FUORI DALLE GABBIE! Il mio Nemo: io l’ho salvato, io l’ho adottato…*VIDEO*

Home/FUORI DALLE GABBIE! Il mio Nemo: io l’ho salvato, io l’ho adottato…*VIDEO*

Ruby 1365-13

AGGIORNAMENTO al 6 novembre 2013 – La famiglia di Nemo, così è stato ribattezzato Ruby, ci scrive e ci manda alcune bellissime foto: grazie per questa bella storia e questa bella adozione! “Storia di un cane fortunato. Questo è il mio Nemo.

2013-10-20-114

E’ stato mio fin da subito, cioè da quanto una mattina d’estate “19 luglio 2013” “periodo vacanziero”… l’ho soccorso sulla Cristoforo Colombo, paralizzato dalla paura e da una gamba fratturata ma per fortuna è arrivata anche la Polizia Municipale e si sono occupati loro di chiamare in soccorso l’ambulanza del canile comunale. A malincuore, ma sollevata dal problema visto che in casa ho già una figlia a quattro zampe di nome Sally, ho ripreso la mia strada. Ma una volta raggiunto il posto di lavoro non mi davo pace, “volevo notizie del mio cagnolino”. Nel mio cuore era già mio, l’unico ostacolo sarebbe stato mio marito e come convincerlo a cedere per un secondo figlio a quattro zampe … ma chissà la provvidenza… i miracoli avvengono!!! e così fu…!!!

2013-10-20-115

Iniziai con un contatto telefonico con il canile per  avere notizie e loro mi riferiscono che il mio Nemo si chiama matricola n. 1365. Da lì a pochi giorni con il benestare del marito ed un grrr-bau di Sally parto per il canile  ad assistere il mio Nemo. Qui inizia una strada insieme fatta di tre mesi di canile, due interventi chirurgici per frattura del femore destro e lussazione anca sinistra. Due volte a settimana vado a trovarlo e a consolarlo e a rompere le scatole a tutti, al veterinario, ai terapisti, alle addette alle adozioni, e tutti sono stati pazienti dandomi spiegazioni e rassicurazioni… il mio Nemo deve tornare in forma e me lo portero’ via. E così fu… Il mio Nemo oggi ha una bella casa, un bel parco giochi con tanti amici, una compagna di nome Sally e poi ci sono Laura e Marco che sono felicissimi e lo accudiranno sempre con amore per tutta la sua vita “Le vacanze sono più belle con loro”… “La vita è più bella con loro”…

2013-10-20-116

AGGIORNAMENTO al 17 ottobre 2013 – Oggi Ruby è stato adotttato! Grazie grazie grazie

AGGIORNAMENTO al 2 settembre 2013 – Ecco il piccolo Ruby, così è stato chiamato a Muratella, subito dopo il suo intervento chirurgico: gli è stato posizionato un fissatore e si spera che possa tornare a recuperare il 100% della sua mobilità. Nel frattempo si vede chiaramente in questo video cosa la sua intelligenza l’ha portato ad elaborare: pur di muoversi agilmente, fa forza solo sulle zampe anteriore ed alza tutto il posteriore, utilizzando la zampetta sana come un bastone di appoggio quando si stanca in questo movimento. Forza Ruby!

 

ECCO LA SUA STORIA – Questo piccolo  meticcio maschio, tipo pincher, è entrato a Muratella  il 19 luglio 2013: ha una macchia bianca sul petto, è giovane di età, ed è stato trovato ferito sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Laurentina, subito dopo l’Eur.

Ben due cittadini lo hanno segnalato perchè era rannicchiato lungo il guard rai, seduto immobile. La Polizia Municipale è intervenuta, ha deviato il traffico e ha recuperato il cagnolino. La foto in basso è stata scattata il giorno in cui è arrivato a Muratella.

Matricola 1365/13

Contattare l’ Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP

canile Muratella via della Magliana 856H, Roma

Telefono 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

matr. 1365.13 meticcio nero focato maschio entrato il 19.7.13 da V. Cristoforo Colombo op

2013-11-06T18:46:20+00:00 6 novembre 2013|4 Comments

4 Comments

  1. eleonora 3 settembre 2013 at 4:10 pm - Reply

    sembra lo stesso movimento che fa Argo!!! troppo forte…vai ruby vedrai che presto “ruberai” il cuore di una bella famiglia che ti porterà via dalla gabbia…

  2. alessandra 7 novembre 2013 at 9:27 pm - Reply

    …il giorno che non ho visto più Nemo ero sicura che l’avesse preso con sè la nuova mamma, glielo aveva promesso e così è stato!Una lezione per chi invece abbandona e si volta dall’altra parte…sono la volontaria che tante volte l’ha accompagnata nelle sue visite per vedere Nemo come stava e le voglio dire un grande grazie e perchè riaccende una speranza in tutti quelli che ancora aspettano!

  3. MARINA 8 novembre 2013 at 11:56 pm - Reply

    GENTILE SIGNORA, “MAMMA” DI NEMO. SE È LEI AD AVER CONTATTATO IL CHIAMA ROMA 060606, QUEL TRISTE GIORNO DELL’ INCIDEBTE SULLA VIA C. COLOMBO, PER AVERE IL NUMERO DEL CANILE DELLA MURATELLA ,MI DA’ UNA GRANDISSIMA EMOZIONE, IN QUANTO RICORDO DI AVER PRESO IO LA TELEFONATA, IN CUI MI SI CHIEDEVA AIUTO PER QUESTO AMORE DI CANE, IMMOBILIZZATO SULLA VIA C. COLOMBO. IO RICORDO DI AVERLE FORNITO DIVERSI NUMERI, IN PRIMA PERSONA COINVOLTA E SENSIBILE ALLE VICENDE DEI “PELOSI”. SE LE POTESSE INTERESSARE, SONO LA ” MAMMA” DI MIELE, EX MATRICOLA 417/12, DEL QUALE È STATO APPENA PUBBLICATO IL SUO PRIMO ANNO FUORI DALLE GABBIE. PROVO INFINITA GIOIA PER LA SORTE PROPIZIA CHE HA ARRISO AL SUO AMORE DI “PELOSO” E STIMA IMMENSA PER LEI CHE, RICORDO, IN CONVERSAZIONE CON ME, ERA MOLTO ANGOSCIATA. HO CERCATO DI AIUTARLA E DI TRANQUILLIZZARLA, OLTRE LE MIE POSSIBILITÀ ED I SUOI RINGRAZIAMENTI NON VANNO A ME, MA A LEI, PER QUELLO CHE HA FATTO , FA E FARÀ CON TUTTO L’ AMORE CHE TRASPARE DA OGNI SUA PAROLA. CON GRATITUDINE. MARINA, MAMMA DI MIELE, OPERATRICE DEL CHIAMA ROMA 060606.

  4. IoLibero 9 novembre 2013 at 4:35 pm - Reply

    Donne meravigliose, siete tutte bellissime e ci fate battere forte il cuore! Simona per AVCPP

Leave A Comment