AGGIORNAMENTO al 1 febbraio 2012 – Con l’ondata di gelo che si è abbattuta sulla Capitale, Boro la sera viene […] Sono un canetto meraviglioso e dormo tutto il giorno… Ora[…] […]

  4. […] AGGIORNAMENTO al 1 febbraio 2012 – Con l’ondata di gelo che si è abbattuta sulla Capitale, Boro la sera viene […] Sono un canetto meraviglioso e dormo tutto il giorno… Ora[…] […]

  5. eleonora 14 febbraio 2012 at 8:02 pm - Reply

    mai più gabbia per te piccolo mio…MAI PIU’!!!! 😉

  6. monica 15 febbraio 2012 at 10:49 am - Reply

    Scusa Eleonora, perchè dici che è totalmente anallergico? Nel senso: se ne è accorto qualcuno che è allergico al pelo dei cani o lo dici xchè essendo un incrocio con un barboncino in genere si pensa sia così?

  7. cinzia 15 febbraio 2012 at 2:37 pm - Reply

    Buongiorno! vorrei sapere meglio di Artù…il commento del 20 dicembre lo descrive vivace e scattante mentre quello del 7 febbraio parla di un nonnetto.
    Cosa gli è successo? è malato?
    Io sono interessata a prenderlo con me, ma essendo il mio primo cane non vorrei cominciare con problemi di salute che non saprei gestire…Grazie per tutto ciò con cui potrete aiutarmi a decidere!

  8. eleonora 15 febbraio 2012 at 2:47 pm - Reply

    finalmente è ufficiale…DA OGGI IL PICCOLO ARTU’ E’ LIBEROOOOOOO!!!! e io sono doppiamente felice: non solo perchè non l’ho dovuto riportare in gabbia dopo averlo tenuto in stallo 12 giorni, ma soprattutto perchè lo vedrò tutti i giorni!! infatti il piccolino è stato adottato oggi dai miei nonni!! si faranno tanta compagnia e sono sicura che ci sarà giovamento da entrambe le parti…hanno fatto un affare!! appena possibile manderò delle foto!

  9. admin 16 febbraio 2012 at 12:11 am - Reply

    Brava Eleonora e grazie! Cinzia, ci sono tantissimi cagnolini a Muratella ed in tutti i canili da noi gestiti che aspettano adozione! guarda su questo sito le loro foto e chiama comunque l’Ufficio Adozioni, 349 3686973: ci sono tanti altri cani, ancora non fotografati che aspettano una vera casa! Grazie e tienici informate! a presto Simona

  10. […] RACCONTI IN PRIMO PIANO ADOTTATO! Sono un canetto meraviglioso e dormo tutto il giorno&#[…] […]

  11. Maria Pia 16 febbraio 2012 at 10:57 am - Reply

    Evviva!!! Grazie di cuore a Eleonora e alla sua famiglia! Che gioia!!! Buona vita Artù!

  12. admin 19 febbraio 2012 at 6:03 pm - Reply

    Signora Cinzia, grazie per averci scritto e per essere interessata a Artù. Come vede, è stato adottato dalla famiglia di Eleonora. Abbiamo pero’ passato i suoi riferimenti alle persone dell’Ufficio Adozioni che la contatteranno presto per proporle qualche nostro cane anziano e di piccola taglia, visto il suo interessamento per il piccolo Artù. Grazie davvero Simona per AVCPP

  13. Maria Pia 22 febbraio 2012 at 7:36 pm - Reply

    che splendida testimonianza! hai ragione eleonora: con un unico gesto il bene lo hanno ricevuto più esseri viventi: Artù e i tuoi nonni… e tutti noi che gioiamo per queste splendide notizie! ancora grazie ai tuoi nonni e a te!

  14. eleonora 22 agosto 2012 at 8:45 pm - Reply

    artù sta benone, siamo appena tornati da una breve vacanza in montagna, e il piccoletto si è divertito molto ad esplorare i boschi!!! ormai ci vede pochissimo, però non si perde d’animo e si orienta benissimo, tanto che al parco io lo sciolgo sempre perchè segue la mia voce e non si allontana mai molto…le scale non sono più un problema, le fa tranquillamente (con i suoi tempi e con molta prudenza, ma ormai va da solo) e in questi giorni di gran caldo dorme sul suo cuscino in salotto al fresco, mentre prima preferiva restare in giardino…abbiamo passato un brutto periodo per dei forasacchi, ma il problema è stato superato per fortuna, e ora arturino nostro continua a godersi la vita…pochi giorni fa (a ferragosto) abbiamo festeggiato i primi 6 mesi insieme…sperando che siano ancora tantissimi da passare insieme!!! ormai siamo legatissimi, è la mia ombra e la gente si stupisce che ce l’abbiamo da così poco tempo, perchè è molto più bravo e ubbidiente di cani presi da cuccioli!! il suo unico problema rimane il rapporto con altri cani, ha tirato fuori un gran caratterino e ringhia quasi a tutti, i cani con cui va d’accordo sono pochi, ma si è trovato pure la fidanzata!!! Thelma, una giovane e dolcissima jack russell che ogni volta che lo vede si esibisce in mille moine e leccatine, da vera femmina…e artù piano piano sta cedendo!! eheh lui è il richard gere dell’axa, è comprensibile che thelma si sia “innamorata” ! un saluto a tutti!!!

  15. stella 27 settembre 2012 at 10:13 am - Reply

    <3 tiratelo fuori!

    • admin 27 settembre 2012 at 2:32 pm - Reply

      E’ stato adottato

  16. eleonora 20 agosto 2014 at 7:00 pm - Reply

    dopo 2 anni e mezzo di amore e gioia, purtroppo lo scorso 9 agosto il mio adorato Artù (o Tatu come lo abbiamo sempre chiamato) è volato in cielo…da 6 mesi a questa parte era peggiorato sempre più velocemente e negli ultimi 2 mesi non riusciva più a camminare, poi i vari acciacchi dell’età hanno avuto la meglio e la notte tra l’8 e il 9 agosto si è addormentato per sempre, almeno era a casa sua….mi manchi tesoro mio anche se abbiamo passato insieme poco tempo (ma sempre molto più del previsto, quando l’abbiamo preso ci avevano detto che difficilmente avrebbe vissuto per altri 9 mesi!!) e si soffre veramente tantissimo, pensando ai tantissimi momenti felici e divertenti passati insieme rifarei mille volte tutto quanto, perché ne vale dannatamente la pena…grazie cucciolo, sono stati 30 mesi indimenticabili sarai sempre nel mio cuore, ti voglio bene!! un grazie immenso anche ai dottori che si sono presi cura del mio tesoro, i fantastici e pazientissimi dott.Colagreco e dott.ssa Abate e la mia amica Rita per il supporto morale e materiale degli ultimi giorni

    • IoLibero 23 agosto 2014 at 7:00 pm - Reply

      Forza Eleonora! Hai dato ad Artu’ la felicita’…

Leave A Comment