ADOTTATA! Ira, bellissima pitbull anziana con il muso imbiancato di malinconia… tutte le sue foto, dal 2004 ad oggi!

Home/ADOTTATA! Ira, bellissima pitbull anziana con il muso imbiancato di malinconia… tutte le sue foto, dal 2004 ad oggi!

AGGIORNAMENTO al 21 luglio 2012 – Oggi Ira è stata adottata. Ira, pittina anziana (dai documenti del primo canile nel quale viveva, quello romano sequestrato per maltrattamenti nel 2002 all’interno del quale l’abbiamo trovata, risulta essere entrata nel 1998) dalla vita ha conosciuto prima solo gabbie di cemento, poi dal 2006 un bel recinto del rifugio Ex Poverello e quotidiane uscite nelle aree di sgambamento costruite dai volontari Avcpp, dove si godeva l’erbetta, la brezza, gli odori e si divertiva a giocare a nascondino con i volontari.

Nell’ultima settimana – un po’ per le elevate temperature estive ed un po’  per uno sfortunato tentativo di aggredire un gatto – la piccola Ira ha avuto un peggioramento delle sue condizioni fisiche ed è stata anche ricoverata qualche giorno, a spese AVCPP. E così, mentre prima sembrava una giovanotta un po’ imbiancata, ora dimostra tutti i suoi almeno 14 anni.

Un ragazzo di Firenze è venuto a Roma il pomeriggio dell’Adopthaton 2012 e ha deciso di prendersi cura di questa vecchietta, anche con tutti questi acciacchi! Grazie di cuore.

Ecco alcune foto del momento dell’adozione: Ira nell’ufficio Adozioni riposa al fresco mentre incontra il suo nuovo amico, anche in presenza di un compagno del Rifugio Ex Poverello, il bellissimo Capello

ed Ira pronta per il viaggio verso la sua nuova vita, comodamente adagiata in macchina, in mezzo ai saluti di operatori e volontari. Forza Ira, goditi questa nuova vita!

 

ECCO LA STORIA DI IRA – Ecco le foto più recenti di Ira, scattate nel suo comodo recinto del parco canile Vitinia ex Poverello e all’interno del recinto dei giochi del rifugio:

Ira è uno dei 1.031 cani trovati chiusi all’interno del canile privato romano sequestrato per maltrattamenti nel gennaio del 2002.

Dalle carte che trovammo all’interno della struttura, abbiamo capito che Ira è chiusa in canile da prima del 2000. Lei è una femmina di pitbull con un bellissimo mantello tra il nero e il color fegato molto scuro.

Ira è stata una pitbull dal carattere forte ed energico. Oggi, dopo tutti questi anni di canile, è diventata una tranquilla signora che si gode le sue passeggiate con i volontari ed apprezza coccole e carezze.

Come molti pitbull, ha problemi dermatologici e quindi presenta alcune piccole lesioni sulla pelle, cicatrizzate, che non le creano alcun problema e che sono come dei calli. I pitbull, avendo questo pelo molto raso, sono molto facili a crearsi dei calli là dove siedono o stanno sdraiati più spesso.

Ira meriterebbe di uscire finalmente da un canile e dovrebbe farlo proprio ora, ora che ha ancora tanto da dare e tanto da scoprire ed apprezzare.

Ecco le sue foto: le prime sono le foto di oggi, giugno e agosto 2011. Le ultime due sono le foto di Ira del 2004. Circolano in rete da allora ma purtroppo non le hanno ancora portato fortuna…. Aveva il muso tutto scuro, allora. Oggi, dopo 11 di canile, il suo muso è imbiancato di malinconia…

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

RIFUGIO VITINIA EX POVERELLO

Via del Mare km 13.800, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2012-07-24T18:05:24+00:00 21 luglio 2012|3 Comments

3 Comments

  1. Francesca Tagliaboschi 25 luglio 2012 at 10:30 am - Reply

    Grazie mille amico di Firenze!!! Noi del rifugio Ex poverello ti ringraziamo davvero di cuore per la dolce Ira che finalmente potrà godersi tutte le coccole che ha sempre meritato!!!

  2. Francesca 25 luglio 2012 at 11:13 pm - Reply

    Buona vita dolce ira!

  3. marisa 26 luglio 2012 at 1:31 pm - Reply

    un’altra buona notizia…ciao piccola grande guerriera tienici nel tuo cuore cm noi ti terremo nel nostro…

Leave A Comment