Kessy, da dobermann abbandonata a campionessa di Rally Obedience!

Home/Kessy, da dobermann abbandonata a campionessa di Rally Obedience!

DSC_5342

AGGIORNAMENTO al 5 novembre 2013: L’affido si è trasformato in una bellissima adozione

AGGIORNAMENTO al 7 agosto 2013 – Un’adozione di cuore: è questa l’espressione che meglio descrive la scelta fatta da Barbara verso Kessy, una bellissima Dobermann di circa 10 mesi.

I protagonisti di questa storia a lieto fine sono Barbara Rimedio, istruttrice cinofila e proprietaria del centro Mighty Agility Dogs di Ostia, e la piccola Kessy, abbandonata e ospite del canile della Muratella a Roma.

Kessy è arrivata nella vita di Barbara in un momento particolare perché appena un mese prima aveva perso la sua amata Maddy, una Dobermann di 6 anni, scomparsa prematuramente dopo una malattia che non le aveva lasciato speranze. E, a testimonianza che la vita non si può programmare e spesso ci riserva dei regali veramente inaspettati, a poche settimane dalla scomparsa di Maddy, una delle responsabili delle adozioni del canile della Muratella ha parlato a Barbara di questa cagnolina, sapendo che soprattutto in quel particolare momento nessuno più di lei avrebbe potuto fare una scelta così di cuore come quella dell’adozione. E così è stato.

Tra Barbara e Kessy è stato subito amore, tanto che poco dopo, Kessy era nella sua nuova casa, iniziando la sua seconda vita in compagnia di altre “sorelline” pelose.

Oggi, a distanza di appena tre mesi, Kessy è una bellissima e soprattutto felicissima cagnolina che non perde occasione per dimostrare la propria gioia agli amici a 2 e 4 zampe. Tanto che in pochissimo tempo, da cucciola di canile è diventata una campionessa della Rally Obedience, uno sport cinofilo che esprime al meglio l’affiatamento tra il cane e il proprietario.

Kessy ha già fatto diverse gare di Rally-O uscendone sempre vittoriosa ed è stata proclamata “Promessa della Rally Obedience del 2013” per il suo grado Puppy (cuccioli).

Insomma Kessy non solo ha raggiunto traguardi importanti in pochissimo tempo, ma insieme a Barbara è diventata anche un esempio di quanto sia importante seguire la voce del proprio cuore.

Barbara l’ha fatto e oggi ha allargato la propria famiglia dando una chance ad una dolcissima cagnolina, forse destinata a passare la propria vita dentro ad una gabbia.

Grazie Barbara!

AGGIORNAMENTO al 29 aprile 2013 – In affido temporaneo

ECCO LA STORIA DI KESSY – Entrata a Muratella il 25 marzo 2013 doberman fegato femmina trovata in Piazza Cinecittà

Matricola 504/13

Per info contattare l’Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti canile Muratella

via della Magliana 856H, Roma

Telefono 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

matr. 504.13 dobermann fegato femmina entrata il 25.3.13 da P.zza Cinecitt+á op

2013-11-12T13:08:20+00:00 12 novembre 2013|0 Comments

Leave A Comment