ADOTTATO! Malibù, cerca un amico per la vita: il racconto di una giornata fuori dalle gabbie

Home/ADOTTATO! Malibù, cerca un amico per la vita: il racconto di una giornata fuori dalle gabbie

MALIBU' by Milena2

AGGIORNAMENTO al 30 novembre 2013: L’affido di Malibù si è trasformato in una bella adozione

AGGIORNAMENTO al 15 novembre 2013 – E anche Malibù esce dalle gabbie! Per ora solo in affido, per sicurezza di tutti, ma sicuramente andrà tutto benissimo e sarà presto adottato!!! grazieeee!!!

AGGIORNAMENTO a Luglio 2013 – I piccoli Egidio e Nicola, insieme al loro papà Mario, hanno scelto proprio il tenero Malibu’ per una splendida adozione a distanza! Siamo certi che sia l’inizio di una splendida amicizia! Grazie ragazzi, chissà che questa scelta non porti tanta altra fortuna a Malibu’!

MALIBU' _2013_festa di maggio 10

AGGIORNAMENTO al 26 maggio 2013 – Ed ecco le foto dei Malibù durante la bella giornata passata a Villa Pamphili in occasione della festa AVCPP “A 4 zampe in allegria 2013”.

MALIBU' _2013_festa di maggio 1

MALIBU' _2013_festa di maggio 2

MALIBU' _2013_festa di maggio 6

MALIBU' _2013_festa di maggio 7

MALIBU' _2013_festa di maggio 9

MALIBU' _2013_festa di maggio 11

MALIBU' _2013_festa di maggio 13

Eccolo mentre sfila

MALIBU' _2013_festa di maggio 3

tn_DSCN3474 - MALIBU

Malibu è stato bravo con tutti i cani e con tutte le persone e Luca, il suo accompagnatore, ha scritto una testimonianza con il racconto di questa fantastica giornata: “Malibu’come tutti sapete e’un cane che mi sta particolarmente a cuore, speravo fortemente che voi approvaste la sua candidatura per la festa, se non altro per il fatto di apparire particolarmente credibile e sincero agli occhi di chi mi avrebbe fermato alla festa per chiedere informazioni su di lui. Ho preso svariate volte Malibu al cinodromo e sappiamo bene i suoi comportamenti soliti: molto (troppo) esuberante quando si entra nella gabbia, salta abbastanza continumente addosso prima che gli si metta la corda, tranquillo e docile a guinzaglio, grande dimistichezza e fiducia con il contatto umano e la manipolazione, dinamiche con cui non ha alcun problema e anzi nelle quali sembra trovarsi particolarmente a proprio agio.

tn_DSCN3426 - MALIBU

Devo dire che l’esperienza di ieri ha confermato alcune valutazioni, ma assolutamente smentito delle altre: se e’vero che in canile infatti Malibu ha mostrato problemi nei rapporti sociali con altri cani (specialmente i maschi), questo ieri non e’successo, o meglio, si e’limitato a essere sicuramente diffidente, anche timoroso negli incontri con gli altri cani, ma sicuramente non aggressivo, non ha dato alcun problema particolare, e’ stato sempre nonostante la situazione “nuova”, abbastanza equilibrato. Anzi,dopo la prima mezz’ora durante la quale ha avuto anche qualche difficolta’ ad essere condotto nei punti caldi dove vi era rumore o alta concentrazione di persone e cani, dopo si e’ambientato benissimo, non ha avuto problemi al guinzaglio, ha addirittura abbozzato un accenno di scodinzolio e di gioco con alcune cagnoline femmine. Sicuramente c’e’ da dire che ha mostrato netti segni di incapacita’a interagire serenamente con altri cani, dovrebbe senz’altro migliorare sul versante sociale, ma credo che come prima uscita sia stata piu che positiva. Chi si aspettava fosse un cane”problematico”, vedra’senza dubbio foto e filmini a profusione che immortalano Malibu a meno di un metro con Conan,Vasco, Cry e altri cani privati e anzi in un episodio in particolare ha proprio ignorato gli abbai di Vasco girando la faccia dall’altro lato. Ha mostrato un po’ di timore nel salire in macchina, sia all’andata che al ritorno ,l’abbiamo dovuto prendere di peso e farlo salire, ma ha accettato senza battere ciglio e per tutti e due i viaggi si e’praticamente abbandonato sulle mie gambe. Inoltre, per tutta la giornata, non credo mai di aver sentito un solo suo abbaio. E’ un cane che ha un grandissimo feeling con gli umani, quasi sempre subito si poggiava con la testa sulla gamba delle persone che gli si avvicinavano e si faceva coccolare tranquillamente, ad un certo punto si e’pure addormentato all’ombra su di me. Spero che almeno una delle 6/7 persone che si sono interessate a Malibu ieri si facciano vive nel concreto per un’eventuale adozione.” Grazie Luca!

tn_DSCN3473 - MALIBU

AGGIORNAMENTO ad aprile 2013 – Ed ecco Malibu nelle sue foto artistiche. Alcuni scatti che lo ritraggono in tutto il suo splendore!

MALIBU' by Milena1

MALIBU' by Milena2

MALIBU' by Milena3

Si ringrazia la fotografa Milena Lena per il book fotografico realizzato per Malibu

www.milenalena.it / milenalena@alice.it / 349.4110662

 

MALIBU' 1

AGGIORNAMENTO al 18 maggio 2013 – Il 19 maggio 2013 sarà una grande giornata per Malibu’: sfilerà alla festa di maggio AVCPP, accompagnato dai suoi amici volontari Luca, Silvia e Patrizia. Vi aspettiamo tutti: alle 17 riflettori puntati su di lui!

ECCO LA STORIA DI MALIBU’, maschio giovane di taglia media –
Malibù è un bel meticcio bianco pezzato con una mascherina sul muso che lo rende molto simpatico.

IF

Ama uscire in passeggiata e lo dimostra lasciandosi accarezzare senza essere invadente.

MALIBU' 4

Guardatelo nelle foto e venite a conoscerlo.

 MALIBU' 2

MALIBU' 6

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

MALIBU’, matricola  1876/12 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2013-12-09T17:34:07+00:00 9 dicembre 2013|1 Comment

One Comment

  1. diego 6 novembre 2015 at 5:58 pm - Reply

    buongiorno,lo so che è passato molto temppo dalle foto ma
    vorrei sapere se è gia stato adottato questo cane!
    cordiali saluti

Leave A Comment