Ciao Latte, dolcissima come il compagno Miele…

Home/Ciao Latte, dolcissima come il compagno Miele…

 

AGGIORNAMENTO al 13 agosto 2011 – Ciao Latte, piccola grande cagnolina. Vogliamo ricordarti come ti abbiamo conosciuta, ormai quasi 10 anni fa. Quando eri una dei 1.031 cani trovati maltrattati nel canile privato romano sequestrato il 19 gennaio del 2002. Perdonaci se tra 1.031 cani non siamo riusciti a trovare la famiglia che volesse portarti via. Ma noi sappiamo che tu ci perdoni perchè sai che gli altri tuoi 900 compagni grazie a noi una famiglia l’hanno trovata e hanno vissuto liberi e felici. Ciao Latte, ma tanto tante parole tra di noi sono inutili… anche tu hai vissuto amata e felice e tu sai che noi abbiamo capito cosa c’era nel tuo cuoricino…

 

 

AGGIORNAMENTO a luglio 2011 – I problemi di deambulazione di Latte peggiorano ogni giorno di più. Come quasi tutti i cani anziani, le sue zampette posteriori cominciano a cedere. Noi la prendiamo in braccio e la portiamo nel giardino dei giochi, dove sull’erbetta lei puo’ camminare fino a che ne ha voglia e poi riposarsi al fresco, all’ombra, godendo di un po’ di aria pulita. Sarebbe eccezionale se una persona con un bel giardino volesse accoglierla in casa con sè. Una dolce pensione, Latte non chiede nulla di più.  Guardate le sue foto. Latte oggi. Latte ieri. E immaginate la sua dolcezza.

AGGIORNAMENTO al 31 gennaio 2011 – Tutto a posto: fortunatamente Latte non ha nulla di grave: ha fatto ecografia ed è stata tenuta sotto controllo e non ha nulla di anomalo. A parte comunque problemi al posteriore, già noti, come purtroppo tantissimi cani anziani presenti in tutte le case d’Italia, in tutti i canili d’Italia. 

 

AGGIORNAMENTO al 27 gennaio 2011 – Oggi abbiamo dovuto ricoverare d’urgenza Latte (a spese dei volontari AVCPP): improvvisamente ha manifestato sangue nelle urine e una vescica molto aumentato di volume. Si fara’ immediatamente ecografia per capire cosa sia successo.

 

ECCO LA STORIA DI LATTE – Latte è una delle cagnoline sequestrate nel gennaio del 2002 in un famoso canile privato convenzionato romano: è una meticcia bianca e marrone veramente bella e dolce. Anche lei sta invecchiando in un canile, senza ancora conoscere il calore di una casa, la morbidezza di un cuscinone. Quando i volontari entrarono nella parte sequestrata della struttura, quella nella quale erano reclusi 800 cani di proprietà di 32 comuni della Provincia di Roma, trovarono Latte, ed il suo compagno Miele, già adulti, giovani ma adulti. Pensiamo quindi che Latte abbia almeno 10 anni. Tutti passati interamente in canile, probabilmente. Prima in un canile sequestrato, poi nello stesso canile ma gestito dai volontari quindi con passione, amore e competenza. Infine, dal giugno del 2007, in un parco canile dove non ci sono più gabbie ma recinti. Latte è serena ma la sua vita non puo’ finire così… Aiutateci ad aiutarla ad uscire dalla sua prigione. Nelle foto, Latte e Miele nel 2006, quando giocavano con i volontari nel vecchio canile sequestrato per maltrattamenti. E poi le foto recenti di Latte, nel marzo del 2011.

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Canile Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

2011-08-13T20:43:13+00:00 13 agosto 2011|0 Comments

Leave A Comment