MASCOTTE… un mondo d’amore

Home/MASCOTTE… un mondo d’amore

E’ iniziato tutto così…
PROGETTO: DONA UN CALDO INVERNO AI VECCHIETTI DEL CANILE
Da una splendida idea di: Federica M. (adottante a distanza)
Realizzato grazie alle donazioni di cittadini e volontari AVCPP e alla professionalità e alla passione di Angela, Charlotte e Giulia
Autorizzato dall’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Roma
OBIETTIVO: Trasferire per i 4 mesi invernali (Dicembre-Marzo) i 4 nonni del Canile di Ponte Marconi, più a rischio di sopravvivenza, nella pensione “CHAG DOGS” a Campagnano dove i box costruiti all’interno della casa, quindi in ambiente riscaldato, permetteranno ai nonni di superari i rigori invernali. La pensione verrà pagata attraverso una colletta e, qualora le donazioni fossero in esubero, la cifra in eccesso verrà destinata a regalare le stesse condizioni di vita ad un altro anziano dello stesso canile comunale.
PROTAGONISTI: Ralf, Nerone, Picchio e Billy (trasferiti il 16/12/09) + Mascotte ed Umberto (trasferiti il 28/12/10)
OBIETTIVO RAGGIUNTO: I NONNI HANNO SUPERATO BRILLANTEMENTE E GIOIOSAMENTE IL TANTO TEMUTO INVERNO!!! (vedi la presentazione pubblicata in questo sito nella sezione “I NONNI DEL CANILE HANNO BISOGNO DI NOI”

Ma il 31/3 il progetto scadeva…. i nonni sarebbero dovuti rientrare in canile…. a meno che … il progetto DONA UN CALDO INVERNO AI VECCHIETTI DEL CANILE si fosse trasformato, non per magia ma per AMORE, in una nuova realtà: IO HO ADOTTATO UN NONNO… A 4 ZAMPE!

E Angela, Giulia e Charlotte (le proprietarie della pensione che li ha ospitati in questi mesi) si sono innamorate dei 6 nonni e per non farli tornare in canile… il 15Aprile 2010… Angela e Giulia HANNO ADOTTATO I 6 NONNI A 4 ZAMPE!!!!
Le parole non bastano per descrivere la gioia che si legge negli occhi dei nonni per questa nuova vita ormai del tutto inaspettata. E le parole non bastano per ringraziare Angela, Giulia, Charlotte, Federica e tutte le persone che hanno collaborato per permettere tutto questo.

Ma questa bellissima storia può avere un seguito…. Tanti altri nonni stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli… Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

PROGETTO_DONA_UN_CALDO_INVERNO_AI_VECCHIETTI

2010-10-08T21:25:28+00:00 8 ottobre 2010|0 Comments

Leave A Comment