Tornato a casa il breton maschio ricoverato grazie ad AVCPP: successo della forza della “rete”

Home/Tornato a casa il breton maschio ricoverato grazie ad AVCPP: successo della forza della “rete”

matr. 319.15 Breton M bianco e arancio entrato il 3.6.15 in via dei Meli in ric mchp 982009102340137 op

AGGIORNAMENTO al 9 marzo 2015 – Grazie alla solidarietà della “rete” e all’impegno di tanti volontari che si sono subito attivati come Sabrina Proietto e Catia Telesca e soprattutto Sabrina Testa, oggi i proprietari del breton sono venuti a Muratella: li abbiamo messi in contatto con la clinica privata veterinaria dove venerdì AVCPP ha ricoverato il cagnolino ed andranno subito a riprenderlo. Ci hanno raccontato che circa tre anni fa ha subito un incidente e che ha la calotta cranica rotta, questo il motivo delle crisi epilettiche. Il canetto è in cura dal loro veterinario. Il signore aveva cambiato numero di telefono ma aveva dimenticato di comunicarlo alla ASL. Grazie a tutti, siete stati meravigliosi e da oggi questo canetto ha tanti amici in più!

ECCO LA SUA STORIA – Questo cane potrebbe essere il VOSTRO cane: è entrato a Muratella il 6 marzo 2015, portato dagli accalappiacani che lo hanno trovato in via dei Meli. E’ maschio, è bianco e arancio. E’ chippato e sono subito partite le ricerche in anagrafe canina anche se l’intestatario del microchip al momento al momento non è stato ancora rintracciato perchè non ha risposto al telefono. Nel pomeriggio ha cominciato ad avere crisi epilettiche a grappolo. E’ stato immediatamente visitato dai veterinari ASL RMD ma la situazione era molto grave ed i veterinari hanno chiesto il ricovero immediato in una clinica privata veterinaria per un monitoraggio h.24. Il Comune di Roma NON ha proceduto al ricovero. E’ dovuta intervenire AVCPP, con le donazioni che riceve, ed in questo momento il cane è ricoverato ed è sotto controllo. Questo cane potrebbe essere il VOSTRO cane smarrito. Cosa pensereste sapendo che il Comune di Roma spende 1.350.000 euro per agevolare il lavoro dei vetturini delle botticelle e non solo non garantisce servizi salvavita agli animali che hanno bisogno ed entrano nei canili comunali di Roma ma perseguita un gestore che NON SI E’ MAI TIRATO INDIETRO di fronte ad un animale che ha bisogno?

Breton maschio in ricerca microchip entrato a Muratella il 6 marzo 2015 proveniente da via dei Meli.

Matr. 319/15

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Per info, Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP

tel. 06 67109550 – persioritrovati@iolibero.org

2015-03-09T13:07:26+00:00 7 marzo 2015|4 Comments

4 Comments

  1. A.N.T.E.A. Onlus 7 marzo 2015 at 11:57 pm - Reply

    è possibile avere il numero del chip? grazie

    • IoLibero 8 marzo 2015 at 12:34 am - Reply

      Sono già in corso le ricerche istituzionali. Grazie

  2. A.N.T.E.A. Onlus 8 marzo 2015 at 1:31 am - Reply

    non devo fare ricerche. devo solo verificare una cosa. non capisco tutto questo mistero

    • IoLibero 8 marzo 2015 at 2:21 am - Reply

      Nessun mistero ma poichè le ricerche sono gia’ in corso e magari si sono anche già concluse credo che qualunque ulteriore informazione protetta dalla legge sulla privacy lei debba richiederla alla ASL RMD che, a Muratella, è titolata alla lettura di microchip e tatuaggi e alla ricerca in anagrafe canina. buona serata

Leave A Comment