ADOTTATO! Oliver, bellissimo labrador di soli 7 anni. Ecco tutte le sue foto!

Home/ADOTTATO! Oliver, bellissimo labrador di soli 7 anni. Ecco tutte le sue foto!

AGGIORNAMENTO al 3 dicembre 2013: Oggi l’affido di Oliver è diventato adozione definitiva!

AGGIORNAMENTO al 16 novembre 2013 – In affido temporaneo! finalmente fuori dal canile! Presto l’affido si tramuterà in adozione definitiva! grande felicità! buona vita Oliver!

AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2013 – Oggi Oliver ha un’altra mamma adottiva, Barbara, che ringraziamo per averlo scelto. Forza Oliver, con due mamme adottive ora non resta che trovare la persona che ti porti via dal canile!

AGGIORNAMENTO al 2 ottobre 2013 – Ricviamo da Marzia e volentieri pubblichiamo: “Ciao! Vi invio qualche foto aggiornata di Oliver il bellissimo labrador di muratella. Ho visto sul sito che le foto non sono aggiornate e credo che non gli rendano giustizia:  adesso è decisamente più “in carne” e più sorridente 🙂
siccome trovo incredibile che stia ancora in canile (lui come tanti altri bellissimi cani) magari si potrebbe aggiornare l’annuncio sul sito. Oliver è proprio un simpaticone e giocherellone ed è anche diventato bravino al guinzaglio, tira sempre un po’ ma non “trascina” più come prima e se glielo chiedi si mette subito seduto. Oltre al fatto che ha un sorriso irresistibile!! 😉 Spero che aggiorniate il su annuncio. Ho messo varie foto così scegliete quelle migliori. Grazie! Marzia (volontaria muratella)” Grazie Marzia!

oliver3P1040645P1040654P1040655P1040647P1040649

AGGIORNAMENTO al 7 giugno 2012 – Da oggi Oliver ha  una mamma adottiva: Emanuela,  operatrice AVCPP del canile comunale Muratella, ha voluto prenderlo in adozione a distanza. Emanuela sono mesi che lo segue e Oliver le è molto affezionata. Grazie Emanuela, vedrai che arriverà anche il momento di Oliver di essere adottato!

AGGIORNAMENTO a novembre 2011 – Ecco nuove foto di Oliver, che si gode il calduccio della sua stanza. Si sta riprendendo molto bene e considera ormai questo ufficio la sua piccola casa. Ma sicuramente, l’affetto esclusivo di una famiglia farebbero  miracoli… Guardate che muso… Possibile che non ci sia un amante della razza che desideri portarlo via?

AGGIORNAMENTO a settembre 2011 – Oliver vive in una delle stanze del canile perchè purtroppo non sta molto bene fisicamente. Quando è entrato in canile gli è stata scoperta sia la leishmania che la ricketsia ed è stato subito messo sotto terapia. Ora la cura contro la ricketsia è finita e continua la cura di mantenimento per la leishmania. In gabbia si stava stressando molto e per questo si è preferito trasferirlo in un ufficio.

Oliver è molto affettuoso, cerca continuamente il contatto con l’essere umano e le coccole. Adora giocare con la sua pallina e con le bottigliette di plastica. In ufficio è rispettoso dell’ambiente e non ha mai rotto oggetti o toccato nulla e anche per i bisogni riesce a controllarli molto bene cercando sempre di non sporcare. In passeggiata, adora avvicinarsi agli altri cani anche se talvolta – per la voglia di giocare – risulta un po’ invadente, soprattutto con i cani anziani che lo rimettono al suo posto con un ringhietto.  Stiamo cercando di farlo riprendere, con le cure adeguate, buon cibo, coccole ed attenzioni mirate e lui, anche se è ancora un po’ magretto, pare reagire molto bene.

ECCO LA SUA STORIA – Questo cane è entrato a Muratella il 2 giugno 2011, portato in canile dagli operatori della ASL perchè è stato trovato che vagava in  Viale Vermicino  (nell’VIII Municipio).

E’ un bellissimo labrador retriever fulvo, maschio, di circa 6 anni. Non essendo stato reclamato da nessuno forse è stato abbandonato, piuttosto che essersi perso.

Ora ha bisogno di una nuova famiglia, non è un cucciolo ma è senz’altro molto giovane e ha diritto a ritrovare la libertà perduta. Noi confidiamo che qualcuno si accorga presto di lui. Venite a trovarlo, fate la sua conoscenza e potreste diventare lui la sua nuova famiglia!

Matr. 827/11

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-12-11T11:54:38+00:00 10 dicembre 2013|11 Comments

11 Comments

  1. Oriana 20 settembre 2011 at 3:27 pm - Reply

    è ancora adotabile questa meraviglia?

  2. admin 20 settembre 2011 at 4:48 pm - Reply

    Ciao Oriana, ad oggi, 20 settembre alle ore 16.30, Oliver è ancora in canile… ancora in attesa di una adozione…. pensaci! Come vedi abbiamo aggiornato la sua storia perchè ci siamo informati delle sue attuali condizioni di salute. Si sta riprendendo molto bene ma è chiaro che una casa sarebbe per lui la miglior medicina! Grazie per averci scritto e se sei interessata recati senza indugio a Muratella e parla con le persone dell’Ufficio Adozioni AVCPP. Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13, Canile Muratella, via della Magliana 856. A presto Simona per AVCPP

  3. Alessandra 1 febbraio 2012 at 12:46 pm - Reply

    Vi ho mandato un amico!!! Dovrebbe venire a vederlo oggi….incrocio tutte le dita che ho 🙂

  4. admin 1 febbraio 2012 at 3:12 pm - Reply

    Grazie Alessandra! Speriamo davvero bene! Abbiamo comunque passato il tuo indirizzo mail al Gruppo Adozioni. In caso ti scrivono nei prossimi giorni. A presto e mille grazie per l’aiuto che stai dando a Oliver. Simona

  5. barbara 4 febbraio 2012 at 4:03 pm - Reply

    vorrei adottare oliver sono vedova e ho 2 gatti se non è un problema chiamatemi barb ara 06 ….

    • admin 4 febbraio 2012 at 4:56 pm - Reply

      Grazie Barbara. Lunedì ti chiamano le persone dell’Ufficio Adozioni. Grazie di cuore Simona

  6. barbara 24 febbraio 2012 at 7:45 pm - Reply

    vorrei adottare oliver e magari un cana che vada d accordo con i gatti. mi fate sapere grazie non ho la macchina pensate che potete portarmelo in zona cento celle Roma?

    • admin 24 febbraio 2012 at 9:07 pm - Reply

      Buona sera Barbara, grazie per averci scritto. Passiamo i suoi contatti all’Ufficio Adozioni che la contatteranno per prendere appuntamento. Il trasporto degli eventuali cani a casa sua non è un problema ma sicuramente lei dovrà venire in canile per l’intervista ed il dialogo conoscitivo. Di fronte al canile c’è la fermata Muratella del trenino che porta a Fiumicino Airport, quindi quanto di più semplice…. La aspettiamo! mille grazie Simona per AVCPP

  7. Ornella 3 ottobre 2013 at 11:25 am - Reply

    Oliver è davvero un bel cagnone e poi è dolcissimo! Da quando Marzia, la volontaria che ha fatto le ultime foto, ha iniziato a portarlo fuori più spesso e a dedicargli le attenzioni che merita è pieno di vita e….sorride!!!!!
    Immaginiamoci cosa potrebbe accadere se trovasse finalmente una famiglia!

  8. alessandra 5 ottobre 2013 at 6:13 pm - Reply

    …brava Marzia a riportare “alla ribalta”questo simpaticissimo cagnolone!Ha già “scontato”ben due anni di canile ed aspetta ancora fiducioso che qualcuno si accorga di lui, un adottante “vero!”

  9. alessandra 18 novembre 2013 at 10:25 am - Reply

    Gioia e tripudio!E’ arrivato, è arrivato anche per te caro Oliver il tuo momento ed io ti abbraccio forte e ti auguro una buonissima vita!

Leave A Comment