ADOTTATO! E’ riuscito ad uscire da Muratella. Ed ora super adozione del cuore!

Home/ADOTTATO! E’ riuscito ad uscire da Muratella. Ed ora super adozione del cuore!

AGGIORNAMENTO al 29 agosto 2013: Adottato

AGGIORNAMENTO al 7 gennaio 2013 – Finalmente! Questo bellissimo cane è stato individuato ed è stato portato in canile. Si era rifugiato nel campo nomadi vicinissimo al canile. Era stato avvistato gia’ la scorsa settimana ma gli appostamenti di questi giorni non avevano dato esiti positivi. Poi oggi la sorpresa ed il cane è stato portato direttamente in canile da uno degli abitanti del campo. Ora super adozione del cuore! Il cagnolino è una taglia media, è molto molto bello e molto buono. Con le persone è dolcissimo, cammina al guinzaglio in maniera rilassata senza minimamente tirare. Oggi sembrava un po’ turbato – è chiaramente un po’ spaventato da quello che deve aver vissuto in questi giorni – e non ha voluto mangiare. Va d’accordo con tutti i suoi simili e anche con i maschi, anche se davanti ad un maschietto un po’ invadente è sembrato un po’ timoroso. Questo cagnolino, dalla storia così perigliosa, ha veramente diritto ad una famiglia e ad una casa tutta per lui. Preferibilmente senza giardino visto che riesce ad arrampicarsi e scavalcare con grande facilità! Aiutiamolo!

AGGIORNAMENTO al 2 gennaio 2013 – Il cane è stato avvistato! Oggi si proverà a riportarlo in canile. C’è quasi la certezza assoluta che sia lui. Le persone AVCPP di Muratella sono impegnate e per il momento non hanno bisogno di aiuto. Incrociamo le dita!

AGGIORNAMENTO al 24 dicembre 2012 – Non potevamo crederci. E’ riuscito ad uscire dal recinto nel quale viveva a Muratella scavalcando.  Ma nessuno lo ha visto. Quindi, considerando che ci sono persone in canile dalle 7 alle 19, deve averlo fatto di notte. La porta del recinto è stata trovata chiusa quindi l’ipotesi che sia riuscito in qualche modo (come?) a scavalcare è l’unica plausibile. L’intera recinzione del canile è stata rafforzata – grazie ad un investimento effettuato da AVCPP e al lavoro delle sue persone – con una ulteriore rete in metallo a quadretti piccolissimi proprio per evitare (come purtroppo successo in passato) che cani di piccola taglia scappati dai box potessero infilarsi tra le sbarre e fuggire. Quindi lui deve aver approfittato della mattina, quando – dalle 7 alle 8 – il cancello del canile si apre in continuazione per far entrare gli operatori che montano al lavoro. Poi si è allontanato, lui cane molto buono e socievole. Ce ne siamo accorti il 20 dicembre ma, non potendo credere ai nostri occhi, abbiamo dedicato un giorno a capire se fosse stato spostato di box, o fosse stato ricoverato, o fosse stato preso in affido da qualcuno, o fosse in agenzia delle adozioni in qualche casa di qualche volontario. Poi stamattina, lunedì 24 dicembre, ci siamo arresi all’evidenza ed abbiamo iniziato a cercare fuori dal canile. In mattinata è arrivata una segnalazione: un cane simile si aggira sulla Pisana, intorno ad un supermercato. Volontari ed operatori AVCPP sono corsi sul posto. Ma il cane non era lui. Non sappiamo a questo punto dove possa essere. Lui è molto buono quindi preghiamo tutti di stare con gli occhi bene aperti e di chiamarci immediatamente se ci fossero avvistamenti: maschio, taglia media, color fulvo, molto buono e socievole. Aiutiamolo!

ECCO LA SUA STORIA – Entrato il 10 dicembre 2012 meticcio fulvo maschio trovato in via d’Evandro (zona Tuscolana – VIII municipio)

Matricola 2309/12

Per info, Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti

06/67109550 oppure 3332065453

oppure persioritrovati@iolibero.org

info@iolibero.org

 

2013-09-13T21:05:30+00:00 13 settembre 2013|5 Comments

5 Comments

  1. lorenza 24 dicembre 2012 at 8:49 pm - Reply

    sabato scorso, 22/12, verso le 13.00 stavamo uscendo dal cancello di sinistra (con il canile alle spalle), avevamo appena adottato Lisa, e proprio davanti al cancello passava un cane molto simile a quello della foto; siccome il cancello era chiuso e abbiamo aspettato diversi minuti per uscire, qaundo siamo passati il cane non c’era più, noi ci siamo diretti veso dx (raccordo) e non lo abbiamo visto. Ovviamente non abbiamo la certezza che fosse lui, ma comunque era un cane molto somigliante. Speriamo lo possiate ritrovare presto, noi abbiamo visto solo ora l’appello, speriamo di avervi dato aiuto.

    • IoLibero 24 dicembre 2012 at 9:27 pm - Reply

      Ciao Lorenza, no lui è il cane dello sfascio che è proprio a fianco al canile… adora venire dentro a Muratella, fa i suoi giri indisturbato e poi, se il cancello del canile è chiuso, aspetta pazientemente che venga aperto, o per entrare o per uscire… non purtroppo non è lui, comunque grazie per la segnalazione! E una carezza a Lisa, allora! qualche fotina della piccola “fuori dalle gabbie”? puoi inviarla con una tua testimonianza a info@iolibero.org grazie di cuore e buon natale! Simona

  2. lorenza 25 dicembre 2012 at 11:52 am - Reply

    Sicuramente vi manderemo la testimonianza della nostra esperienza con Lisa con qualche bella immagine, per ora vi auguriamo tanta serenità per questi giorni di festa, soprattutto alle fantastiche persone del Poverello.
    Buone feste a tutti!

    • IoLibero 26 dicembre 2012 at 4:06 pm - Reply

      grazie Lorenza, siamo proprio qui e stiamo occupando! veniteci a trovare! un saluto Simona

  3. lorenza 28 dicembre 2012 at 12:26 pm - Reply

    Si ci avevamo già pensato! Ma si può venire in qualsiasi orario?
    grazie e forza per la battaglia che state portando avanti!!!

Leave A Comment