FUORI DALLE GABBIE! Ilary, bella e giovane ma ha già un passato tre volte triste!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Ilary, bella e giovane ma ha già un passato tre volte triste!

altAuWTOwJUT1iiaax6-iHchXGfvqCCQdIoT6DlkO3K2RZy

AGGIORNAMENTO al 20 ottobre 2014 – Una famiglia super: Giusy ed i suoi 3 bei ragazzi + 2 gattoni + la nuova arrivata Ilary! E’ un sogno che si avvera, una super famiglia per questa piccola cagnolina che del mondo ha conosciuto poco e niente. Fantastica adozione, non poteva essere meglio di così! Amatissima e coccolatissima, Ilary ha già imparato a fare i suoi bisogni durante le uscite, e ad apprezzare l’amore e il calore di un vero, bellissimo e tanto sognato focolare. GRAZIE mille volte grazie per aver regalato ad Ilary e a noi questa bellissima adozione!

 

altAhT04YxrXFaEBk0UPWdI86TNJ2KrkJZviamd_E99w8e2

DSC_0207

DSC_0228

DSC_0265

La sua storia: Ilary è una bella canetta giovane, di circa 3 anni, di taglia media contenuta, ha un bel manto biondo. Ma nella sua breve vita è stata già molto sfortunata.
Anche lei infatti è arrivata in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata. Poco dopo il trasferimento in canile, era stata scelta in adozione da una famiglia che però l’ha riportata dopo soli due giorni! Forse si aspettavano una canetta subito pronta al gioco e all’interazione… Ilary invece è un esserino timido che conosce talmente poco il mondo e tutto quello che la circonda, ma questo non significa che non imparerà a giocare e a godersi le gioie e le novità della vita!

Ilary, appena prelevata dal suo box: impaurita e diffidente… ma basta poco a rassicurarla

Così a agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato Ilary e gli altri cani del seguestro dal rifugio privato convenzionato per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.
Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni. Anche prima del sequestro questi cani vivevano al chiuso di un appartamento.

Ilary prende confidenza con la corda

Ilary, oltre ad essere molto bella, è una canetta buona che ha solo bisogno di trovare una persona comprensiva e paziente che le insegni a suporare le sue piccole paure per poter così finalmente vivere una vita serena.
Ilary non vuole vivere da reclusa, Ilary vuole scoprire la vita!

Ilary è una canetta molto riservata, ma è anche molto curiosa dell’ambiente esterno e anche del contatto con le persone con cui ha voglia di imparare a interagire, soprattutto per superare un po’ alla volta le sue paure. Ilary è giovane e buona e con un po’ di pazienza e attenzioni anche per lei il passato diventerebbe solo un brutto ricordo! Guardate in questa ultima foto la sua gioia per aver assaporato un po’ di novità, un po’ di libertà!

Ilary si trova a Villa Andreina
microchip: 380260040241488

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME


RIFUGIO VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento: non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-10-27T11:48:39+00:00 26 ottobre 2014|0 Comments

Leave A Comment