Ciao Laika, una meticcia dallo sguardo triste, aiutateci a farlo tornare sorridente!

Home/Ciao Laika, una meticcia dallo sguardo triste, aiutateci a farlo tornare sorridente!

 

 DA INSERIRE Laika 1775-12

DA INSERIRE Laika 1775-12_1

AGGIORNAMENTO al 10 marzo 2013 – Purtroppo Laika non ce l’ha fatta ed oggi ci ha lasciati. Si è sentita male improvvisamente in canile venerdì 8 marzo: ha iniziato con inappetenza e sangue nelle feci.  Sabato mattina la situazione persisteva e quindi e’ stata ricoverata in una clinica veterinaria romana ma dall’ecografia che le hanno fatto in clinica non e’ emerso un problema intestinale (si pensava ad una ferita all’intestino causata da un qualcosa di appuntito che potesse aver ingerito) ma una nefrite (del tutto asintomatici visto che è crollata di botto senza dare alcun segnale d’allarme preliminare), una grave insufficienza renale ed un dolore intenso all’addome. Le sue condizioni sono andate peggiorando, e’ subentrata anche una grave difficolta’ respiratoria che ha portato i veterinari della clinica a chiamare il responsabile dei terapisti la domenica e chiedergli il consenso all’eutanasia se le condizioni del cane fossero peggiorate.

AGGIORNAMENTO al 09 marzo 2013 – Ecco la testimonianza di Anacleto, l’adottante a distanza della tenera Laika: “Dopo 16 anni di vita assieme a Ciccio, il nostro gatto, abbiamo iniziato a pensare alla possibilità di prendere un cane. Grazie a degli amici abbiamo saputo dell’esistenza dell’adozione a distanza presso il canile della Muratella, e ci è subito sembrata una buona occasione per far prendere a nostra figlia Ginevra un primo contatto con il mondo dei cani e farle capire cosa vuol dire “avere” un cane. La prima volta che siamo stati alla Muratella abbiamo subito incontrato Laika, portata a spasso da alcuni volontari e Ginevra l’ha subito adottata… assieme a Laika c’era anche Jek: una strana coppia, tanto vivace ed esuberante lei quanto timoroso lui. Settimana dopo settimana, passeggiata dopo passeggiata ci siamo affezionati a tutti e due e così abbiamo finito per adottare anche Jek. Purtroppo sabato scorso ci aspettava una brutta sorpresa: nella solita gabbia abbiamo trovato solo Jek, perchè Laika stava male ed era stata portata in clinica. Speriamo di poterla riabbracciare presto.  Anacleto Oriana e Ginevra” . Forza Laika, ora ci informiamo con il nostro settore Terapisti e speriamo che Laika abbia avuto solo un malore passeggero!

AGGIORNAMENTO al 12 gennaio 2013 –  Oggi la famiglia di Anacleto ha voluto prendere in adozione a distanza Laika, questo bellissimo cane!

 

Questa bella meticcia tricolore è entrata al canile della Muratella il 14 settembre perchè trovata randagia in via Tor Tre Teste (VII municipio). Al momento del ritrovamento indossava un collare di cuoio e fino all’ultimo abbiamo sperato che qualcuno l’avesse smarrita e la cercasse.

Purtroppo nessuno dal suo passato si è fatto vivo per lei. Ma speriamo con tutto il cuore che nel suo futuro ci sarà invece una persona speciale che riaccenderà quello sguardo triste con la forza dell’amore.

Ha circa 5 anni… e tutta una vita davanti

Matr. 1775/12

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma
tel: 06/67109550
Aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17
il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: cell Ufficio Adozioni 349 3686973
email: adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2013-03-14T23:03:40+00:00 13 marzo 2013|2 Comments

2 Comments

  1. carla 14 marzo 2013 at 1:32 pm - Reply

    cosa ha avuto laika?^

  2. IoLibero 14 marzo 2013 at 11:04 pm - Reply

    ciao Carla, nell’aggiornamento dell’appello trovi tutte le informazioni. povera Laika

Leave A Comment