FUORI DALLE GABBIE! Mango, un gioiello di cane tutto da scoprire! *VIDEO* e foto delle sue giornate di libertà

Home/FUORI DALLE GABBIE! Mango, un gioiello di cane tutto da scoprire! *VIDEO* e foto delle sue giornate di libertà

 

AGGIORNAMENTO al 28 luglio 2012 – Mango è tornato a trovarci in canile insieme alla sua splendida famiglia! ed eccolo bello bello mentre tutto fiero si fa coccolare dalla sua nuova amica umana! grazie di cuore, amici, avete fatto un bellissimo regalo a tutti e soprattutto a Mango!

AGGIORNAMENTO al 25 luglio 2012 – Ed oggi Mango è uscito in adozione! Ieri una famiglia è venuta in canile dopo aver visto il nostro sito su internet e alla fine, oggi, la scelta si è concentrata su Mango che è finalmente libero! grazie di cuore a questa bella famiglia che ci ha voluto fare un regalo così grande! Buona vita Mango!

AGGIORNAMENTO al 27 maggio 2012 – Mango, tutta vita! ora anche la Festa AVCPP di Villa Pamphili! e sempre bravissimo e divertente! Forza Mango, stai scoprendo la bellezza della vita e troverai qualcuno, in questo tuo percorso, che si innamorerà di te!

AGGIORNAMENTO al 4 maggio 2012 –  Chi non conosce ancora Mango deve assolutamente venire a conoscerlo in canile e se ne innamorerà! E chi pensava di conoscerlo bene ha scoperto comunque un mondo nuovo insieme a lui!

 

Il 28 aprile 2012 Mango è stato ospite di Villa Bau Village in occasione dell’apertura della stagione (qui la storia dell’evento https://www.iolibero.org/2012/04/28/sabato-28-aprile-2012-avcpp-e-le-adozioni-allapertura-di-villa-bau-village-la-piscina-per-cani-di-ponte-milvio-a-roma/) ed è stata per lui una giornata davvero speciale!

Si è divertito così tanto che alla fine era proprio stanco e ha dormito per buona parte del pomeriggio (queste foto lo ritraggono infatti quando aveva già speso molte delle sue energie!)

Mango è un cane meraviglioso tutto da scoprire. Le sue qualità sono davvero tante: è bello, mite, affettuoso, giocherellone, paziente ed ubbidiente! Pur avendo avuto pochissime occasioni di trascorrere il suo tempo fuori dalla gabbia in cui vive, è sorprendente il suo modo di adattarsi presto al “mondo fuori”.

In occasione della giornata trascorsa in piscina a Villa Bau ha dimostrato ottime doti di interazione con tutti i suoi simili e con tutte le persone, anche nel contesto di confusione in cui si è venuto a trovare.

La sua curiosità e la sua allegria disarmante sono un esempio di tutte quelle risorse che non devono  rimanere inespresse dentro il recinto di un canile!

Mango, tesoro di cane, non temere arriverà anche per te la meritata libertà, come quella che hai assaporato quel giorno e che raccontiamo in questo video!

 

ECCO LA SUA STORIA – Mango è entrato a Muratella il 26 novembre 2008 insieme ad altri due cani, entrambi maschi. Aveva 3 anni, allora, e viveva con la sua famiglia in via G.B. Scorza, nell’VIII Municipio.

Furono sequestrati tutti e 3, lui un cane anziano di circa 10 anni e il fratellino della sua stessa età tutto fulvo, Kiwi. Il 16 aprile del 2009 vennero tutti e tre trasferiti da Muratella al Poverello e lì, il 12 aprile 2010, l’anziano, un meticcio bianco e arancio chiamato in canile Don Vito è stato felicemente adottato. Questi tre cani sono rimasti a disposizione del giudice per tantissimo tempo: i cani sequestrati subiscono questa sorte e bisogna fare un grosso lavoro legale – che l’associazione porta avanti con il proprio personale specializzato – per portare a buon fine tutte le procedure collegate. Ora Mango è stato reso adottabile, ha quasi 5 anni ma è giovane, felice, allegro. E molto molto bello! Compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine, e estremamente affettuoso con l’essere umano. Correte a liberarlo!

Matricola 2131-08

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.


2012-07-29T00:15:24+00:00 25 luglio 2012|11 Comments

11 Comments

  1. eleonora 5 maggio 2012 at 4:04 pm - Reply

    conoscevo già mango (l’ho anche portato a spasso una volta al canile) ma questo video è meraviglioso, vederlo finalmente sorridere mi conferma di quanto sia meraviglioso questo cane…mi sono commossa…amore, spero tanto che arrivi prestissimo una famiglia che ti liberi da quelle maledette sbarre!!! per te ogni giorno dovrà essere bello come quello che hai passato al villa bau…forza non mollare mattacchione bellissimo! grazie alle volontarie per avergli dato questa occasione, i cani del poverello non si vedono mai a queste manifestazioni eppure sono fantastici!!!

    • admin 5 maggio 2012 at 4:26 pm - Reply

      I cani del Poverello sono fantastici e forse a Eleonora sono sfuggite tutte le manifestazioni a cui hanno partecipato. E continueranno a partecipare…. Forza Mango!

  2. db 6 maggio 2012 at 2:48 am - Reply

    Che gran bel cane. E’ vero quando dite che molti cani hanno incredibili qualità purtroppo inespresse dentro ad un canile. E pensare che c’è un tesoro come Mango ancora in attesa. Dai Mango, arriverà una bella adozione tutta per te!

  3. Maria Pia 7 maggio 2012 at 3:36 pm - Reply

    Mango sei davvero un cane spettacolare, speciale e vedere come sei stato tranquillo, educato e socievole in un contesto come questo ci ha riempito tutti di gioia… ma la gioia più grande vogliamo che sarà per te e per noi quando finalmente si apriranno le porte di una casa tutta tua, con una famiglia da divertire, da amare e da cui ricevere tante emozioni, tutte meritatissime!

  4. marisa 7 maggio 2012 at 10:54 pm - Reply

    Mango sei un cane fantastico…ti ho portato io al bau village e nella mia macchina sei stato bravissimo…sei stato per tutto il tempo a muso in su ad odorare l’aria..che bravo che sei!!!!arriverà la tua occasione vedrai..noi ce la metteremo tutta…daie manguzzoooooo

  5. db 25 luglio 2012 at 6:29 pm - Reply

    In bocca al lupo! Grandissima bella notizia!!!

  6. Stefano e Angela 26 luglio 2012 at 10:48 am - Reply

    Ciao Mango, non potremo portarti più in passeggiata, ma siamo stracontentissimi, un bacio anche dalla tua ex compagna Lara.

  7. marisa 26 luglio 2012 at 1:27 pm - Reply

    lo sapevo che prima o poi sarebbe successo…ti auguro una lunga vita felice…mi macherà nn vederti in passeggiata sabato ma una gabbia nn è la vita adatta a tutti voi cari amici a 4 zampe…ciao manguzzo…

  8. eleonora 31 luglio 2012 at 12:58 pm - Reply

    che felicitààààààààààààààààààààààààààà!!!! in assoluto il mio “poverello” preferito, anche se sono tutti meravigliosi…mango, tesoro, ti auguro davvero di cuore tanta felicità, e grazie infinite a chi ti ha adottato!!!! buona vita!!

Leave A Comment