ADOTTATO – Matr. 393/11, abbandonato e chippato. Ora conosciamo tutta la sua storia e lanciamo un appello speciale: venite in canile ad adottarlo!

Home/ADOTTATO – Matr. 393/11, abbandonato e chippato. Ora conosciamo tutta la sua storia e lanciamo un appello speciale: venite in canile ad adottarlo!

 

AGGIORNAMENTO al 12 luglio 2012: L’affido si è trasformato in una bellissima adozione

AFFIDAMENTO TEMPORANEO!!!

Il  microchip di questo cane non è registrato all’Anagrafe Canina. Le persone dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti hanno mandato mail ai 4 produttori di chip in Italia, e Alessia ha scoperto che il chip è stato prodotto dalla Bayer e venduto alla Demas. Si contatta la Demas e si riesce ad avere i dati del veterinario che ha comprato la scatola dove è contenuto quel chip. Alessia a quel punto riesce a contattare anche il veterinario che la richiama dopo neanche un’ora e le dice di non avere i dati dei proprietari dei cani a cui impianta i chip. Viene pregato di fare un’ulteriore verifica, e viene invitato a vedere anche la foto del cane sul nostro sito www.iolibero.org affinchè possa ricordarsi, magari, di lui.

Il giorno dopo Alessia dell’URS  richiama ma purtroppo il veterinario le dice che il cane era di proprietà di un albanese che è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale e che viveva con una fidanzata che ha dovuto lasciare la casa in cui vivevano. Conosce la loro storia perchè vicino al suo ambulatorio una coppia di ragazzi albanesi hanno un negozio e la ragazza è la cugina del ricoverato. Chiaramente le persone dell’URS hanno provato a chiedere se potevano parlare con uno di loro per poterli convincere a prendere in affido il cane, ma il veterinario ha detto di averci già provato  ma che loro non ne volevano sapere perchè non hanno più contatti con questa persona che purtroppo ha creato loro  molti danni e lasciato molti debiti.

Una triste storia: questo cane  rimarrà in canile…e tra 60 giorni sarà dichiarato adottabile. C’è qualcuno che vuole aiutarlo al rifarsi una vita?

ECCO L’APPELLO ORIGINARIO – Entrato il 21 marzo 2011 un meticcio maschio giovane, nero con i piedini bianchi, in ricerca chip 380260000036000 trovato in via A. del Portillo (all’interno del Campus Biomedico).

Matricola 393/11

Per info: 06/67109550 oppure persioritrovati@iolibero.org

2012-07-17T15:08:27+00:00 17 luglio 2012|0 Comments

Leave A Comment