Ciao Iris, cagnolona dallo sguardo buono e infinitamente dolce!

Home/Ciao Iris, cagnolona dallo sguardo buono e infinitamente dolce!

Aggiornamento al 26 settembre 2012 – Ciao Iris, stamattina al loro arrivo alle 7.00 in canile, gli operatori Avcpp ti hanno trovato addormentata nel tuo sonno più profondo, con un’espressione serena. Noi crediamo – anche secondo il veterinario – che il passaggio dal sonno alla dimensione ultraterrena sia avvenuto senza che tu nemmeno te ne accorgessi, piccola e sfortunata Iris, e che ti sia “risvegliata” trovandoti circondata dai tanti compagni che ti hanno preceduto e ora insieme assistete e  date forza ai tanti esseri che continuano le loro battaglie quotidiane, anche per voi! Ci mancherai tanto Iris, ci mancherà il tuo metterti in prima fila quando si faceva l’ora della pappa, ci mancherà il tuo capoccione e il tuo andamento dinoccolato, ci mancheranno i tuoi tentativi di rincorsa ai gatti e la tua dolcezza. Ciao Iris, ti abbiamo amato tanto, ti abbiamo curato sempre, ti ameremo sempre!

AGGIORNAMENTO all’11 febbraio 2012 – Oggi Iris si è sentita male in canile. Ha iniziato a bere e sembrava strana così gli operatori AVCPP si sono attivati e la piccola –  a spese AVCPP – è stata ricoverata nella clinica veterinaria privata più vicina al canile. Si temeva una torsione dello stomaco ed invece le notizie della clinica ci parlano di liquido in addome e di un tamponamento cardiaco. Si sospetta un tumore. Iris è ovviamente ricoverata. Sapremo qualcosa di più  nelle prossime ore. Forza piccola Iris.

AGGIORNAMENTO  a giugno 2011 – Ecco le nuove foto di Iris, mentre gioca e si diverte nel giardino dei giochi del canile! E’ dolcissima e si sta riprendendo dai problemi cutanei e dall’otite che l’aveva afflitta!

Iris aveva 7 anni quando il 15 ottobre del 2007 venne portata dagli operatori ASL in un canile privato convenzionato con il Comune di Roma a seguito di uno sgombero su via della Magliana,  nel XV Municipio. Dopo qualche tempo, venne spostata nel parco canile Vitinia ex Poverello ma poi nuovamente nel canile privato, perchè – a causa di un grave sovraffollamento – non si avevano più spazi per accogliere altri animali in difficoltà. Si preferì far tornare  nel canile privato lei ed il suo compagno, visto che già ci avevano vissuto e lo conoscevano. Poi, nel corso di una passeggiata, i volontari si resero conto che Iris stava avendo gravi problemi di salute (una otite molto pesante, gravi problemi dermatologici) e così Iris tornò nel parco canile Vitinia ex Poverello l’8 febbraio del 2011 dove viene curata e sta molto meglio. Ora divide un recinto di 30 metri quadrati con un nuovo compagno, Kessy. L’otite è totalmente guarita e anche i problemi dermatologici sono in via di miglioramento. Iris ormai ha 11 anni. E una vita sfortunata. Solo tu che leggi questo appello, puoi cambiare la sua esistenza. E’ di media taglia e totalmente compatibile con tutti gli altri cani, sia  maschi che femmine.

Chiedi di Iris nel parco canile Vitinia ex Poverello

Matricola 1862/07

 

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Apertura al pubbico, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Per info Adozioni:
Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
cellulare sempre acceso 333 2065453

cinziacarello@yahoo.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

2012-09-27T11:34:19+00:00 26 settembre 2012|1 Comment

One Comment

  1. marisa 27 settembre 2012 at 2:21 pm - Reply

    solo oggi sn rinetrata ed ecco che leggo di iris..ciao piccola grande amica…

Leave A Comment