FUORI DALLE GABBIE! Gonzala oggi è Lucy e ha 2 genitori mitici!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Gonzala oggi è Lucy e ha 2 genitori mitici!

6a6b61247ad211e2aaa222000a1fb843_7

AGGIORNAMENTO al 22 gennaio 2014: Oggi l’affido di Gonzla/Lucy è diventato una felice adozione!

AGGIORNAMENTO al 24 gennaio 2014 – Ed ecco Gonzala, oggi Lucy, nella sua casetta per la vita insieme ai suoi genitori Silvia e Raffaele: “Cari Operatori del Canile della Muratella, Era tanto che volevamo prendere un cane ed al canile ma, di sicuro, non pensavamo di prendere Lucy. Lei, come ricorderete, è una dolcissima e tranquilla cagnolina, simile ad un setter, che appena vista mi ha ricordato Lilly e il Vagabondo. Ha 11 anni, operata circa 1 anno fa per un tumore alle mammelle e le zampette malandate per una forma, probabilmente, di artrosi. Insomma un po malandata. Forse ognuno di noi parte con l’idea del cucciolo perfetto (tipo pubblicità
della Scottex, per capirci) ed anche a noi l’idea di prendere in adozione un cane anziano ci è venuta con il tempo.
Abbiamo maturato questa scelta con la convinzione ed il desiderio di regalare a questi cani una possibilità di vivere gli ultimi anni in una casa, al caldo, coccolati, curati ed amati come meritano. L’idea che, forse, nessuno avrebbe adottato Lucy è stata l’ultima spinta a farlo noi. Per Lucy è andata così. Lei è qualche giorno che sta con noi: sta bene, Dorme nella sua cuccetta tutta la notte, rivoltandosi a pancia all’aria più volte, mugolando serena. E’ una cagnetta educata ed avvisa sempre per tempo se vuole andare a fare i suoi bisogni od ha fame. Questo al bellissimo cucciolo non l’avremmo certo potuto chiedere. Lucy ci ha già regalato momenti di affetto e dolcezza che ripagano ampiamente la nostra scelta. Qualche parola per gli operatori del Canile della Muratella: abbiamo trovato persone molto disponibili e professionali in un posto dove l’impressione è che tutti si diano un gran da fare per gli animali ospitati. Una parola in più per Valeria che ci ha indirizzato verso Lucy senza fare particolari pressioni anche se, e si capiva, anche lei aveva il grande desiderio di vederla in una casa. E così pensarla nei prossimi anni. Grazie Valeria, hai reso felici noi e, siamo certi, Lucy! Silvia e Raffaele”. Silvia e Raffaele, grazie! Siete mitici!

foto galaxy 130

AGGIORNAMENTO a gennaio 2014 – Gonzala è andata in affido temporaneo! Buona vita piccola grande cagnolina!

AGGIORNAMENTO al 30 marzo 2013: Oggi una bella famiglia con due bambine ha scelta di adottare a distanza Gonzala. Grazie per aver scelto proprio lei, speriamo che le porti tanta fortuna e che presto trovi un’altra bella famiglia che voglia aprire il proprio cuore a questa tenera cagnolina.

AGGIORNAMENTO al 10 marzo 2013 – Ecco la testimonianza di Giulia: “Vi invio qualche foto che ho fatto alla piccola quando l’avevo a casa. Non sapendo che avesse già un nome io la chiamavo Sofia: ) Dalle foto si vede come é tranquilla anche con i gatti. Dolcissima, mi seguiva ovunque. Non vedo l’ora di vederla domani. Un saluto Giulia”. Grazie Giulia per quello che hai fatto!

IMG_20130209_154337

IMG_20130210_225442

IMG_20130211_170536

IMG_20130220_111824

AGGIORNAMENTO al primo marzo 2013 – Oggi Alice è stata presa in adozione a distanza da Giulia che la ha avuta come sua ospite in casa per due settimane questo inverno durante il grande freddo. Grazie Giulia per aver voluto aprire le porte del cuore a questa tenera cagnolina. E speriamo che questo tuo gesto di amore le porti tanta fortuna!

ECCO LA STORIA DI ALICE – Storie come questa purtroppo sono all’ordine del giorno in un canile.

Questa volta è il turno di questa simil setter-breton bianca e nera che è entrata al canile della Muratella il 25/10/2012 dopo essere stato prelevato dagli operatori Pet in Time che lo hanno rinvenuto malato in via F. Borromeo (XIX municipio).

Si tratta di un cane da caccia, di circa 10 anni. Probabilmente il suo precedente padrone, magari un cacciatore, avrà pensato bene di sbarazzarsi di lei essendo diventata anziana e per di più malata, quindi non più utile allo scopo della caccia.

Aiutateci a far tornare la speranza nello sguardo di Alice, aiutateci a fargli capire che un vero durevole rapporto si costruisce attorno alla condivisione, al rispetto e all’amore disinteressato e non all’utilità! La foto in basso è stata scattata il giorno in cui Alice è arrivata in canile.

Matr. 2039/12

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma
tel: 06/67109550
Aperto al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17
il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: cell Ufficio Adozioni 349 3686973
email: adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-01-29T13:24:17+00:00 29 gennaio 2014|0 Comments

Leave A Comment