ADOTTATO – Ben, la trasformazione di un bellissimo setter inglese!

Home/ADOTTATO – Ben, la trasformazione di un bellissimo setter inglese!

Ben 1617-13 o inBen 1617-13_1

AGGIORNAMENTO AL 7 OTTOBRE 2014 – ADOTTATO

AGGIORNAMENTO Ben è uscito in affido temporaneo

AGGIORNAMENTO al 10 maggio 2013 – Riceviamo una bella testimonianza da Alessandra, nuova adottante a distanza del bellissimo Ben. Grazie Ale! “Dopo la felice adozione di Elvis e Candy, non potevo non ripetere la meravigliosa esperienza dell’adozione a distanza. Ed  eccomi mamma adottiva di Ben, un splendido esemplare di setter inglese, elegante e maestoso. Ben oltre alla bellezza visibile a tutti ha un carattere particolarmente dolce, delicato in ogni gesto, mai irruento, chiede coccole in modo discreto guardandoti con occhi che penetrano l’anima. E’ un cane ormai adulto, arrivato in canile da  circa un anno perchè trovato randagio, in pessime condizioni, probabilmente scarto di un cacciatore. Oggi le ferite fisiche si sono rimarginate ma per curare quelle del cuore avrebbe bisogno di una famiglia a cui donare  tutto il suo amore in maniera incondizionata. L’adozione a distanza e’ una grande opportunita’ per questi cani costretti a viver da reclusi,  deprivati della cosa che loro amano di piu’..l’amore dell’uomo. L’uscita settimanale che l’adozione a distanza dona e’ vitale per queste creature sfortunate, hanno la possibilita’ di uscire dai loro box di cemento e annusare l’erba, far la pipì ad un albero, rapportarsi alle persone, tutte cose considerate banali ma che diventano essenziali per cani di canile. Ben e’ un cane equilibrato, adatto a qualsiasi contesto familiare, dolcissimo con i bambini. In una parola.. un cane perfetto che mi ha rubato il cuore dopo pochissimi incontri. Con Ben esce in passeggiata la sua compagna di cella, Tina, cana anziana con piu di 10 anni di canile sulle spalle e una storia mai scritta. Una cana tutta nera, un po timida, di quei cani che probabilmente non colpiscono al primo sguardo. Basterebbe uscire con lei per capire di quanta dolcezza e delicatezza e’ capace. E’ una canetta davvero splendida per carattere e temperamento, adatta a tutti,  non piu giovanissima ma con tantissimo amore ancora da donare e ancor di piu’ da ricevere. Queste due tenere anime sono li’ che attendono proprio te che stai leggendo, proprio te che cerchi un compagno per la vita!

foto(37)

AGGIORNAMENTO a marzo 2014 – Ecco nuove foto di Ben, portato a Villa Pamphili da alcune volontarie; non è diventato bellissimo? Ben si è goduto appieno la bellissima passeggiata ed è stato molto triste doverlo rimettere in gabbia. Non facciamo che questo splendido cane passi ancora troppo tempo in canile, venite a conoscerlo lui vi aspetta!

AGGIORNAMENTO al 27 novembre 2013 – Questo povero, bellissimo cane é entrato con segni clinici evidenti riconducibili alla leishmania.

I veterinari ASL RMD del canile lo hanno subito sottoposto ad un raschiato cutaneo che ha dato esito negativo e lo hanno messo in cura per la sua otite e congiuntivite bilaterale, per i  linfonodi ingrossati e le mucose pallide. Sottoposto a test, è risultato negativo alla filaria e all’erlichia mentre è risultato positivo alla leishmania 1:320. Posto subito sotto terapia, è stato in terapia col Glucantime dal 27/8 al 8/11. Ora continua lo Zyloric fino a dicembre.

E’ dolcissimo! cerchiamo per lui una casa!

ECCO LA SUA STORIA – Entrato il 22 agosto 2013 setter inglese bianco-nero trovato malato il 21 agosto in via Borghesiana-Vermicino in ricerca microchip 380260040630559 (non risulta iscritto) indossava un collare panna

matr. 1617.13 setter inglese bianco nero-1

Matricola 1617/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

per info, UFFICIO ADOZIONI AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org

2014-10-14T21:10:52+00:00 14 ottobre 2014|0 Comments

Leave A Comment